1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Prima Math Trade videoludica italiana!

Discussione in 'Richieste progetti e segnalazione errori' iniziata da Il Noumeno, 13 Marzo 2014.

  1. Il Noumeno

    Il Noumeno Tribe Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2009
    Messaggi:
    309
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    74
    PSN Tag:
    noumeno87
    Questo post è per lanciare una proposta: aprire la prima Math Trade in Italia di videogiochi.

    Cos'è una math trade? Un algoritmo matematico, tramite il sito BoardGameGeek, che permette di dar via i vostri giochi e riceverne altri tramite il numero minore di "giri"!

    Esempio:
    Io inserisco 3 giochi (GoW3, Tekken 6, Street Fighters 4).
    Tizio mette Final Fantasy e InFamous
    Caio mette Terminator
    Una volta terminato il tempo di inserimento di giochi (solitamente 5 giorni), ogni utente deve aggiungere i giochi che gli interessano nella lista sul loro elenco dei desiderati e dire per cosa li scambierebbero. Esempio di prima:
    A me interessa Terminator, in cambio offro GoW e Tekken, visto che SF4 lo reputo più costoso e lo scambierei per qualcosa di più. A Tizio interessa GoW e lo scambia per entrambi i suoi titoli, a Caio interessa FF.
    Al termine del tempo per il caricamento dei giochi nell'elenco dei desiderati (2 giorni), l'algoritmo calcola il minor numero di scambi affinchè la maggior parte degli utenti siano accontentati. In questo caso:
    Io spedisco GoW a Tizio.
    Tizio spedisce FF a Caio
    Caio spedisce Terminator a me

    Il metodo è più che rodato per quanto riguarda i Giochi da Tavolo, RPG e Giochi di carte. Recentemente altre nazioni hanno iniziato con ottimi risultati ad usarla anche per i videogiochi.

    Qualche suggerimento per l'organizzazione...
    1) Chiedo la collaborazione anche ad altri forum videoludici italiani?
    2) Lo organizziamo di videogiochi di tutte le piattaforme, solo console senza PC, solo una marca o solo una specifica console?
    Fatemi sapere le vostre opinioni in merito!
  2. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Non ho capito se vorresti questo è un thread ad-hoc per pubblicizzare quel servizio o se vorresti replicare l'algoritmo del servizio qui sul forum.
  3. Il Noumeno

    Il Noumeno Tribe Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2009
    Messaggi:
    309
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    74
    PSN Tag:
    noumeno87
    No replicare l'algoritmo sarebbe micidiale! Più che pubblicizzare l'ho scritto per organizzarlo e capire se ci possono essere persone interessate e chiedere suggerimenti su come impostarlo..
  4. luis27409

    luis27409 Guest

    Hai scritto un papiro di roba per descrivere na roba che esiste dai tempi di Noè.......si chiama baratto......cosa facciomo?torniamo indietro?Dai su......
    A glenkocco piace questo elemento.
  5. Il Noumeno

    Il Noumeno Tribe Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2009
    Messaggi:
    309
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    74
    PSN Tag:
    noumeno87
    Mah direi proprio di no! Un baratto è "io do a te e te dai a me", questo è un baratto a più vie..gli americani non sarebbero così scemi da inventare un algoritmo (anche piuttosto complicato) per un semplice scambio tra 2

    Cmq a quanto pare noon interessa a nessuno :(
  6. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    Su quanto (non) siano scemi gli americani io ci andrei cauto:asd:
    A glenkocco piace questo elemento.