1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

prima connessione a xbox live

Discussion in 'Xbox Live!' started by I albe I, May 20, 2008.

1. I albe I

I albe I Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Per prima cosa spero di aver postato nel posto giusto e vi faccio i miei complimenti per il lavoro che svolgete.

Ho un problema. Ho acquistato un router netgear dg834 per connettermi al live. Questo router si connette direttamente alla console e quindi non è assolutamente utilizzato anche dagli altri computer di casa. Arrivo diretto al problema: quando faccio la verifica su dashboard della connessione mi rileva il router ma poi mi dice che non trova l'ip non permettendomi quindi di andare avanti nella procedura. Questo problema me lo da sia lasciando tutto su automatico sia cambiando le impostazioni manulamente. Precisamente le ipostazioni da me inserite sono:

ip: 192.168.0.2
    subnet mask: 255.255.255.0
    gateway:192.168.0.1
    dns:193.12.150.2

la connessione che possiedo è tele2 adsl 2mega. Spulciando tra le altre discussioni ho visto che il problema potrebbe risiedere nel cavo ethernet utilizzato ma escluderei dal principio questa possibilità in quanto uso quello che era in dotazione. Escludo anche il fatto che le varie porte ethernet siano guaste in quanto ho provato il router connettendolo al pc.

grazie mille in anticipo e spero che riusciate a risolvere il mio problema.
  2. I albe I

I albe I Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    continuo ad avere problemi con la prima connessione. Ho superato il problema iniziale che mi si era presentato. Ora ho un altro problema: una volta che mi ha verificato l'ip e i dns quando arriva alla verifica dell' MTU mi dice che non è riuscita. Ho provato ad entrare nel pannello di controllo del router e a modificare il valore (sia 1492 che 1500) ma mi da sempre l'errore. qualcuno sa e puo aiutarmi?

modello router: netgear dg834 wired
    provider: tele2
  3. NitroMax41

NitroMax41 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    io ho il tuo router e ho il pc connesso in wi-fi installato sta mattina ^^ un consiglio k ti posso dare è di provare sia cn il cavo ethernet in dotazione cn il router sia cn qll della xbox(anche se a votlte nn è così performante)
  4. I albe I

I albe I Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Ho provato anche a utilizzare differenti cavi ethernet (sia quello in dotazione del router che quello in dotazione xbox) ma non cambia nulla...altri consigli?
  5. bontor

bontor Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Devi semplicemente andare in impostazioni di rete nelle dashboard e fare ripristina impostazioni di fabbrica, dopodiche fai verifica connessione xboxlive e vedrai che tutto andra bene.
  6. I albe I

I albe I Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    l'ho fatto...in pratica ho rimesso tutte le impostazioni che c'erano all'inizio...l'unico errore che mi dava erano i dsn che ho reimpostato e poi è andato tutto liscio fino all'mtu
  7. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Dando per scontato che monti l'ultima release firmware (controlla)
    in questo mio post allego il settaggi per DG 834G validi per alice adsl
    http://forum.xbox360-tribe.org/xbox-live/t-xbox-live-e-netgear-dg834g-102041/page2.html#post811361

Detto questo, carica questi settaggi e l'unica cosa che devi cambiare sono login e password se tele2 usa pppoe cioe' lo stesso di telecom

Mentre se usa pppoA devi cambaire anche ste 2 cose

Incapsulamento = VC
    Protocollo = PPPoA

applica
    Attacchi 360 tutto in automatico e dovrebbe andare liscio
  8. I albe I

I albe I Tribe Newbie

Trophy Points:
    1

risolto il problema grazie al file che avevi allegato..grazie mille!:LOL:
  9. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie