1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

"Price-rise" in Inghilterra per i modelli Arcade

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Bahamut Zero, 17 Agosto 2009.

  1. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    Molte voci in questo periodo vorrebbero che ultimamente la guerra tra le console si combatta sul campo più vicino all'utente finale: il prezzo. Se è sempre più probabile che Sony abbasserà in via ufficiale il prezzo della PS3 "fat" in concomitanza dell'uscita di un nuovo modello cosiddetto "slim", anche in casa Microsoft sembrerebbe bollire in pentola un pricecut volto a rendere più competitiva la sua offerta ai giocatori.

    In questo clima appare decisamente in controtendenza la decisone di Microsoft UK di imporre ai rivenditori inglesi un prezzo non ribassato bensì rialzato per le Xbox360 Arcade, che passano da 129,99£ a 159,99£. Anche una serie di accessori per la console bianca pare subirà un rincaro medio di 1/2£, mentre la versione Elite potrebbe restare immutata di prezzo come potrebbe subire un pricecut di 60£.
    La comunicazione ai retailer tra l'altro non coinvolge il modello Xbox360 Pro, cosa che sembrerebbe confermare l'imminente abbandono della SKU.

    La notizia non riguarda le console Microsoft vendute nell'area Euro ma unicamente il mercato nazionale inglese: molto si sta speculando a riguardo. Potrebbe trattarsi di una mossa per constatare le reazioni del mercato, per disincentivare l'acquisto delle versioni Arcade in favore di quelle Elite ribassate, o una strategia che prevede che al nuovo prezzo corrisponda una nuova SKU Arcade con caratteristiche differenti da quelle che conosciamo, in modo da contenere l'imminente rinnovamento dell'offerta della concorrenza; o più semplicemente di un adeguamento dei prezzi del mercato xbox inglese, fino adesso più conveniente al cambio con l'euro, a quelli del resto del continente.
    Staremo a vedere come Microsoft spiegherà questa sua mossa.
    Ultima modifica: 17 Agosto 2009
  2. AnBPS3

    AnBPS3 Guest

    Dopo la Nintendo con la Wii ora tocca a Microsoft con le Arcade alzare il prezzo delle console in UK.
    Che paese strano...
  3. gacktcamui

    gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

    Registrato:
    10 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.249
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    Località:
    salerno
    di certo ci saranno altri interventi di ms in seguito
  4. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Prezzi attuali
    Arcade - £129.99 ----- €150.74 ---- prezzo zona euro: €179.99
    Pro - £169.99 ----- €197.11 ---- prezzo zona euro: €239.99
    Elite - £229.99 ----- €266.65 ---- prezzo zona euro: €299.99


    si riportano semplicemente i prezzi in linea con il resto del mercato
  5. Death Note

    Death Note Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Località:
    In un mondo marcio
    e perchè da loro erano così bassi?
    dobbiamo ricordarci che la sterlina è più forte dell' euro
  6. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    è vero.. per molto tempo è stato conveniente acquistare le console in UK per via non solo del cambio ma proprio della differente base di prezzo. ladracci !
  7. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Magari si sono accorti che da loro era troppo conveniente e hannom alzato il tiro
  8. Mark3795

    Mark3795 Tribe Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2009
    Messaggi:
    4.473
    "Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    192
    Località:
    New Mombasa
    la do io una spiegazione... si sono accorti che la 360 vende bene in UK quindi per guadagnare di più alzano il prezzo... sperando che i clienti non abbandonino
  9. peppotex

    peppotex Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.081
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Località:
    Maranello
    Speriamo però che non aumentino il prezzo dei giochi :asd:
  10. conte77

    conte77 Tribe Member

    Registrato:
    24 Maggio 2007
    Messaggi:
    658
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    bari
    potrebbe essere un nuovo modello di arcade con vari acessori
    staremo a vedere
  11. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Se non sbagli l'articolo riportava anche un aumento per gli accessori di 1 o 2 sterline, a seconda
  12. adriantaps

    adriantaps The Lollest Triber

    Registrato:
    18 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Località:
    Aldilà
    Alla facciazza della crisi...invece di abbassare i prezzi li alzano...
    ...menomale che i giochi xbox costano sempre uguale...;)
  13. skassa

    skassa Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Settembre 2007
    Messaggi:
    97
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Secondo me è la pro declassata ad arcade forse la microsoft si è decisa a montare un hard disk anche alla console piu' economica e ad abbassare il prezzo della elite....
    staremo a vedere.
  14. Graveyard_Poems

    Graveyard_Poems Tribe Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2007
    Messaggi:
    666
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Portano i prezzi in linea con il resto d'Europa, a noi non cambia assolutamente nulla...Ci mancherebbe alzassero anche se solo di un euro gli accessori...
  15. simo_93

    simo_93 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.527
    "Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    0
    Località:
    marche
    spiegazione un pò pittoresca:roll:... certe robe (tipo alzare il prezzo) può permetterselo la nintendo che tanto cmq venderà da fare schifo lo stesso, non la 360 né tantomeno la ps3 (vi immaginate che la sony annuncia un aumento di prezzo e ps3 obesa, altro che slim:asd:) spero io invece più che altro che non si verifichi ciò che pensa un mio amico, cioè che presto si alzino i prezzi dei giochi in UK per adeguarsi al resto d'europa... in effetti mi sembra che in media di 4-5 sterline i prezzi si sono alzati o è solo una mia impressione? prima mi ricordo che i giochi appena usciti stavano sui 34-35... ora stanno sui 39-40:???:
  16. Eltzar

    Eltzar Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Luglio 2009
    Messaggi:
    1.152
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    era anche ora.
    Sono 2 anni che a causa dell'euro forte noi "continentali" paghiamo di più in proporzione agli altri mercati, a cominciare dall'hardware per finire con i giochi DD (non ultimo il caso dei giochi psn venduti con euro=dollaro). Non che me ne venga in tasca qualcosa, ma mi dà fastidio.

    Al di là di tutte le elucubrazioni su strategie segrete, il motivo è evidente...se tu continui a lavorare uguale e la moneta con cui vieni pagato si svaluta, non pretendi forse di essere pagato di più per compensare?

    Francamente mi sembra esagerato cominciare ad urlare al ladrocinio oppure "microsoft spietata" ecc. Lo ha fatto Nintendo, lo fa anche Microsoft.
  17. dadb

    dadb Tribe Member

    Registrato:
    21 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.769
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Ms in questi ultimi anni ha effettuato un politica molto vantaggiosa per gli utenti che hanno acquistato la 360 se ora effettua questa mossa mi viene da pensare che qualcosa per noi ci sia, non penso che siano impazziti e tutto un tratto rincarano il prezzo della console.
  18. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Hanno alzato per il semplice fatto che molti negozi si rifornivano all'estero :lalala:
  19. romagnolo

    romagnolo Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.013
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    132
    Località:
    faenza
    ma se vende così bene perchè alzare il prezzo :???: qualcosa non mi torna...
  20. arkhaon112

    arkhaon112 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.145
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Località:
    capitale mondiale della produzione e lavorazione d
    perchè devono recuperare i soldi persi dalle pro fuori produzione, visto che quasi tutti prendevano quella...