1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Previously On Metal Gear Solid

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da DartH, 1 Agosto 2008.

  1. DartH

    DartH Guest

    Registrato:
    2 Marzo 2007
    Messaggi:
    9.815
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    La storia di Metal Gear Solid 3 narra le vicissitudini del piano americano per impadronirsi dell'eredità dei filosofi, strappandola dalle mani del colonnello del Glavnoe Reazvedyvatel'noe Upravlenie (GRU, servizio segreto dell'esercito russo) Yevgeny Borosovitch Volgin, il cui padre faceva parte del gruppo originale dei filosofi e aveva rubato il denaro ai suoi compagni. The Boss (conosciuta anche come The Joy o Voyevoda) diserta per infiltrarsi fra le persone più vicine a Volgin: per conquistare la sua fiducia, gli restituisce Sokolov, accompagnandolo addirittura con due testate nucleari (Davy Crockett). Quando Volgin distrugge il centro di ricerca di Sokolov, scatena un incidente diplomatico che costringe gli americani a modificare il loro piano originario e, ovviamente, a inviare nuovamente in URSS Naked Snake. L'agente Adam, il contatto originariamente previsto per Naked Snake, era Ocelot, capo dell'omonima unità speciale delle Spetsnaz: egli, però, incontra l'agente cinese Eva. Costei, che é riuscita astutamente a entrare nelle grazie di Volgin, utilizza Snake come strumento per arrivare al suo obiettivo finale, riportare in Cina l'Eredità Dei Filosofi.

    Con Sokolov tenuto sotto controllo e con l'aiuto di The Boss e dei suoi Cobra, Volgin crede che lo Shagohod gli permetterà di avviare il rovesciamento del regime di Krusciov e, in seguito, di conquistare il potere assoluto per l'URSS. Alle sue spalle, piuttosto ironicamente, tramano però i suoi stessi compagni: The Boss, i Cobra e Ocelot lavorano per gli Stati Uniti, Eva é fedele alla Cina, mentre Sokolov preferirebbe morire piuttosto che vedere la sua invenzione nelle mani del suo carceriere ....

    Mentre ogni singolo intrigo ed evento si sviluppano, The Boss e Ocelot sono pronti a intervenire in maniera diretta, se necessario, pienamente consapevoli della loro parte nell' intero gioco. The Boss aiuta Eva, sapendo che più avanti le verrà consegnato il falso microfilm: similmente, anche se a prima vista le cose non sembrano stare così, protegge Naked Snake, che diventerà il suo successore dopo il suo sacrificio, evitandogli di subire gravi danni in modo astuto (ma molto doloroso). Anche Ocelot gioca un ruolo importante, facendo in modo che lo Shagohod sia distrutto e Volgin muoia e, infine, consegnando metà dell'Eredità dei Filosofi agli Stati Uniti. In URSS, il Premier Krusciov é soddisfatto per la morte di Volgin, ma alla fine é Breznev a trarre beneficio dall'instabilità che si viene a creare in seguito alla crisi, tanto da prendere il potere nel 1964. L'America riceve una parte dell'Eredità superiore a quella che le spetterebbe e senza eccessive conseguenze dal punto di vista politico. La Cina, invece, in gioco grazie alla presenza di Eva, non riesce a mettere le mani sulle ricchezze che sognava, comunque conserva i progetti dello Shagohod.

    é difficile credere che Ocelot abbia agito nell'interesse esclusivo dei propri superiori americani. Il fatto che abbia restituito soltanto metà dell'Eredità lascia intendere che egli possa essere coinvolto con una quarta fazione, con ulteriori progetti. L'unica persona che, forse, poteva conoscere la verità la porta con se nella tomba. The Boss é morta per ordine del suo paese, uccisa dal suo pupillo prediletto, il nome macchiato per sempre dall'ombra del tradimento. Naked Snake comprende la grandezza del suo sacrificio, alla conclusione della sua avventura, e la sua disillusione viene amplificata ulteriormente quando i suoi superiori lo premiano con il titolo di Big Boss. un riconoscimento ottenuto togliendo la vita alla persona che più amava al mondo.

    La Storia poi passa attraverso la nostra PSP con Metal Gear Solid Portable OPS

    La cui trama é tutta architettata, anche questa volta dagli Stati Uniti per mettere a prova le capacità di Snake. Infatti é l'America che mette Gene ( un risultato del Successor Project in grado di manipolare le menti con la voce e che ha le caratteristiche diThe Boss) in grado di lanciare un'attacco contro la Russia, ed é l'America stessa (Il Pentagono in particolare) a dare ordini a Cunningham, afinché ostacoli in ogni modo l'operato di Snake, che non sa neanche come sia finito su quella sperduta penisola. Snake, in questa missione, converte le forze russe d'istanza sulla penisola alla sua causa, per arrivare al suo scopo finale, la distruzione del Metal Gear; sfrutta anche l'aiuto di Elisa/Ursula (una ragazza con poteri soprannaturali quali la telepatia e dotata di doppia personalità) per spianarsi la strada verso la distruzione del carro bipede, anche questi progettato da Sokolov, che si riteneva morto per mano di Volgin. Quando Gene si accorge della scenetta architettata dagli Stati Uniti, decide di cambiare obiettivo: infatti anziché attaccare la Russia mira verso Langley, Il Pentagono e la CIA; solo che ormai é troppo tardi; mentre muore consegna i fondi con cui ha creato la penisola e il Metal Gear a Snake, che poi probabilmente utilizzerà per creare Outer Heaven. La conversazione finale di Ocelot fa capire come proseguirà la storia: portare Big Boss dalla sua parte per distruggere (e diventare) i Patriots.

    La storia poi arriva su NES e MSX con Metal Gear, del 1987; in questo episodio (ambientato nel 1995) vestiamo i panni di Gray-Fox, agente di FOXHOUND mandato da Big Boss ad Puter Heaven con lo scopo di distruggere il Metal Gear che lo stato militare stava sviluppando. Quando Gray-Fox viene ferito e fatto prigioniero, Big Boss manda Solid Snake in missione a salvare Gray-Fox, salvare il Dr. Pettrovich e distruggere il Metal Gear; Snake liberà Gray-Fox, distrugge il Metal Gear e, mentre la base sta per autodistruggersi, sconfigge e uccide Big Boss, che era il colonnello Vermon Ca Taffy, comandante in capo di Outer Heaven.

    La vicenda prosegue con Metal Gear 2: Solid Snake, uscito nel 1990 solo per MSX2 e contenuto in Metal Gear Solid 3: Subsistence.
    Qui Solid Snake, mandato in missione da Colonnello Campbell ha il compito di salvare il Dr. Kio Marv (che aveva creato un batterio OILIX in grado di ottenere miglior qualità dalla raffinazione del petrolio) infiltrandosi in Zanzibar Land; qui nel tentativo di raggiungere il Dr.Marv, scopre il tradimento di Gray-Fox, che dopo confesserà di lavorare per lo Zio Orbo (One-Eyed Uncle), che altri non é che Big Boss; Snake recupera la cassetta contenente i progetti dell'OILIX, sconfigge Gray-Fox e scopre il tradimento di Pettrovich, che ha costruito il Metal Gear D di sua spontanea volontà; ucciso il fanatico dottore, uccide Big Boss con solo un accendino e uno spray.

    La storia approda su Playstation con Metal Gear Solid uscito per 1998 per Playstation.

    Senza dubbio l'inganno è l'elemento chiave dell'intera storia di Metal Gear Solid. L'operazione Shadow Moses era interamente pianificata, fin dall'inizio, da George Sears, conosciuto anche come Solidus Snake, Presidente degli Stati Uniti d'America. Egli spera di sfuggire al controllo dei suoi padroni, vale a dire coloro che detengono realmente il potere: i Patriots. é stato lui a ordinare di sviluppare in segreto il Metal Gear Rex e, in seguito, a organizzare la sua distruzione, la morte di tutti i testimoni e il furto da parte di Ocelot dell'unico schema di progettazione rimasto.

    Gli eventi di Metal Gear Solid hanno inizio quando Solidus Snake informa Liquid Snake dell'esistenza del Metal Gear Rex, istigandolo astutamente a dare l'assalto a Shadow Moses. per attivare il Metal Gear, Liquid deve riuscire ad accedere ai codici in possesso dei presidenti della DARPA e della ArmsTech, Anderson e Baker. Anderson riesce però a sostenere gli assalti psichici di Psycho Mantis, cosa che porta Liquid Snake a ordinare a Ocelot di torturare il direttore della DARPA per strappargli le informazioni desiderate. Ocelot però uccide Anderson, per poi affermare che si è trattato di un incidente.

    Liquid Snake sospetta che Solid Snake sia a conoscenza del codice e, pertanto, ordina a Decoy Octopus di fingere di essere Anderson. Soli cade nel tranello, ma in realtà nono è a conoscenza della parola chiave bramata dai terroristi. Egli é però portatore sano del virus selettivo FoxDie, iniettatogli da Naomi Hunter prima dell'inizio della missione, e infetta così Decoy Octopus, provocandone la morte improvvisa. Snake, ignaro di tutto, crede che il capo della DARPA sia deceduto in seguito ad un attacco cardiaco.

    A Liquid non rimane che un modo per attivare le testate nucleari e il Metal Gear Rex: deve trovare le tre chiavi in possesso di Baker, che il presidente della ArmsTech ha consegnato a Meryl Silverburgh. Liquid fa astutamente in modo che sia il fratello a svolgere la ricerca per conto suo e, per indirizzare l'odiato parente nella sua missione, finge di essere Master Miller. Miller, l'antico mentore di Solid Snake, é stato in realtà ucciso da Liquid poco prima dell'inizio della missione.

    Snake incontra e combatte Ocelot, che si vede amputare un braccio da Gray-Fox, un vecchio compagno di Snake, dato per morto. Fox è intenzionato a redimersi. Intanto Snake parla con Baker, che gli consegna i dati delle verifiche effettuate sul Metal Gear Rex, prima di morire anch'egli vittima di un improvviso attacco cardiaco, che segna in realtà un altro bersaglio designato del virus FoxDie. Snake sconfigge Psycho Mantis, soltanto per essere fatto prigioniero da Sniper Wolf. Egli viene quindi torturato da Ocelot, che si impossessa del disco con i dati del Metal Gear. Snake riesce però a fuggire, uccide Raven e Sniper Wolf e svela il mistero delle tre chiavi.

    Dopo aver attivato il Metal Gear, Liquid sale a bordo e si prepara a uccidere Snake. Gray-Fox sacrifica però la sua vita per indebolire il Metal Gear, permettendo a Snake di distruggerlo. Con questo nobile gesto, Fox spera di redimere le colpe di cui si sente di essere responsabile, dopo aver ucciso molte persone e, in particolare, i genitori di Naomi. Nello scontro che ne segue, Snake sconfigge Liquid e distrugge il Metal Gear. Durante il tentativo di fuga insieme a Meryl, però, viene bloccato da suo fratello, ancora vivo e infuriato. prima che Liquid possa premere il grilletto, però, viene anch'egli ucciso dal virus FoxDie, con un tempismo troppo perfetto per essere causale.

    Mentre la storia si avvia alla conclusione, il Colonnello Campbell ammette di aver mentito a Snake; in realtà anch'egli era stato manipolato, dato che sua nipote era stata assegnata alla base di Shadow Moses per costringerlo a cooperare senza porre condizioni. Quando il Colonnello avvisa il Presidente, costui ordina l'arresto immediato del Segretrio alla Difesa, Jim Houseman. Con il fidato Ocelot in possesso del vero obiettivo dell'intera operazione, l'unica copia dei dati relativi al Metal Gear, Solidus annulla l'attacco aereo ordinato da Houseman per distruggere Shadow Moses.

    Le notizie sull'esistenza del Metal Gear si diffondono alla vigilia della firma dell'accordo sul disarmo START 3. I Patriots sfruttano quindi quest'occasione per liberarsi di Solidus, sostitundolo con un soggetto più malleabile. Ma il terzo figlio degli "Enfant Terribles" ha ottenuto ciò che voleva, il disco contenente i dati per creare un'altro Metal Gear. Egli inizia quindi uno stato di clandestinità per un periodo di tempo pari a due anni, per sfuggire ai Patriots ... Il che ci porta a Metal Gear Solid 2: Sons Of Liberty

    Tutti gli eventi di Metal Gear Solid 2 sono stati diretti dietro le quinte dai Patriots. i fatti accaduti nel Big Shell facevano parte di una simulazione progettata per ricreare gli elementi chiave della crisi Shadow Moses. I capi di ocelot gli hanno fatto credere che i dati raccolti avrebbero consentito la creazione della Simulazione di Solid Snake, ovvero l'S3, lo strumento che avrebbe forgiato un esercito di eccezzionali guerrieri. Il Colonnello e Rose, o meglio, l'IA che li ha adottati come facciata, sostenevano che l'S3 fosse un sistema creato per controllare il flusso (e l'interpretazione) delle informazioni, consolidando, in questo modo, il dominio dei Patriots sulla società. Gli eventi accaduti sulla petroliera e nel Big Shell hanno dimostrato l'enorme potere del software di ridurre anche gli individui più forti allo stato di semplici marionette.

    Sebbene non sia mai stato spiegato chiaramente, un braccio di Ocelot è stato gravemente menomato da Gray-Fox a Shadow Moses ed è stato sostituito con quello reciso dal corpo di Liquid Snake. Liquid è riuscito in qualche modo a mantenere il controllo di questo braccio ottendendo, periodicamente, di impossessarsi di tutto il corpo di Ocelot. è stato Liquid a catturare l'attenzione di Otacon e Snake riguardo all'esistenza del Metal Gear Ray e alla sua presenza sulla petroliera. L'uso delle iniziali "E.E.", il nomignolo della sorella ripudiata di Otacon, è stato un'astuto espediente per sottolineare l'autenticità del "suggerimento" anonimo. Snake e Otacon sono caduti nella trappola dei Patriots, inoltre Snake è stato incastrato e accusato di essere l'organizzatore dell'attacco dei terroristi. Stimato agente libero, Solid Snake era considerato unaminaccia dai Patriots, che hanno preferito neutralizzarlo, distruggendo la sua reputazione.

    Completata la prima parte del loro piano, i Patriots hanno costruito un "impianto di purificazione", il Big Shell, progettato per nascondere il dispositivo costruito sotto le sue fondamenta: l'Arsenal Gear. Questa possente fortezza, protetta da folte schiere di Metal Gear Ray, era uno strumento militare di incredibile portata. Il suo vero scopo, comunque, era diventare un edificio inespugnabile in cui ospitare un'intelligenza artificiale sviluppata da Emma Emmerich: il sistema GW. Sebbene fosse descritto come un dispositivo per proteggere l'umanità da un'eccedenza di informazioni, in realtà si trattava di un potente mezzo di controllo politico. I Patriots intendevano usarlo per plasmare la società, per detenere il potere assoluto imponendo la conoscenza da impartire ai cittadini.
    Solidus voleva prendere il controllo dell'Arsenal Gear per poter sconfiggere i Patriots. Il suo piano originale, usare l'Arsenal Gear per trovare l'Outer Heaven, realizzando così il sogno di suo padre, non era altro che una cortina di fumo. Egli credeva che il sistema GW contenesse ciò che desiderava realmente: i dettagli del Consiglio dei Saggi, gruppo dirigente dei Patriots. Ovviamente, quest'eventualità non era mai stata presa in considerazione dai Patriots, ed era semplicemente una variabile nella simulazione S3.

    Per i Patriots, Raiden era una cavia: il programma S3 lo stava mettendo alla prova. Disarmare le bombe, gli innumerevoli combattimenti, il comportamento falso dei suoi superiori che lo avevano portato a dubitare della loro onestà e delle motivazioni, il coinvolgimento di Rose ... tutti questi aspetti intricati della sua avventura erano stati architettati minuziosamente in un esperimento pavloviano di una complessità sbalorditiva. Gli altri protagonisti sono stati anch'essi manipolati dai Patriots. Olga Gurlukovich obbediva ai loro ordini a occhi chiusi, nella speranza di poter riabbracciare il figlio; Fortune doveva la sua "fortuna" alla tecnologia. Ocelot, loro fedele servo, era una pedina ignara della realtà. Solidus e la Dead Cell hanno giocato il rulo di FOXHOUND durante la simulazione. Erano aggressori usa e getta, un cerchio attraverso cui il soggetto sottoposto al test dei Patriots avrebbe figurativamente potuto saltare.

    Al termine della simulazione, le barre di tutti i partecipanti, Raiden, Solid Snake, Otacon e Ocelot/Liquid sono esaurite. Snake e Otacon appaiono come agenti liberi, coinvolti negli eventi, ma non specificatamente controllati dall'S3. La scomparsa di Ocelot/Liquid solleva mote domande. che fosse una variabile premeditata, qualcosa prevista e voluta dai patriots ? Il potere assoluto dell'S3 viene dimostrato quando Raiden ceglie di accettare la loro richiesta di uccidere Solidus. Nonostante abbia scoperto di essere un fantoccio nelle loro mani, Raiden esegue gli ordini.

    Raiden é angosciato dal peso dell'eccezionale scoperta: è una creazione dei Patriots e non ha idea di quale sia la sua vera identità. "Chi sono veramente?", è la sua domanda. Solid Snake gli da speranza quando dice che può essere chiunqe scelga. Gettando la targhetta di riconoscimento di Raiden, Snake informa il compagno che è libero: libero di andare per la sua strada, di crearsi la propria identità, di vivere come meglio crede.

    La conclusione di Sons Of Liberty una conversazione in cui Otacon informa Snake di aver trovato il luogo del Consiglio dei Saggi in un disco rubato dall'Arsenal Gear. Sono a Manhattan, ma sono morti ormai da centinaia di anni ....
  2. Solid_Snake91

    Solid_Snake91 Tribe Member

    Registrato:
    25 Luglio 2008
    Messaggi:
    822
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Bel Thread, devo dire che la storia di MGS è un bel casino! Escludendo il fatto che ormai me la ricordo a memoria :lalala:
  3. Yascin

    Yascin Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.087
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Dentro i campi della magica Roma
    Secondo me è un ottimo thread per chi non ha mai giocato a MGS
  4. ilMago

    ilMago Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    Helghan
    Grazie a questo thread potrò giocare a MGS4 senza perdermi niente. Grande Darth.
  5. Caly

    Caly Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    195
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao a tutti scusate ma dato la complicanza delle vicende di metal gear non ho capito una cosa:perchè The Boss si fa uccidere da naked snake?
  6. Solid-Dado

    Solid-Dado Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.963
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Nella mia PS3
    grandissimo thread, complimentoni
  7. B.Shake

    B.Shake Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Marzo 2008
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    BS
    chiaro e preciso ...;)
  8. Caly

    Caly Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    195
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quindi non si sa perchè the boss si fa uccidere?
  9. Solid_Snake91

    Solid_Snake91 Tribe Member

    Registrato:
    25 Luglio 2008
    Messaggi:
    822
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Perché Krusciov avrebbe attaccato l'America, Naked doveva provare che gli americani non centrassero niente con la bomba lanciata in Russia da Volgin. Per farlo doveva uccidere The Boss, dimostrando che aveva disertato e vhe la colpa era sua.
  10. Delirium89

    Delirium89 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Ottobre 2008
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Parma
    io volevo chiedere alcune cose per esempio nell'ultimo video di msg4 quando snake si vuole uccidere si mette davanti una tomba... Cosa ci darebbe scritto su quella tomba ché nn sono riuscito a leggere ?
    In secondo luogo sono narrate anche le vicende di msg4 nel brano postato sopra ?
  11. Jacko_84

    Jacko_84 Tribe Member

    Registrato:
    8 Ottobre 2008
    Messaggi:
    930
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    82
    Località:
    Shadow Moses
    Scaricatevi il database dal PSN qualcosa lo trovate anche lì..
    ps : dimenticavo i COMPLIMENTI !!!