1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Preventivo nuovo PC, quale scegliere? cosa cambiare??

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da XBartOX, 23 Agosto 2007.

1. XBartOX

XBartOX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    122
    Ciao ragazzi, ancora una volta torno a chiedere aiuto, questa volta però riguarda la scelta del mio nuovo Picci, siccome è da tanto tempo che non seguo l'avanzata dei componenti per computer, sono rimasto indietro su quasi tutto quello che riguarda un BUON PCCI!
    Ho deciso di semplificarmi le cose facendomi fare due preventivi da due negozianti di fiducia, uno con processore Intel e uno con processore AMD...
    ve li mostro...:

1° Preventivo
    Scheda Madre: ASUS P5N-E SLI N650i E-SATA / FireWire
    CPU: Pentium 4 CORE2DUO E6550 fsb 1333
    RAM: 2 x 1024MB DDR II 667Mhz
    Scheda Video: XFX 8800GTS 320MB
    Hard Disk: Maxtor 7200 rpm 250GB S-ATA II
    Scheda Audio: Comp. Soundblaster

PREZZO: 900€

2° Preventivo
    Scheda Madre: ASUS M2V KT890 / LAN / S-ATA
    CPU: AMD 4200+ Dual Core 64Bit
    RAM: 1024MB DDR II 667Mhz
    Scheda Video: 8600GT 256MB DDR3
    Hard Disk: Maxtor 7200 rpm 250GB S-ATA II
    Scheda Audio: SoundBlaster 5.1

Prezzo: Intorno ai 600€

In ogni caso, pensavo di cambiare gli HDD con dei Western Digital, e vorrei poter continuare a moddare le XBOX360, quindi vorrei un bel po' di compatibilità!
    Se sareste così gentili da illuminare la mia strada versol'acquisto di un buon PC, vi ringrazio:D
    Ciao a tutti!
    PS: Sono disposto anche a cambiare il 90% dei componenti, a patto che siano migliori e che non modifichino troppo il prezzo complessivo:D
  2. cloud

cloud Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    185
    comprati una:
    scheda madreMB ASUS P5LD2 SE 4XDDR2-2CH 667 SB PCIE16X LANGB 4XSATA ATX
    cpu core2duo E6300 a 1,86 ghz per core
    hard drive da 320 gb maxtor (anche wester digital sono buoni),
    ram 2X 1024 mb corsair,
    scheda video nvidia geforce 7300 256mb,

ti ho descritto il mio pc, che lo uso per vista e ci gioco ad halo 2 vista, nessun blocco niente di niente!
    speso 600€ circa (all'ingrosso)è una bomba! fra l'altro uno degli ultimi pc next generation :asd:
  3. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    ma come gli consigli una 7300????
    comunque il primo è un buon prezzo specie se ti dà anche il sistema operativo
    il secondo lo trovi con meno
  4. XBartOX

XBartOX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    122
    Niente sistema operativo, quello ce l'ho già e non ho voglia per niente di pagare due volte la licenza:LOL:
    Altri consigli??
  5. crigor9910

crigor9910 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io aspetterei l'uscita delle nuove dx10 per cambiare scheda video;)
  6. wizard84

wizard84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    il chip della skeda madre è un 650, ma già ke sei dietro punta sul 680 oppure sull'intel p35
  7. KRA7OS

KRA7OS Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    159
    PSN Tag:
    roby90x
    Alla fine dipende cosa vuoi fare col pc, se vuoi giocarci, o vuoi solo smanettare, cmq io sono e resterò sempre fedele agli Athlon, anke se dicono e approvano i pentium ma io sarò sempre x gli atlhon, per le skede video ero dell'idea ke le ATI erano migliori (e lo sono) ma per i giochi ecc ecc ti consiglio le geforce, poi per le skede madri io ti consiglierei di prenderne 1 con chipset dell'enforce, ma se preferisci anke quelle della VIA vanno bene. Cmq ti ripeto dipende da cosa vuoi farci, se vuoi giocarci bhe, ovviamente quello + caro anke perkè i pezzi sn potenti, ma se ci vuoi smanettare, anke cn 400 € ne trovi.
  8. XBartOX

XBartOX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    122
    La mia idea era prendere un PC di fascia Media, che mi permettesse di giocare a quasi tutti i giochi usciti, logicamente NON al massimo dei dettagli, così con una spesa come 800 o 900€ me la posso cavare!Anche perchè per i giochi seri ho la X360:LOL:
    Come processore sono indeciso se AMD o Intel, vorrei un 64 Bit Dual Core però non so quale scegliere, per le RAM posso comunque prenderne un banco solo e poi l'altro (o gli altri) banchi li posso aggiungere con il tempo, l'importante è che la scheda madre sia di un certo livello...Scheda Video non so, pensavo anche io di rimanere su GeForce però fino ad ora ho avuto ATI e non mi ha mai dato grossi roblemi...
    Come potete vedere sono indeciso praticamente su tutto...spero sappiate aiutarmi! Voi cosa prendereste? Il PC miserve molto per gioco, (nel caso lo volessi usare per giocare, ma più che altro mi interessa che sia potente, tanto quello che faccio con questo che ho ora è visitare il tribe 20 ore su 24, e backup giochi e dvd (Ovviamente originali), niente di più... Quindi immaginate di comprarlo per voi e per giocare :LOL:
    Scusate...grazie
  9. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    allora scheda madre nvidia 680i SLI

processore ti consiglio un athlon 64 X2 6000+ (nn costa moltissimo e mi son sempre trovato meglio con gli athlon che con i pentium)

scheda video (beh qui con quello che vuoi spendere tu sono un po' di casini)

allora ora come ora ti consiglio una cheda con almeno 512 mega di ram video

allora consigli che ti posso dare? una sola 8800 ultra oppure ripieghi su 2 7800 in SLI

la 7950 nn sarebbe male ma il suo prezzo nn è sceso molto

ti do la mia configurazione che sarebbe la ottimale IMHO

scheda madre 680iSLI
    Schda video 2*8800 ultra sli
    Ram 4 banchi da 1 GB
    Processore athlon 64 X2 6000+

certo il max sarebbe 2 8800 SLI ma nn si può avere tutto

cmq al momento la 7950 è la scheda con + memoria , mentre per frequenza la 8800 ultra è + alta

cmq 2 7800 512 rendono come 1e 1/3 8800

te le consiglio se nn vuoi spendere molto

per gli HD fai te ^^
  10. KRA7OS

KRA7OS Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    159
    PSN Tag:
    roby90x
    Bhe allora se vuoi un pc potente per giocare, prendi un processore cn tre paia di pal.... nn dico un 6000 alla fine e esagerato quello e per le prestazioni alte(poi fai tu) basta anke un 5200 5000, ke per i giochi attuali e futuri di qualke anno va benissimo. Ram prendine almeno 2 GB, scheda video consiglio le geforce, ma anke le ATI non sn da sottovalutare, poi x il resto hd scheda madre fai tu, alla fine la skeda madre nn influisce tanto sulle prestazioni, però ovviamente prendine una ke si abbini al processore atlhon . Saluti
  11. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    e ricorda l'ordine di importanza hardware nei giochi è questo

scheda video>ram>processore