1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

pro e contro di una ps3 prima versione

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da Koralblood, 9 Ottobre 2007.

  1. Koralblood

    Koralblood Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Con l'abbassamento del prezzo della PS3 e con il ghiottissimo starterpack a 499 o giù di li molti di noi si appresteranno ad acquistare anche in vicinanza del natale la beneamata console per soddisfare il loro divertimento videoludico.
    Premettendo che la console a me piace un botto volevo farvi partecipi di alcuni miei dubbi che un pochino mi frenano sull'acquisto e che vorrei sviscerare insieme a voi anche per far luce su alcuni punti oscuri in modo da chi come me vuole acquistarla faccia attente valutazioni per poi non pentirsi o per non restare deluso.
    1)si parla di ps3 e si parla delle sue caratteristiche fenomenali ma si parla anche di hardware che incomincia a risentire di qualche pecca inquanto la tecnologia sta avanzando e soprattutto nel lettore BR leggendo in giro alcuni si lamentano di errori di lettura o di una fastidiosa nebbiolina che ne altera la visione...ai possessori e soprattutto chi ha testato i nuovi dischi BR sulla console chiedo obbiettivamente che ne pensate?
    2 tenendo conto che la PS3 è una macchina che cmq avrà un evoluzione in base alle esigenze tecnologiche di mercato come pensate di agire se la vostra attuale PS3 dovesse avere problemi di codifica di formati?Faccio un esempio per essere più chiaro:la prima PS2 Non leggeva i dvd-r nei successivi modelli questa funzione è stata implementata perciò chi ebbe la sfortuna-fortuna di prendere il primissimo modello si dovette rivendere la vecchia console(perdendoci) e acquistarne una nuova per non avere seccature di lettura di codifica....ora pensate che questo possa riaccadere con la ps3 e che quindi la macchina si possa ulteriormente evolvere tenendo conto che le nuove tecnologie avanzano?
    parliamone
  2. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    1. non ho mai sentito di errori di lettura, anzi ci sono video dove ficcano nella PS3 BD graffiati di proposito e quelli vanno senza problemi, quanto alla "nebbiolina" quello dipende dal player non certo dal gruppo ottico.

    2. al momento la PS3 è (stando a diverse fonti anche fuori da Sony) il miglior lettore BD in commercio, anche il gruppo ottico s'è dimostrato in grado di essere in grado di reggere i nuovi supporti da 100GB (che sono fuori standard!) senza troppe rogne. Di certo è facile che in un futuro esca qualcosa di diverso ma ad oggi non risulta che la gente si lamenti per problemi di lettura con BD-R e BD-RE (che pure sono in giro).
    Sulla PS2 il problema era legato a DVD+R ed ai riscrivibili, perchè i formati vennero definiti più avanti, ma nel caso della PS3 i formati scrivibili e riscrivibili sono già definiti e non c'è (almeno in quel versante) nessun pericolo di "format war".
  3. pito23

    pito23 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.593
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    36
    Che dire, i tempi sono sicuramente cambiati dal 2001 a oggi. Oggigiorno è tutto molto più semplice se si considera la semplicità e l'abbordabilità economica con la quale è posiibile connettersi alla rete a banda larga. Parlo di internet in quanto se ce ne fosse mai il bisogno, credo che aggiornamenti vari inerenti ai formati supportati, potrebbero e potranno essere scaricati direttamente senza dover acquistare l'ultimissimo modello di console (vedi i FW per i lettori e/o masterizzatori per computer)... Tralasciando ovviamente variazioni di tipo hardware. Per i BR (Film) non posso aiutarti granchè in quanto ne possiedo soltanto uno Casino Royale e la qualità è estremamente elevata. Poi c'è da considerare forse anche il TV che si usa non so, io ho un Full HD hdmi 1.3 che attualmente dovrebbe garantire le massime prestazioni da PS3, e di magagne non ne vedo.
    Io ti consiglio sicuramente l'acquisto! Ciao.:perfetto:
  4. BRIAN8

    BRIAN8 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    223
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    PRO: Storicamente le prime versioni delle consolle sony sono le piu' lussuose e le piu' ben costruite, poi dopo tirano a risparmia re sui pezze impiegati per costruirle.

    CONTRO: costano un botto al lancio e non ti regalano 1 cippa