1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Prima comparazione video tra le versioni Xbox 360 e PS3 di Mass Effect 2

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 17 Dicembre 2010.

  1. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    Da quando fu pubblicata questa news, gli utenti si sono chiesti come sarebbe cambiato l'aspetto grafico di Mass Effect 2 in versione PlayStation 3 con il motore del terzo capitolo.

    A dare la risposta tanto attesa ci ha pensato IGN che nel suo portale ha pubblicato un video nel quale vengono messe a confronto le due versioni in modo da poterne cogliere le differenze.

    Vi lasciamo al video, ricordandovi che Mass Effect 2 in versione PlayStation 3 uscirà il 18 gennaio 2011.

  2. jocker

    jocker Tribe Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2008
    Messaggi:
    717
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    82
  3. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Niente di strano. Su Ps3 pare più nitido a ragion veduta
  4. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    colori leggermente piu definiti su ps3, ma vederlo cosi è difficile trarre una conclusione accettabile, me li provero entrambi per i fatti miei :lalala:
  5. il grande Kolo

    il grande Kolo Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Ottobre 2010
    Messaggi:
    157
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Località:
    Sarzana, Italy
    a giudicare dalle palette di colori a me sembrano invertite.
  6. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Su PS3 mi sembra che ci sia una illuminazione migliore. Cmq è naturale esce un anno dopo e usa l'engine di ME3, un miglioramento era ovvio.
    In ogni caso lo proverò di persona
  7. SyM989

    SyM989 Tribe Member

    Registrato:
    14 Maggio 2010
    Messaggi:
    664
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    Località:
    Rubiera (RE)
    Più nitido su PS3. Non vedo altre differenze eclatanti.
  8. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    su ps3 c'è più definizione...il discorso è però un altro.

    Per quanto un motore possa essere aggiornato, le texture di Mass Effect 2 in versione PS3 sono le medesime della versione 360...la stessa cosa vale per i poligoni.

    In sostenza il motore (unreal engine 3) in questo caso mostra come è migliorato sul piano del rendering e filtri, ma la vera nuova grafica la vedremo solo con il terzo capitolo.
  9. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Migliore illuminazione e migliore nitidezza.
    I modelli sono ovviamente i soliti, così come le scene.
    Nel 3 potrebbe puntare a modelli leggermente più complessi o effetti più spettacolari se hanno puntato a migliorare l'illuminazione.
    Vedremo.
    Mi lascia un po' perplesso la scelta di far uscire contemporaneamente le 3 versioni di ME3 calendarizzato ad oggi a fine anno 2011, in pratica su PS3 ci troviamo 2 ME nello stesso anno? Mi sembra strano. Non vorrei che per evitare questo ma far uscire in contemporanea le 3 versioni venga ritardato il tutto.
    Il che allora mi farebbe alterare.
  10. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Quale sarebbe il problema di fare uscire due ME nello stesso anno? Tra l'altro uno uscirà a gennaio e l'altro a fine 2011, quindi non saranno attaccati. In ogni caso uno è un porting non un gioco nuovo, quindi non ci sono problemi di tempi di sviluppo o cose del genere
  11. .n00b!

    .n00b! Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.411
    "Mi Piace" ricevuti:
    148
    Punteggio:
    192
    Località:
    Jacinto
    Vero..
  12. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    In realtà per PS3 è un nuovo capitolo di trinca, un nuovo IP che inizia con quel capitolo. Non so se dobbiamo considerarlo un mero porting alla stregua di un gioco PS2 rimasterizzato in hd (vedi GoW Collection e GoW3 usciti a poca distanza l'uno dall'altro).
    Secondo me e ripeto secondo me, vorranno distanziare i 2 capitoli di almeno 1 anno. Tanto che sono sicuro che ME2 PS3 costerà a prezzo pieno come un qualunque nuovo gioco.
  13. Sylsai

    Sylsai Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Agosto 2009
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Io invece direi che è un porting...bello e buono...nulla di male per carità...l'avranno rivisto, ottimizzato, aggiornato...ma sempre porting è a mio modo di vedere.
  14. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    spero che con un anno e più di tempo abbiano eliminato i residui bug grafici ereditati dall'1. non ci sono più quei vecchi cali di framerate, ma ogni tanto il personaggio che parla in una scena dialogata scompare e poi puppa dopo qualche frazione di secondo, piuttosto brutto a vedersi. per il resto trovo veramente scandaloso che abbiano parlato di "motore di ME3 per ps3" per far credere al volgo pecoreccio che le differenze grafiche sarebbero state sostanziali. perchè questo era l'intento, è inutile negarlo. comunque resta un gran bel gioco, mi sta davvero piacendo nonostante avessi abbandonato l'1 abbastanza presto.
  15. Kite

    Kite Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Luglio 2008
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Roma
    non hai idea di cosa Ip voglia dire, ne il contesto in cui esso vada usato.
  16. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    per me non cambia quasi nulla,e le piccole migliorie apportate ai filtri non sembrano rigiustificare l'acquisto di tale gioco;)

    dark.antony ha aggiunto 2 Minuti e 12 Secondi più tardi...

    quello era il minimo,avvolte la scena in un filmato si bloccava,e ti ritrovavi a muoverti dentro
    di essa senza poterne uscire;(
  17. Puch89

    Puch89 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Agosto 2010
    Messaggi:
    1.061
    "Mi Piace" ricevuti:
    297
    Punteggio:
    0
    Località:
    Roma
    Io invece penso che il ragionamento di Macchiaiolo fili liscio.
  18. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Cioè non è una Proprietà Intellettuale?
    Mi spieghi maestro.
    Sono a suoi piedi in attesa di illuminazione, mi illumini con la sua saggezza.
    La prego, sono stanco di vivere nel buio della mia ignoranza.
  19. vega74

    vega74 Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    742
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    lì si parlava di generazioni di consolle diverse, mentre qui si parla di un gioco che ha si un paio di anni ma appartiene almeno su consolle della stessa generazione.
    il dubbio su quello che dici poi è lecito, ma bisognerebbe capire quanto possa aver influito anche la situazione di sviluppo del gioco... é chiaro che per una softhouse fare un uscita contemporanea su tutte le piattaforme è sempre un vantaggio e quindi ritardare di un paio di mesi qualche versione già pronta è fattibile... se però il ritardo supera i 6 mesi, allora il gioco non vale più la candela perchè metteresti sul mercato un prodotto che potrebbe già non essere al passo con i tempi. quindi credo che il lancio per la fine del 2011 del terzo capitolo sia una diretta conseguenza dello sviluppo del gioco e non dalla voglia di distanziare di un anno due capitoli sulla stessa consolle.
  20. msc5

    msc5 Tribe Member

    Registrato:
    1 Maggio 2010
    Messaggi:
    152
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    35
    RAGA Scusate ma il 12 dicembre alla fine quale è stata questa grnade rivelazione di casa sony ?