1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Pro Evolution Soccer 2009

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Xaby, 15 Ottobre 2008.

1. Xaby

Xaby Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Pro Evolution Soccer 2009

(Da Wikipedia)
    Pro Evolution Soccer 2009 (chiamato anche PES 2009) è un videogioco calcistico prodotto da Konami e facente parte della fortunatissima saga Pro Evolution Soccer. Sarà l'ottavo gioco della saga e uscirà in tutto il mondo il 16 ottobre.
    Dalle Prime anticipazioni dovrebbe uscire sicuramente per le nuove consolle Next-Gen, PlayStation 3 e Xbox 360, PlayStation Portable e Microsoft Windows mentre è in dubbio l'uscita per la PlayStation 2, visto che la Konami proporrà per la prima volta un motore grafico di nuova generazione, adattissimo per le consolle di nuova generazione tralasciando così la versione per la PS2.
    I numerosi fan di questa saga si aspettano un brusco ritorno di quello che era il gioco calcistico più bello al mondo, visto che il so predecessore, PES 2008,è andato notevolmente al di sotto delle aspettative venendo definito il gioco della saga fatto peggio, nonchè clone del suo predecessore,PES 6.

Gamebox: http://ps3.console-tribe.com/scheda-gioco/ps3/391/pro-evolution-soccer-2009.html

Alcune info sul gioco:

• l controllo del giocatore è più intuitivo:
      • C'è un cursore per il controllo manuale
      • Sono stati migliorati i controlli per le finte, che adesso sono più affidati alle abilità del giocatore piuttosto che ai movimenti speciali
    • Movimento di palla più realistico:
      • La palla è stata sempre considerata come un'entità separata, ma in pes 2009 sono stati aggiunti nuovi calcoli riguardo la fisica della palla, tipo la resistenza all'aria
      • controllo istantaneo. I tasti che sono stati premuti non vengono più ricordati, e ciò crea un migliore stile di gioco
      • Sono stati aggiunti tackle ancora più pesanti a seconda della durata della pressione del tasto X
      • Sono stati aggiunti nuove routine che controllano la palla a seconda del campo e delle condizioni dell'erba
      • Sono state aggiunte delle routine per calcolare l'effetto all'indietro cosicchè la palla rallenti a seconda della velocità
      • Il rimbalzo della palla può essere usato a proprio vantaggio: i giocatori possono colpire la palla per appoggiarla per un tiro, oppure per farla passare al di sopra della gamba di un difensore avversario
      • Le abilità adesso sono maggiormente integate nel gioco. se un giocatore ha abbastanza abilità può girarsi di scatto ,mentre altri non possono, invece lui sarà capace di fintare nei limiti del sistema di controllo
      • Il giocatore deve compensare la pesantezza del terreno quando corre in condizioni di terreno bagnato o congelato
    • Migliorato il Team Vision:
      • Le tattiche cambiano a seconda della situazione
      • Miglior movimento senza palla, corsa per ricevere i passaggi, ecc.
      • L'AI riconosce le strategie che funzionano e accumula i dati col passare del tempo nelle modalità Master league e Campionato
    • Grafica:
      • Stadi:
        • Descrizione grafica delle condizioni metereologiche unica per ogni stadio
        • Efetti di luce molto più dettagliati che rappresentano ancora meglio l'orario della giornata
        • E' stato aggiunto lo stadio Wembley, in totale ci sono 20 stadi
        • Pannelli elettronici (solo le versioni 360 e Ps3)
      • Giocatori:
        • Modelli ingame dei giocatori completamente nuovi: tutto è stato rifatto da capo per avere dettagli aggiuntivi
        • Nuove animazioni specifiche per far scorrere in modo migliore il gioco: i giocatori inciampano, poggiano una mano a terra per continuare a correre ( ohmy.gif )
        • C'è più individualità nel movimento dei giocatori: nella corsa e nello stile del calciare, per esempio: la postura di ronaldo prima di un calcio di punizione
    • Camera:
      • Nuova telecamera verticale, che mostra tutto il campo verticalmente con in più uno zoom su un giocatore specifico scelto da noi, che verrà mostrata nelle situazioni di uno contro uno
      • Nuove tecniche per simulare la profondità di campo usando campi cromatici diversi
    • Menu:
      • Rifatti, con un sistema di menu più semplice
      • Ora sono presenti le statistiche della gara nei sottomenu
      • C'è una grande varietà di scelta fra diverse musiche
    • Edit:
      • Suono
        In aggiunta alla possibilità di importare dati grafici si possono importare anche cori e musiche
      • Grafica
        E' stata aggiunta la funzione di disegnare tramite pixel gli stemmi delle squadre
    • Modalità:
      • Diventa una leggenda
        • Una nuova modalità a lungo termine che permette di portare un calciatore alla gloria
        • Controlla il destino di un centrocampista e di un attaccante
        • Il giocatore è integrato all'interno della struttura della squadra, in modo simile alla modalità "Fissa", assistendo il gioco, segnando goal, etc.
        • La telecamera di default è quella verticale
        • Sviluppo del giocatore dedicato col passare del tempo
        • C'è un'ampia gamma di opportunità di trasferimento:ma se si gioca male si partirà dalla panchina o si verrà ceduti
        • E' basata su una modalità presente nel gioco giapponese, per la prima volta in Europa
      • Leggende:
        • Versione online di "Diventa una leggenda"
        • Si usano i giocatori creati nella modalità offline
        • Si gioca online con altri giocatori leggenda
        • un tipo di gioco ben sviluppato e i lgioco di squadra verranno ricompensati tramite i punti PES
        • Si possono salvare i momenti più belli di gioco e farli vedere agli amici e ricevere un voto
      • Master League
        • Menu più intuitivi
        • Ci sono trattative su due livelli: a livello della squadra e alla livello del singolo giocatore
        • Lealtà: i giocatori scontenti con i terminidel contratto, etc, non giocheranno bene quanto gli altri. Un giocatore contento giocherà molto meglio

Screenshots e immagini:
    [​IMG] PES09 Screenshots e Immagini

Storico News:
    [​IMG] PES09 Storico News

Recensione:
    [​IMG] PES09 Recensione

Video:

2. bulbo83

bulbo83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    preso ieri sera verso le 17.30... e ho giocato quasi tutta notte... :D

rergistrazione senza problemi...

online devo dire 1000 volte meglio del 2008! si riusciva a giocare... non perfettamente come un 1vs1 gomito a gomito ma la giocabilità è stata altissima!!

vedremo nei giorni come si evolverà...

l'aggiornamento (24MB c'è stato stamattina)... ho dato uno sguardo alle rose ma niente... sono le stesse!!!

diventa un mito per ora è coinvolgente... è stata dura a conquistarmi un posto da titolare nel genoa nella partitella di allenamento...

altro non mi viene in mente...
  3. benze21

benze21 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    cris21
    buongiorno una informazione...è possibile giocare in 4 utenti 2 vs 2 ognuno dei quali a casa prorpia?
    se ci sono altre modalità dite pure qualsiasi newsè ben accetta...grazie a tutti e buon divertimento!!!!:D:asd:
  4. Freefly_ITA

Freefly_ITA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Scusate, ma quanto lo avete pagato?

Perchè in alcuni posti lo vendono a 69 in altri 59!
  5. bulbo83

bulbo83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    € 69.90 senza batter ciglio!!!

per il 2vs2 DIREI proprio di si... (ma correggetemi se dico caxxate... ) ma visto che ho giocato 1vs1 non voglio illudere nessuno...

comunque le stanze a 4 le ho viste... poi io ero a casa mia... gli altri non so... :asd:
  6. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    vedendo il video di SeaBass, si v ain Editing , si va su Modifica Sqaudra, qui c'è modifica effetti -> cori. ne puoi mettere uno per ogni squadra.
  7. simcer

simcer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    82
    ieri sera ho preso il gioco e cè da dire ke è spettacolare!!

ieri insieme a due miei amici abbiamo giocato dalle 8 di sera fino alle 3 di notte...facendo sfide bellissime piene di emozioni...partite ke con l'altro titolo non sarebbero mai uscite cosi bene!!

x me il gioco quindi è perfetto tranne due cose ke ho riscontrato ke un po mi fanno incavolare....

1 i movimenti dei portieri x me sono un passo indietro..nn parlo della loro bravura ma dei loro movimenti nelle uscite e nei tuffi

2 il vizio della maggior parte dei giocatori di nn tirare mai con il piede opposto...e pur di tirare c il piede preferito fanno movimenti irreali

sopratutto il secondo punto mi irrita molto!!

poi l'editor è qlks di fantastico...si possono importare tt i loghi delle squadre e le marche che vogliamo oltre le faccie dei giocatori...questo farà si che tra qlk settimana avremo un option file c tt la roba originale!!!

anzi se qlkn ha notizie di option file fatti bene si faccia sentire!
  8. lolllo1983

lolllo1983 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16

per fortuna è arrivato il gran giorno....non resistevo piu...tra 5minuti vado a prenderlo
  9. spezzino

spezzino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    80

anche io sono andato al Genoa e ora sonor iuscito a diventare titolare in campionato

:asd:
  10. irvinekinneas85

irvinekinneas85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    l'ho pagato 69,90.

Impressioni : il gioco è un passo più avanti della demo , nel single player il gioco è più fluido e pulito ; ma è l'online al quale ci tengo di più a parlare :

ho fatto in tutto 6 partite , tutte molto avvincenti (nessun risultato strano apparte un juve inter 4-1 immeritatissimo :( ) ;

Non cè Lag , o almeno mi è capitato in una partita (tral'altro con la stessa persona) che i miei giocatori fossero trattori pesantillimi , ed è stata durissima soprattutto in difesa , le altre invece sono state perfette ; e soprattutto sono rimasto decisamente stupito dal 2v2 dove eravamo tutti e 4 sul giallino rosso , e non cè stato un filo di lag.

Piccola brutta postilla : ad un certo punto il gioco mi si disconnette dicendo che cè stato un peggioramento della connessione ; da li nn sono più riuscito a entrare nelle stanze cosi come tutti i clienti fastweb ; raga la disconnessione è avvenuta alle 2 di notte circa , e dopo un quarto d'ora di tentativi sono andato a letto. Ma la cosa assomigliava molto al problema del 2008 coi fastweb. Cmq magari , come penso , oggi abbiano sistemato tutto anche perchè prima delle 2 di ieri giocavo perfettamente..

Però è SCANDALOSO il fatto delle rose non aggiornate , davvero scandaloso... il gioco in definitiva è stupendo però ci sono queste pecche piccole che ti danno fastidio perchè non hanno senso di esistere...
  11. dejanshow

dejanshow Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    preso ieri sera

prime impressioni
    Telecronaca da favola...Pardo è un grande, nn parla mai a sproposito, non sembra che reciti.... sarebbe un buon doppiatore se nn lavorasse a SKY! Ho fatto una partita facendo da "allenatore" contro la CPU... ero in un altra stanza e sembrava ci fosse una partita reale in TV sentendo la telecronaca!!
    Altafini parla poco e solo quando ci sono i tiri in porta o gol... cmq ottimo anche lui...
    L'unico neo che Pardo potrebbe enfatizzare un pò di + il gol, invece tiene la solita tonalità di voce... cmq ripeto telecronaca da DIO!!
    Grafica ottima, i menù uguali agli altri anni anche se scegliere le squadre preferivo la grafica del 2008...ma è una stupidata...
    Gameplay rallentato, molto realistico...
    A chi denigrava PES per il fatto che ogni passaggio era sempre sui piedi del giocatore forse ha una copia "dorata" stile WILLY WONKA oppure giocava al grado PRINCIPIANTE...
    Visto le squadre strette i passaggi vengono intercettati, e nn sono precisi al 100% (come nella realtà); metà dei passaggi arriva sui piedi, ma se lo faccio con Pirlo, con Gattuso mi capita di rincorrere la palla.... (come nella realtà)
    Fisica della palla ottima, tiri difficili e + "lenti"...anche i cambi di gioco sono lenti, sembra quasi che nn arrivi mai la palla...
    L'online nn l'ho proprio provato... il DIVENTA LEGGENDA è una gran figata , ho giocato solo a quello... nelle partite di allenamento rimane il brutto suono di quando calciano il pallone...ma chissenefrega...
    La Champions ha i gironi originali (che si possono settare e modificare)... chi diceva che nn si poteva fare o ha sempre la copia "dorata di WILLY WONKA oppure ha fatto l'ESIBIZIONE...
    Ho fatto una partita ESIBIZIONE in notturna e con la pioggia...risultato visibilità molto ma molto scura!!!! L'unica pecca che ho trovato finora...
    Ottimo gioco cmq... ripeto... prime impressioni....
  12. neoxxx

neoxxx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Corro a prenderlo e posto le mie impressioni..!
    Approposito, dovrebbe stare a 59,90 da BB..??
  13. Lioone

Lioone Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Preso ieri sera da blockbuster.
    Pagato 32 euro piu Pes2008.

Ho giocato fino alle 2 di notte, soprattutto online.
    Nel complesso mi sembra tutto migliorato notevolmente.

Ovviamente ci sono sempre quelle cose noiose che non portano il voto al 10.

Ho provato 2 partite 1vs1 perfette...
    Ho provato 1 partita 2vs2, divertente ma con molti lag.

Nel complesso anche l'online sembra piu dettagliato, con chat e possibilità di avere amici.

Oggi prevedo un grande intasamento dei server.

Saluti.
  14. Picci79

Picci79 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ieri ho ritirato il mio mio pes!!!

Ho fatto qualche partita di esibizione e anche qualche partita on.line

Miglioramenti secondo il mio punto di vista c'è ne sono stati parecchi rispetto alla passata stagione, dal punto di vista della grafica il gioco ha avuto una vera evoluzione; il terreno di gioco è spettacolare così come grandi miglioramenti sono stati fatti sui giocatori veramente identici alla realtà.

Anche la giocabilità mi sembra migliore e questo poi secondo me è l'aspetto più importante.

Ho provato ha fare una partita esibizione in Champions ma avevo la possibilità di scegliere solamente le squadre licenziate... le altre bisognava andarle a recuperare nella lega di appartenenza, adesso mi è venuto il dubbio per quanto riguarda il Bayer e il Werder... ci sono?

Purtroppo le rose non sono agiornate alla fine del mercato quindi ad esempio nell'Inter mancano Quaresma e Muntari nel Milan Sheva e c'è ancora Brocchi e Paloschi... qui secondo me devono intervenire con un aggiornamento on line delle rose perchè se no è una brutta cosa...

Ho anche fatto un paio di partite on line, la prima mi ha disconnesso dopo pochi minuti per connessione impossibile, la seconda con due gialli è stata buona... speriamo perchè secondo me l'online è una parte fondamentale del gioco, ho anche guardato il menu online e mi sembra + ampio di opzioni rispetto l'anno scorso ma l'ho visto velocemente e quindi non so...
  15. JohnPES

JohnPES Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma blockbuster non è solo noleggio? io ho chiamato qua a Cagliari e mi ha detto solo noleggio......non è che sono filiali e si chiamano in altro modo?
  16. TheDoddy

TheDoddy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    ragazzi voi con quali impostazioni dei giocatori giocate?
    io ho messo non assistito ma i giocatori li controlla lui...non riesco a trovare quella che era la vecchia modalità manuale
    qualcuno sa aiutarmi?
  17. Lioone

Lioone Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Prova semiassistito.
    Anche io cercavo il vecchio manuale...

Lioone ha aggiunto 0 Minuti e 31 Secondi più tardi...

GAMERUSH è il settore game di blockbuster.
    Da quello che ho capito, se avete una prevendita altrove te la rimborsano con un ulteriore sconto.
  18. dejanshow

dejanshow Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    volevo chiedervi
    per chi ha già giocato al DIVENTA LEGGENDA...
    che cosa sono quei numerini blu che escono in parte al nome dove di solito invece appaiono i simboli della PS per indicare la strategia in funzione???
    Ogni tanto era acceso l'1 e il 3, poi arrivava il 2...poi sparivano e ricomparivano.....
  19. TheDoddy

TheDoddy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    si ma semiassistito non è il vecchio manuale anche perchè i giocatori col semiassistito entrano in scivolata da soli quando nessuno glielo dice e rovinano tutto....
    questa per me è una grande delusione, se c'era una cosa da non toccare in pes era il sistema di controllo e loro lo cambiano????ASSURDO
  20. lolllo1983

lolllo1983 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16

ce l ho pure ioooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!che bello!!!!chi mi dice come si fa a fare i trasferimenti che vorrei mettere subito quaresma all inter?????