1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Prima comparazione video tra le versioni Xbox 360 e PS3 di Mass Effect 2

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 17 Dicembre 2010.

  1. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    si ma la definizione che dite voi in più è semplicemente dovuta ad un maggiore uso dei filtri visto il nuovo motore...

    Se prendete i volti di mass effect mentre giocate e li confrontate con quelli nei filmati, vi sembreranno due texture completamente diverse...ma in realtà sono le stesse con una serie di filtri in più attivati...
  2. XRT AndreaLan75

    XRT AndreaLan75 Tribe Member

    Registrato:
    9 Giugno 2008
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    77
    Località:
    Lanciano
    PSN Tag:
    AndreaLAN75
    Xbox Live Tag:
    Andrea Lan75
    non esiste un video piu' FAKE di questo. tranne ovviamente quelli di GT5 di qualche settimana fa'.......:rotfl:
  3. ReyLen

    ReyLen Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Agosto 2010
    Messaggi:
    335
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Brescia
    Per una volta posso dire:"colori migliori su ps3" :asd:
  4. pokerzen

    pokerzen Tribe Member

    Registrato:
    5 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    97
    Punteggio:
    67
    Ottimo ... temevo che essendo un porting il risultato su ps3 sarebbe stato inferiore , invece come colori e illuminazione è addirittura migliore .. tanta stima per bioware

    Il primo capitolo lo recupero su pc :lalala:
  5. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    su ps3 sembra un pò più nitido e con colori stranamente più piacevoli però per il resto non vedo nulla di così astrale
  6. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Hai anche qualche info che suffraghi la tua tesi, o devo pensare che il tuo sia uno sterile tentativo di flammare??? :lalala:
  7. Sylsai

    Sylsai Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Agosto 2009
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Ok, ognuno alla fine è liberissimo di pensare ciò che vuole o essere d'accordo con chi vuole. Liberissimo di pensarla diversamente.:)
  8. Mika88

    Mika88 Guest

    Bo, a me sembra che si cerchi in tutti i modi di demolire questa cosa.
    Lo fanno per soldi? Ma grazie al cavolo! E per cosa lo devono fare? :rotfl: L'importante è che questo capolavoro venga portato su ps3 e che gli utenti possiedono solo questa ci possano giocare
    Con tutti i furti da parte delle SH...ci si lamenta di questi qui che potevano tranquillamente darcelo senza dlc, senza nessun miglioramente (o addirittura peggiorato visto come vengono fatti su ps3 i porting dalla maggior parte delle altre sh, decisamente meno serie) e sbattendosene di darci la possibilità di vivere in un modo o nell'altro il primo capitolo.
    Ovvio che non sia come giocare il primo! Ma in che altro modo avreste fatto voi? Ne avreste trovato uno migliore rispetto a questo fumetto interattivo?
    Bah...Si sono fatti pagare l'esclusività temporale, hanno venduto su xbox, e adesso venderanno anche su ps3. Va bene agli utenti ps3, va bene a loro...e agli utenti xbox non cambia NULLA (tranne ad alcuni che, per motivi a me ignoti, girano vorticosamente perchè la MS ha perso l'esclusiva)
    Qual è il problema?
  9. cucinorez

    cucinorez Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Dicembre 2007
    Messaggi:
    635
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Cantù
    Ah ok certo, quindi l'unica cosa che cambierà fra mass effect 2 e il 3, graficamente, è che ci saranno PIU' FILTRI.
    :asd: Ma è così difficile accettare il fatto che semplicemente ci sia più definizione nella versione ps3, nata sfruttando il nuovo motore grafico??
  10. PolloArrosto

    PolloArrosto Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Settembre 2009
    Messaggi:
    298
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Megaton (BS)
    penso che comunque intendesse tra ME2 xbox e ME2 per ps3
  11. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    Leggermente più pulito e definito, ma niente di stravolgente, alla fine usano il motore del 3, ma non lo sfruttano :) Però contento di vedere l'unreal girare bene su ps3.
  12. cucinorez

    cucinorez Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Dicembre 2007
    Messaggi:
    635
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Cantù
    Il fatto è che me2 su ps3 utilizza il motore grafico di mass effect 3...e non penso che l'unica differenza tra il vecchio e il nuovo motore grafico sia il numero di filtri ;)
  13. Ka.

    Ka. Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    6.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    Località:
    Rapture
    su ps3 lo trovo più definito... ma d'altronde, mi arrabbierei se così non fosse stato.. dato che è passato tutto questo tempo tra una release e l'altra
  14. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    si ma il motore di ME3 e lo stesso del 2..e una EVOLUZIONE del dell'unreal 3 alla fine.

    Pertanto i modelli e ipoligono che li compongono sono i medesimi. Ovviamente con una versione ottimizzata di questo motore, il tutto risulta piu pulito e definito.

    io mi ACCONTENTO ALLA GRANDE di una versione IDENTICA alla controparte: se poi e pure meglio ben venga.

    ME2 e il gioco che piu rosicavo (assieme a gears) ala 360!
  15. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    al solito, non hai capito...

    Il cuore di un motore grafico è un semplice programma, saranno qualche MB (al massimo si va sulla decina..ma visto che deve stare in ram più di tanto non deve occupare)

    Tutto il resto della grafica è composta da poligoni e texture.
    Ora, il motore si occupa della generazione delle geometrie di gioco, di applicare le varie texture e attivare i filtri.

    Ma avere un motore grafico nuovo non vuole dire avere texture e geometrie poligonali nuove.

    Le differenze che vedi qui, non sono dovute ad un rinnovamento di tutte le texture di gioco e le geometrie poligonali (altro che un anno di sviluppo in tal caso), ma ad un semplice utilizzo di filtri in quantità maggiore dato che, con il nuovo motore, tutto è ottimizzato e si possono destinare le risorse ad altro.

    Prendi Mass Effect, guarda i volti durante il gameplay e durante i filmati..sembreranno due set di texture diverse, invece sono le medesime con una serie di filtri in più attivati.

    E se mi dici "i filtri non possono aggiungere dettagli alle texture" allora di dico di andare a vedere cosa sia il bump mapping per esempio, che conferisce uno spessore alle texture piatte arricchendole di dettagli e di realismo.

    Quando con Mass Effect 3 svilupperanno il gioco sul motore grafico sin dall'inizio, si vedrà una bella differenza con mass effect 2, sia versione ps3 che 360...questo perchè creeranno da zero le texture e le faranno in modo tale che con i filtri che il motore supporta possano risultare migliori (i soliti magheggi "artistici")...inoltre probabilmente ci saranno più poligoni in generale a schermo e così via...senza contare che comunque il nuovo motore avrà sicuramente feature che ora non hanno attivate per mancanza di tempo e perchè sostanzialmente sarebbe inutile farlo visto che perderebbero tempo a vuoto...


    ...ma tanto con te è inutile parlare.

    Sì, hai ragione...le mie sono un mucchio di balle.

    Per la serie: "io parlo a vanvera"

    [​IMG]
    Ultima modifica: 17 Dicembre 2010
  16. cucinorez

    cucinorez Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Dicembre 2007
    Messaggi:
    635
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Cantù
    Grazie per la considerazione, davvero, e scusami se non sono dotto come te :roll: 20.000 messaggi e ancora non hai imparato ad avere magari un pò di rispetto per gli altri. Complimenti.

    Filtri o non filtri, il gioco appare (e') più definito. Io non ho mai parlato di textures comunque, ma vabè.
    Ultima modifica: 17 Dicembre 2010
  17. Elbender93

    Elbender93 Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2008
    Messaggi:
    8.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Località:
    Shinsekai
    Sinceramente a me basta che non abbia i problemi di fluidità di mass effect sulla 360, che molto spesso si nota che fa fatica a caricare tutto, ora non so se questo sia stato risolto almeno in parte nel 2 sulla 360 o ps3 visto che non l' ho ancora preso, ma lo spero
  18. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Nel 2 e risolto vai tranquillo.
  19. NinoTheDon

    NinoTheDon DNF

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    8.916
    "Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Località:
    Bergamo, Italy, Italy
    il 2ndo è stabile 100 volte di più rispetto al primo, pochissimi cali di frame sia in ambito gdr che in ambito sparatutto ;)
  20. Arilou

    Arilou Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Febbraio 2009
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    concordo in pieno non ho mai visto così scura la x360 casomai il contrario!!!!