1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

prima fregatura (manco ho fatto in tempo a portarla a casa!)

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da josefk, 23 Ottobre 2008.

  1. josefk

    josefk Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Ottobre 2008
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ho appena comprato da mw una 360 pro (la mia prima console! :D)
    tornato a casa ho però avuto una brutta sorpresa: niente cuffia
    poi la faccio partire e scopro che dentro c'è il profilo di un certo ervin e un po' di giochini tipo pacman, bejewel etc.
    (cuffia a parte) la console (visto l'alimentatore da 175 direi che almeno è una falcon) sembra andare bene, è pure più silenziosa di quel che pensavo
    ma mi rompe un po' l'idea di aver pagato per nuovo un prodotto usato
    secondo voi che dovrei fare? e soprattutto come potrei dimostrare che la cuffia effettivamente non c'era?
  2. JINENJI

    JINENJI Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    6.541
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    L'Aquila
    Se te l'hanno venduta come nuova e invece hai trovato dentro quello che tu dici, riportala direttamente indietro, questo dalle mie parti si chiama truffa;(;)
  3. Hellrider

    Hellrider Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.389
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Località:
    Al nord.
    Penso che tu possa denunciarli... E dubito che avrebbero possibilità di vincere la causa se davvero hai trovato un profilo esterno nella tua console.
  4. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    no... semplicemente ha comprato una console che in precedenza era stata acquistata da qualcuno che poi ha esercitato il diritto di recesso entro XX giorni.
  5. salvo1993

    salvo1993 Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    6.342
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    Località:
    Red Hot's World
    e che truffaldinamente vendono ancora per nuova quando in realtà non lo è.
  6. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    t3o sistema il tag psn :lalala:
  7. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Esercita anche tu il diritto di recesso..
  8. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    va benissimo così... non vedo il problema...:asd:
    justin, sempre ad andare ot tu...
  9. bob45ultras

    bob45ultras Tribe Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.463
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    nella stazione di rimini coi barboni a bere birra
    e successa la stessa cosa anche a me!

    xrò a me e successa con un i-pod........... a un mio amico invece gli avevano rifilato un nokia n95 usato... dentro cerano perfino delle foto!

    se la riporti indietro te la cambieranno senza fare storie, e si giustificheranno diciendo che ce stato un "errore" (da quelle parti le truffe le chiamano così!)

    xrò se li denunci potresti guadagnarci un bel pò........
    quindi, e nn vuoi sbatterti troppo, riportala indietro e cambiala altrimenti, se hai tempo, voglia e soldi per portare avanti un'azione legale denunciali pure!
  10. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Esatto, riportala indietro e pretendi i soldi... fai un casino insomma....
  11. Jackieboy

    Jackieboy Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.788
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    149
    Località:
    Hell's Kitchen
    Come ti hanno già scritto non esitare a riportarla indietro non possono venderti un prodotto usato spacciandolo per nuovo
  12. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    i giochini dentro mi pare siano normali...ma il profilo non tanto...riportala indietro...e complimenti in ogni caso per la tua prima console
  13. super_haze

    super_haze Tribe Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    737
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non serve fare una casino. Hai 15 giorni per portarla indietro e loro sono costretti (per legge) a farti un buono per Tot euro oppure a farti prendere un altra cosa...tutto qua. Stai tranquillo e ritorna da mw ;)
  14. sassi

    sassi Tribe Member

    Registrato:
    23 Febbraio 2008
    Messaggi:
    589
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    è una vergogna pero
  15. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Cosi ti "paccano" di nuovo, cmq portala indietro sul serio, è un tuo diritto riavere i soldi.
  16. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    mw è una catena arcinota per le truffe che loro chiamano comunemente come "errori".

    Giusto qualche mese fa ho letto un numero di PC professionale dove c'era un articolo che spiegava molto bene su come stare attenti sulle offerte volantino che contengono dati poco veritieri.

    Tanto per capire come mw ed euronics ti fregano molto bene, soprattutto se non conosci bene l'informatica.

    Sinceramente preferisco andare dal mio negoziante di fiducia che ha un piccolo negozio e finora non ho mai avuto problemi.

    Ti consiglio di riportarla indietro e di pretendere una X360 nuova di zecca ;)
  17. 360isliving

    360isliving Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Ottobre 2008
    Messaggi:
    360
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Dentro la 360
    chiedi minimo da 60gb con qualche anno di live gratis :D
  18. josefk

    josefk Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Ottobre 2008
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    niente live gratis purtroppo :p ma almeno me l'hanno cambiata senza far storie (oddio il tipo l'ha voluta accendere, m'ha fatto un sacco di domande e m'ha raccontato nel frattempo la storia della sua vita ma amen)
  19. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Vedi un pò che ti facevano pure storie.... era da denunciarli...
  20. kaboom79

    kaboom79 Tribe Member

    Registrato:
    4 Gennaio 2003
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quando leggo queste cose mi arrabbio un po'. Ma mi arrabbio con voi.
    Non è per difendere MW, visto che io lavoro in un altro posto, ma quello che dite è un controsenso.
    Dove pensate che debbano finire i prodotti verso i quali la gente esercita il diritto di recesso? Esiste forse un limbo dei prodotti orfani che finiranno nella pattumiera? E' normale che dopo essere sistemati vengano rimessi in vendita!
    Vi faccio un esempio classico:
    -bamboccio solito che viene e compra la xbox
    -dopo due giorni torna e dice che ha visto la ps3 e gli piace di più quindi vuole cambiare
    -legalmente NON esiste il diritto di recesso se il prodotto è conforme, esiste solo sugli acquisti a distanza poichè non vedi il prodotto dal vivo, ma noi per gentilezza e servizio al cliente diamo comunque 8 giorni di tempo. Quindi ritiriamo il prodotto, solo ed esclusivamente se in perfetto stato, se la scatola è perfetta con tutti gli imballi interni, e solo se non sono stati attivati servizi con licenze o a scadenza.
    -Viene emesso un buono spesa che il cliente (il bamboccio) utilizza per la sua bella ps3
    -successivamente dopo i controlli di cui sopra la xbox torna in vendita.

    Secondo voi noi cosa dovremmo farci dei prodotti rientrati ma perfetti, solo perchè un idiota non sa decidere cosa comprare? Pensavate forse che vengono tutti resi e distrutti o cosa?!?!?
    La gente vuole i diritti (che non gli spettano) e pensa che i negozi o i centri commerciali sono enti di beneficenza e non posti fatti per lavorare e guadagnare.

    Immaginate voi, sono xbox va bene se ci guadagni 20 euro, e forse sono già largo, se io dovessi rispedire a MS le xbox dei (non)diritti di recesso, chi lo paga il corriere? E il lavoro che fa l'addetto ai resi per preparare le scatole i documenti e le bolle? Dobbiamo andare in perdita perchè un somaro si è accorto dopo che ha sbagliato?

    Altro esempio, se compri una autovettura e dopo 5 giorni non ti piace, pensi forse che il concessionario te la prende indietro? O forse te la prende indietro togliendoti l'iva e la svalutazione di un intero anno? e perchè mai con le consolle dovrebbe essere diverso? Sono entrambi prodotti di consumo, non beni di prima necessità, valgono le stesse regole, chissà come mai quando fai l'esempio della macchina tutti si zittiscono, mentre per i beni di elettronica c'è questa convinzione generale che si ha diritto a fare quello che si vuole, compreso riportare un bene che funziona perfettamente, avere prodotti sostituiti dopo 6 mesi che li usi, o volere la garanzia su cose che si hanno palesemente danneggiato. Ma se gli dici "ma scusi, se lei va contro il muro con la macchina gliela riparano in garanzia?" e ti rispondono "eh no, ma con la macchina è diverso!" Ma diverso di che!?

    Nel caso specifico so benissimo cos'è successo. Bamboccio di cui sopra non voleva più la xbox, e l'errore di MW sta nel non aver controllato che non ci fosse un profilo attivato e che il contenuto della scatola fosse completo. Dipende spesso anche dall'esperienza dell'addetto che vi serve, magari non era a conoscenza della possibilità di questi problemi, è un errore, ma chi lavora sbaglia, non sbaglia mai solo chi non fa nulla.

    E smettiamola anche di dire che le grandi catene truffano, ma sapete a noi che ci lavoriamo cosa cambia se vendo 10 xbox o ne vendo zero? Zero! Non mi cambia nulla. Solo che se fai 10 e hai il 10% di possibilità di sbagliare, sbaglierai 1, ma se fai 10.000, il 10% è 1000! La percentuale è uguale ma sono i volumi che cambiano, semplice.

    Semplicemente torna indietro, con tutto l'imballo, con lo scontrino, dici che hai trovato un profilo attivato, e mancava la cuffia, te la cambieranno senza problemi. Poi la console verrà resettata, si farà richiesta a MS di un kit cuffia, e il prodotto tornerà in vendita, come è normale che sia.

    Scusate lo sfogo, ma ogni giorno vedo queste cose, e so già che oggi pomeriggio le vedrò ancora, e non è giusto dire cattiverie su chi lavora e non vuole fregare nessuno, semmai è la gente che si comporta in modo scorretto con chi invece non fa altro che fare il proprio lavoro arrogandosi il diritto di comprare e usare e restituire come gli pare e piace.

    Scusate adesso vado che ho un hard disk esterno che hanno riposrtato dicendo che non funziona, in realtà non era formattato e basta...adesso lo formatto e lo rimetto in vendita...e magari chi lo compra lo riporterà lamentandosi invece del fatto che era già formattato...lasciamo stare...

    kaboom79 ha aggiunto 1 Minuti e 34 Secondi più tardi...

    Quale legge? Testo per favore.

    kaboom79 ha aggiunto 5 Minuti e 8 Secondi più tardi...

    Benissimo, quindi secondo te un prodotto rientrato, ma nuovo e perfettamente funzionante, di cui MW (o altri) non ha colpa, ma lo ritira per fare una cortesia al cliente, cosa bisognerebbe farci? Venderlo come ricondizionato e perderci dei soldi solo per colpa di un cliente incapace?