1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Prime indiscrezioni su FIFA 09

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da JINENJI, 18 Maggio 2008.

  1. JINENJI

    JINENJI Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    6.541
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    L'Aquila
    Dopo il grande successo ottenuto da FIFA 08, che nel corso di quest'anno ha superato a pieni voti il suo rivale di sempre, PES, è giunto ormai il momento di iniziare a parlare di FIFA 09. A rilasciare le prime indicrezioni è la stessa Electronic Arts, che in questi giorni ha presentato una versione alpha di FIFA 09, dalla quale sono fuoriuscite interessanti novità.
    Tra le principali innovazioni apportate in questo nuovo capitolo, troviamo:

    • Nuove animazioni.
    • Inediti movimenti come la possibilità di rimanere in equilibrio dopo un duro contrasto.
    • “Be a Pro” giocabile in più stagioni.
    • Personalizzazione delle tattiche di attacco e difesa.
    • Sistema di controllo nettamente migliorato.


    L'uscita del gioco è prevista tra la fine dell'estate e l'inizio di autunno, per il momento vi lasciamo ad un breve video, che mostra l'editing del volto dei principali giocatori.



  2. Sergente Natan

    Sergente Natan Tribe Member

    Registrato:
    25 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    36
    Località:
    Bari, Italy, Italy
    se pes non si da uan mossa mi sa proprio che ritornerò a fifa cm facevo sulla cara psx, visto che sono rimasto davvero deluso dalla konami. e complimenti a ea
  3. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Mio al lancio! Pes 2009 sicuramente deluderà le aspettative, viste le dichiarazioni di Konami id usare come piattaforma principale il Wii.
  4. snake_17

    snake_17 Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    è mi sa che anch'io quest'anno passero a fifa, purtroppo pes l'anno scorso mi ha deluso troppo
  5. cegione

    cegione Tribe Member

    Registrato:
    31 Maggio 2007
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Belluno
    Penso dipenda solamente dai gusti personali, c'è chi preferisce pes e chi fifa, sicuramente quest'ultima ha fatto maggiori progressi della rivale che si è troppo adagiata sugli allori. Speriamo che le prossime versioni di Fifa e Pes siano adeguate alle potenzialità delle nuove consolle e che non siano dei semplici aggiornameni di nomi e stadi con qualche ritocco! Non si possono spendere 70 € all'anno per piccoli ritocchi grafici è quache formazione aggiornata !
  6. led zep

    led zep Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Over the hills, and far away
    Una cosa è certa...stavolta aspetto a prendere il solito classico videogioco di calcio. Resto pessaro convinto, però al day one non lo prenderò...e se dovesse essere scadente beh, passerò a Fifa 09... OT: ma Rooney ha moooolti meno capelli!
  7. tialeoni

    tialeoni Tribe Member

    Registrato:
    3 Marzo 2008
    Messaggi:
    675
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    Località:
    Padova
    la ea negli ultimi anni ha dimostrato sempre di aggiungere qualcosa di importante all'ultimo fifa e a giudicare da euro 08 lo sta ancora facendo...
    pes invece ci ha sempre preso per i "fondelli" facendo un update di quello vecchio con qualche minima miglioria, a tal punto di averlo fatto anche nel passaggio tra ps2 e ps3... è normale che abbia deluso e a mio parere a questo punto fifa merita molto di più
  8. giolinfer

    giolinfer Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    io spero che migliorino:

    - il modo in cui fare gol, che alla fine fai sempre le stesse azioni per segnare e si segna solo in 3-4 modi facendo gol in fotocopia;(

    - i colpi di testa in area con i cross che sembrano ancora troppo telecomandati e la palla va a finire quasi sempre nell'attaccante che è l'unico che salta (capita a volte di vedere calci d'angolo con un solo attaccante contro 5 difensori + portiere che salta incontrastato e il portiere che esce in ritardo lasciando la porta vuota)

    - la giocabilità vista in euro08 è già molto buona quindi spero ricalca questa un pò più migliorata per i movimenti che a volte sono troppo pachidermici

    (per questi motivi mi ritrovo a continuare ad alternare fifa08 a pes2008 che ha ancora il fascino di far sentire che col pad puoi fare tutto quello che pensi)

    poi altre cose che non influiscono sul gameplay ma che abbelliscono ancora di più il contorno:

    - la terna arbitrale in campo

    - i cori aggiornati (ad esempio giocando con la fiorentina si sente "luca toni facci un gol":D)

    - la seppur ottima telecronaca dovrebbe essere revisionata in alcuni punti (ad esempio dopo il 1° tempo anche se si sta 4 a 0 dicono "primo tempo equilibrato anche se il risultato per ora non è favorevole nel secondo possono recuperare" o qualcosa del genere (non ricordo le parole esatte:p)
  9. angeloVR

    angeloVR Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Verona
    io rimango pessaro...ma è ovvio che nemmeno io lo prenderò al day one....aspetterò prima qualche parere...speriamo che la konami si riprende
  10. Tiduss12

    Tiduss12 Tribe Member

    Registrato:
    31 Marzo 2008
    Messaggi:
    630
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma lo avete visto ronaldigno è uguale sembra una sua foto
  11. giancarlo91

    giancarlo91 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    san paolo, napoli benfica 3 a 2
    staremo a vedere PES cosa offrirà, altrimenti prenderò fifa che di sicuro nn mi delude...
  12. REY VOLPACCIUS

    REY VOLPACCIUS Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Febbraio 2008
    Messaggi:
    680
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mio al lancio come tutti i fifa ke ho dal 95 fino adesso idem x pes ma 2 me questo fifa sare la consacrazione del sorpasso definitivo e mi spiace xke io amo pes e vederlo battuto e abnorme
  13. Okazuma

    Okazuma Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.740
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    48
    Località:
    Taranto, Italy, Italy
    Premetto che i giochi di calcio nn mi piacciono dato che preferisco giocarlo dal vivo.....pes direi di aspettare e vedere se " per caso" freeza o se "per caso" rallenta e cose del genere.....fifa invece ,caspita, mi ha fatto un'ottima impressione, certo bisogna vedere se poi quei modelli poligonali si possano mettere "in game" e con che livello di dettaglio......facile farli vedere in primio piano con dietro uno sfondo bianco....:D
  14. mirabilis

    mirabilis Tribe Member

    Registrato:
    3 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    127
    Località:
    A guardia della Terza Casa
    Sara' secondo come sempre,PES anche col minimo sforzo e' un gioco di calcio vero,con una versione adeguata sara' lui il numero uno ancora una volta,gli americani di calcio non capiscono nulla lasciassero perdere...
  15. scalabrinia

    scalabrinia Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Aprile 2008
    Messaggi:
    572
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Di fianco a jose mourinho
    invece i jappo ci capiscono di calcio :asd:, io aspetto nn comprerò niente al day one anche se fifa dalla sua avrà certamente anche un servizio online fatto molto meglio e almeno per me nn è poco
  16. giolinfer

    giolinfer Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    io come al solito li prendo entrambi:asd:

    anche perchè non vedo il motivo per scegliere solo uno, di giochi dove si spara ad esempio cod4, ut3 e resistance, etc.. se ne prendete solo 1 o tutti quelli che piacciono, di giochi di guida (burnout, toca, gan turismo, etc...) lo stesso
  17. Xaby

    Xaby Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.481
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Località:
    Pisa
    Usare come piattaforma principale il Wii? Ma si vogliono tagliare le palle da soli? Quoto il "mio al lancio".
  18. mirabilis

    mirabilis Tribe Member

    Registrato:
    3 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    127
    Località:
    A guardia della Terza Casa
    Non fraintedete le cose,la Konami ha detto che su PS3 il metodo di controllo del Wii sara' preso d'esempio grazie alla funzione girosccopio del DualShock 3 ma solo il metodo di controllo,grafica sonoro ecc. sara' assolutamente PS3!!!:D aspettiamoci grandi cose stavolta,mai nella vita ci saranno 2 stagioni nere consecutive di PES!(anche se questa era grigia dai!)
  19. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    アベリノ
    cavolo!!! ronaldinho è praticamente identico!!! ma è vero che la telecronaca sara diversa per ogni competizione? ho letto che per esempio le partite di champions sarranno commentate da Piccinini e Serena...comunque sara mio il giorno del lancio
  20. donz

    donz Tribe Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2008
    Messaggi:
    487
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    monza
    io al day1 avevo preso pro..ci ho giocato molto e nn mi è sembrato male...poi due mesi fa ho preso fifa perchè ero curioso..e devo dire che nn c è paragone..anche io son sto pessaro dall 1999 ad ora ma ora mi deve ricredere..pes deve fare miracoli per riprendersi lo scettro...