1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Prima comparazione video tra le versioni Xbox 360 e PS3 di Mass Effect 2

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 17 Dicembre 2010.

  1. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    porto rispetto a chi me ne porta e a chi dimostra di meritarselo. E tanti utenti te lo possono confermare.

    Non avrai parlato di texture, ma la definizione in un gioco può dipendere da due fattori: o le texture o i filtri...quindi o l'una o l'altra...io do per scontato che se te parli di definizione maggiore o minore sei a conoscenza di cosa questo significhi.

    E comunque, non mi credo di essere più furbo o intelligente, ma semplicemente so di cosa parlo;)
  2. adriantaps

    adriantaps The Lollest Triber

    Registrato:
    18 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Località:
    Aldilà
    Decisamente migliore la versione PS3 ;)
  3. elektronikotine

    elektronikotine Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Località:
    Negli armadi dei bambini disobbedienti
    Non ho mai completato il primo capitolo su 360 perchè in tutta sincerità non mi è piaciuto. Mi è stato consigliato da amici che lo ritenevano il miglior gioco su 360. Oggettivamente devo ammettere che sia splendido come gioco, dato che fornisce una libertà di gioco ed una storia come non se ne vedevano dalla OLD gen.

    Tuttavia non mi attraeva minimamente, ci giocavo quasi controvoglia. Peccato, perchè sicuramente mi sono perso una pietra miliare della GEN.

    I gusti son gusti...

    Non credo quindi che comprerò questo capitolo, nè per 360, nè per ps3.

    Tra l'altro, vedendo alcuni amici giocare al 2 su 360, mi sono reso conto che la storia di ME1 è collegata direttamente a quella di ME2.

    Che senso ha fare uscire direttamente ME2 su ps3?

    In un gioco dove la trama è tutto, che cosa ne capisce uno che inizia dal secondo capitolo??

    Sarebbe come far uscire Metal Gear Solid 4 su 360, senza dare la possibilità di giocare ad altri capitoli.

    La scelta, in questo caso, di far uscire lo spin-off RISING è stata secondo me molto più oculata.

    Potevano fare uno spin-off anche qui, o almeno rilasciare il primo capitolo in DD.
  4. manodda

    manodda Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Brindisi
    nn so a che serve fare queste comparazioni il video fatto da ign x la versione

    xbox e' troppo scura nn so come l' hanno impostato io quando lo gioco a casa

    e' tutta un' altra cosa!;)
  5. cucinorez

    cucinorez Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Dicembre 2007
    Messaggi:
    635
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Cantù
    Si ok, ma la sostanza del discorso non cambia:il gioco è più definito. Non è possibile dire il contrario. La tua "precisazione" è totalmente inutile.

    Poi, per te ci sono gli utenti di serie b e quelli di serie a,ok. Io non merito evidentemente il tuo rispetto, forse mi manca qualche migliaio di messaggi in più sul sito?
    Non mi sembra di averti mancato di rispetto, o considerato uno stupido COME INVECE HAI FATTO TU.


    Certi utenti sul tribe... :disappointed:
  6. ultraviolence

    ultraviolence Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.657
    "Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    Località:
    San Quentin
    ma siamo sicuri che questo video non sia un fake?non mi pareva cosi "sfuocata" la versione 360
  7. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    e io non ho detto che era più definita? Ho semplicemente precisato il perchè fosse più definita...sai, io voglio sempre avere tutto chiaro davanti a me.

    E più che altro l'ho detto anche per eventuali utenti che magari avrebbero potuto pensare che mass effect 3 avesse quella grafica. E non mi sembra che sia stato una precisazione inutile, visto che sono stato quotato.

    E di certo questo mio atteggiamento nei tuoi confronti non risale a ora, ma tu sai ben più di me che ci sono state parecchie situazioni in passato tra me e te (e altri utenti).

    Semplicemente tu avresti potuto ammettere di esserti sbagliato, non per un deficit tuo ma perchè magari non conoscevi certe cose, invece di controbattere come hai sempre fatto. E non mi dire che il tuo post in cui quotavi il mio primo intervento non aveva un senso rispetto perchè allora vuol dire veramente che viaggiamo su due lunghezze d'onda completamente differenti.

    Per il resto ci saranno pure "certi utenti" qui sul tribe, ma se non ti trovi bene nessuno ti obbliga a restare. In alto il tasto log out c'è per tutti.

    dubito che IGN faccia dei video fake. Magari sul televisore a causa del pannello e del contrasto possono risultare più accesi i colori...
  8. nicola7777

    nicola7777 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    36
    Località:
    skyrim

    ho avuto anchio questo dubbio
  9. Metalmino

    Metalmino Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Dicembre 2009
    Messaggi:
    125
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io mi sbellico sempre dalle risate per queste cose :asd:
    E' incredibile come i boxari tedano sempre a dire, con prove evidenti, che il gioco è quasi identico alla versione ps3 mentre i sonari tendono sempre a dire che c'è una differenza abissale tra i duoi titoli :asd:
    Comunque, inutile negarlo, la differenza tra i duoi titoli c'è eccome, partendo dalla definizione, all'illuminazione arrivando alle texture ;)
  10. TheBrutalJoker

    TheBrutalJoker Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Luglio 2010
    Messaggi:
    142
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Jamaica
    ottimo miglioramento per ps3,chiaramente 1 anno di tempo non rende fattibile il confronto con 360.
    Il confronto graficamente parlando secondo me si può fare solo sul 3° capitolo...
  11. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Il "nuovo" motore è quindi praticamente uguale al vecchio :asd:
  12. airknight

    airknight Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.390
    "Mi Piace" ricevuti:
    87
    Punteggio:
    132
    Località:
    Aosta
    Quoto. Sarebbe stato scandaloso vederlo inferiore o anche solo uguale graficamente alla versione 360.
  13. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    io entro in questa news e scopro che obiettivo di ea è quello di fare soldi....uno può essere illuminato un sabato pomeriggio qualunque...

    per gli only ps3 è una buona soluzione...i diritti del primo sono di ms, quindi o cosi o mazza nel sedere

    :doh:
  14. stargazer72

    stargazer72 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.040
    "Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    36
    Località:
    Trieste
    Non so', non vedo dove stia il problema, il gioco esce dopo 1 anno su ps3 e hanno dato una rinfrescata al tutto. Come ha detto qualcuno e' una cosa normale; sarebbe stato da preoccuparsi se veniva uguale alla versione 360.
  15. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    conoscendo l'andazzo dei porting..mi accontentavo alla grande di una versione uguale:asd:
  16. Zellvan9

    Zellvan9 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2008
    Messaggi:
    371
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    Il tuo discorso sui filtri e le texture è leggermente errato ;) Te lo dico da modellatore 3D ;)
    Cmq sia per tutti quelli che capiscono l'inglese e vogliono capire qualcosa in più sulla realizzazione di ME2 si legga questo articolo: http://www.pixologic.com/interview/mass-effect2/1/
  17. ninja baldasar

    ninja baldasar Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Agosto 2010
    Messaggi:
    443
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    0
    Località:
    Ladispoli
    beh se è il motore di mass effect 3 complimenti a bioware per i miglioramenti....
    compassione invece per i pleistescionari che pensino che dipenda dalla console...

    :rotfl:

    ninja baldasar ha aggiunto 2 Minuti e 23 Secondi più tardi...

    kass... sbagli sia tu sia stargazer.. è stato usato il motore di mass effect 3.. ciò comporta dei miglioramenti.. infatti.. ormai come ben sai penso anche tu visto che questa gen sta quasi ai suoi limiti anche piccoli miglioramenti (in questo caso non piccoli visto che i poligoni sembrano ottimazzati bene e sono molto nitidi) sono apprezzabili!
  18. gabbox

    gabbox Tribe Member

    Registrato:
    10 Novembre 2009
    Messaggi:
    578
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    sei solo te che dici questo.
    o sei l'unico che ha delle conoscenze in materia o sei l'unico che nega l'evidenza, a te la scelta.
    ha me sembra migliore su ps3.
  19. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro

    non fare 'o professore con me:asd:

    era una battuta la mia: vedendo come solitamente vengono i porting da 360 a ps3,gia avere una versione identica sarebbe un bel traguardo...se poi e pure meglio...meglio ancora
  20. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    in che senso è errato? Ora il mio discorso l'ho fatto molto terra terra eh, sia perchè non conosco neanche io le cose nello specifico quanto un modellatore 3D....ma in linea generale non funziona con quel processo?