1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Presentazione ufficiale italiana Xbox360

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SeV3n, 21 Settembre 2005.

  1. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Nella mattinata di ieri a Milano, presso il centro congressi Magna Pars, si è tenuta la presentazione ufficiale di Xbox360 alla stampa italiana ... ed eravamo presenti anche noi.
    La presentazione non ha riservato novità eclatanti, soprattutto per chi da mesi segue con trepidazione l'escalation di news riguardanti la console di terza generazione di casa Microsoft, tuttavia non sono mancate alcune informazioni interessanti.

    Xbox360 centro pulsante dell'intrattenimento casalingo e non
    Come lo staff di Microsoft Italia ha voluto sottolineare marcatamente, alla base della nuova console via è il cosidetto DEL acronimo di Digital Entertainment LifeStyle. L'utente è infatti al centro di un sistema multimediale incredibile che va al di là della semplice piattaforma videoludica, con le funzioni di playback audio, video, foto, con la possibilità di comunicazione e video-chatting ovverte dal sistema Live di nuova generazione. Proprio da
    questa concezione di intrattenimento attorno al giocatore nasce il logo di Xbox360: i rings of light.

    Dashboard polifunzionale e customizzabile
    La dashboard della console, così come anticipato dalle immagini rilasciati da siti stranieri del settore, è realizzata per adempiere appieno alle innumerevoli funzioni per cui la console è stata progettata.
    Contrariamente a quanto avvenuto con Xbox, Xbox360 sarà completamente customizzabile, non solo per quanto concerne le mascherine esterne ( al lancio della console 4 saranno già disponibili), ma anche per quanto riguarda la dashboard. Sarà infatti possibile creare il proprio theme con sfondo e colori ad-hoc.
    Inoltre vi sarà la possibilità di creare più profili per ogni console di modo da potere utilizzare la 360 con più persone (per esempio fratelli e/o sorelle) mantenendo intatto il proprio tema, le proprie impostazioni e soprattutto i progressi e le statistiche di gioco.
    Intelligente l'opzione per il controllo dei minori. E' infatti possibile attivare su un
    profilo di gioco delle protezioni per impedire ai più piccoli di venire a contatto con giochi volenti o poco indicati. Le opzioni di protezione cambiano a seconda della nazionalità selezionata e quindi a seconda delle regole vigenti nel paese in cui ci si trova.

    SKUs System e Core
    Come moltissimi di voi già sapranno, la 360 verrà lanciata in due versioni: Xbox360 System a 399 euro comprendente console, hard disk rimovibile da 20GB e accessori (con pad wireless) e Xbox360 Core a 299 euro comprendente console e pad wired. Le due SKUs rispondono a due tipologie differenti di utenti: la System è il pacchetto FULL per chi vuole tuffarsi nel divertimento di Xbox360 da subito, la Core è invece la soluzione ideata per quegli utenti che
    vorranno costruire da sè e poco per volta il proprio pacchetto di accessori.
    Per quanto riguarda la versione System, Microsoft ha comunicato che nella confezione del lancio sarà incluso anche il telecomando, per la webcam bisognerà invece attendere qualche mese.

    Lancio in contemporanea mondiale
    A voler essere pignoli non possiamo affermare che Xbox360 avverrà realmente su scala planetaria in contemporanea, tuttavia è apprezzabile il fatto che Microsoft abbia deciso di lanciare il proprio prodotto a pochi giorni di distanza sui tre mercati principali: Nordamerica, Europa e Giappone. Per la precisione Xbox360 sarà acquistabile dagli scaffali dei negozi dal 22 novembre in Nord America, dal 2 dicembre in Europa e dal 10 dicembre in Giappone. Oltre a costituire un primato , riteniamo che questo lancio ravvicinato sia una
    dimostrazione di forza e organizzazione di Microsoft oltre che una dimostrazione di come ci sia grande considerazione e attenzione verso tutte e tre le zone (Sony dovrebbe senza dubbio prendere d'esempio).

    Live di nuova generazione
    Con il lancio di Xbox360 anche il servizio Live subirà alcune modifiche e innovazioni. Anzitutto saranno presenti due pacchetti Live: Silver e Gold, il primo, gratuito, darà all'utente la possibilità di sfruttare le tantissime funzioni di messaggistica e comunicazione della piattaforma Live ma non gli permetterà di utilizzarla per il gioco online, la Gold invece, a pagamento, costiruirà una chiave d'accesso per tutte quelle che sono le funzioni disponibili sul Live: quindi multiplayer, comunicazione, marketplace etc.
    Per tutti gli utenti Live Silver saranno poi organizzate delle serate particolari, sul genere delle 'Notti Bianche' di Milano e Roma, in cui sarà data loro la possibilità di usufruire dell'online gaming sulla piattaforma Live di modo da invogliare quanti più giocatori possibili a passare al pacchetto Live Gold.
    Per ciò che riguarda la compatibilità online di titoli Xbox utilizzati su macchine diverse sono arrivate parole rassicuranti: un possessore di una Xbox e quello di una Xbox360 potranno sfidarsi per esempio ad Halo2 sul Live senza alcun tipo di problema.

    Informazioni varie
    -La batteria del controller Wireless incluso nella versione System, ha una autonomia di 25 ore. Il sistema di ricarica di tale batteria permette di utilizzare il pad anche durante la ricarica. Di fatto il pad Wireless in qualsiasi momento può divenire Wired.
    -Project Gotham Racing 3 è allo stato attuale uno dei titoli se non il titolo in fase di sviluppo più avanzata. Questa notizia scaccia definitivamente qualsiasi dubbio di un eventuale rilascio posticipato rispetto al lancio della console.
    -Il Power Button oltre ad essere un elegante elemento decorativo fornisce al giocatore diverse informazioni. A seconda delle luci accese e del colore dei led il button indicherà il numero di pad e periferiche collegate e l'eventuale presenza di messaggi nella propria casella Live.
  2. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Ma insomma, la passera da portare alla presentazione l'hai trovata o no? E' questo che vogliono sapere i fans tuoi e del DJ Scoiattolo (alias Energizer)!
  3. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    No sono dovuto andare da solo ... mannaggia!
  4. mrc81

    mrc81 Tribe Member

    Registrato:
    26 Settembre 2005
    Messaggi:
    627
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano prov
    potevo venire io con la parucca e la minigonna (quelle della bravo hgt attaccate alle gambe )
  5. Lukrash

    Lukrash Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2005
    Messaggi:
    494
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    ancora non ho capito una cosa di x360..

    si potranno registrare le proprie partite su hard disk come si fa oggi con la xbox e la scheda di acquisizione del pc? sennò a che servirebbe il tasto rec nul telecomando..
  6. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Quello credo che serva per registrare i programmi TV sull'hd.
  7. eolo

    eolo Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Gennaio 2007
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ma .... al momento del lancio questa Benedetta Xboxaaaa avrà o no l'HD-DVD? O forse ci si deve accontentare del DVD-R !!!!!
  8. Leone

    Leone Tribe Member

    Registrato:
    30 Marzo 2005
    Messaggi:
    3.273
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Milano

    sara' dotata di un normale lettore dvd dual layer...come ripetuto piu' volte;)
  9. maxxxp

    maxxxp Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Cantù
    Ma l'uscita dvi non è prevista?
    Ho visto che il cavo vga verrà commercializzato ma avendo un monitor con l'ingresso dvi sarebbe meglio utilizzarlo.
  10. maxxxp

    maxxxp Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Cantù
    Poi project gotham 3 sarà anche nello stadio avanzato ma dicono che al momento giri a 30 frame/sec e ci vorrebbero almeno altri 4 mesi per raffinarlo ai 60 frame/sec (fonte consolenetwork) anche se ci stanno lavorando, io preferirei aspettare per avere i 60.