1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Presentazione Spagnola Xbox 360

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da liberogrande, 30 Luglio 2005.

  1. liberogrande

    liberogrande Guest

    In questi giorni è stata presentata Xbox 360 in Spagna, durante la conferenza, sono state presentate, oltre alla console stessa e al suo hardware, le sue periferiche, la piattaforma XNA e alcuni dei possibili utilizzi di Xbox 360.

    La maggior parte delle informazioni contenute nelle diapositive mostrate agli spagnoli erano già di dominio pubblico, ma quello che in certa misura sorprende è l'annuncio dell'esistenza di una tastiera proprietaria simile a quella già vista per i dispositivi BlackBerry.

    In una prima diapositiva si descrivono tre fondamentali periferiche che accompagneranno la console, e più precisamente il classico Communicator, la tastiera e la videocamera.

    [​IMG]

    Al riguardo della tastiera, la diapositiva parla di un sistema QWERTY che si collega direttamente al joypad, per poter inviare messaggi di testo o addirittura chattare durante le partite online.

    Per quanto riguarda la videocamera, invece, si parla di una risoluzione a 640x480 px ad 8 fps, con la possibilità di scattare foto ad 1,3 megapixel. La videocamera conterrà inoltre un microfono collegabile al joypad, per un suo utilizzo a 360° in abbinata al servizio Xbox Live.

    La seconda diapositiva sottolinea invece le grandi capacità della console di interfacciarsi con altri dispositivi. Da notare la presenza di un lettore MP3 e di una PSP, ad indicare che anche questi due dispositivi saranno pienamente compatibili.

    [​IMG]

    Altre interessanti informazioni vengono fornite dalla terza diapositiva, mostrante la gamma di cavi AV disponibili per la console. Le informazioni più importanti derivano dal testo che accompagna il cavo VGA: secondo quanto dichiarato sulla diapositiva, infatti, il cavo permetterà di far funzionare Xbox 360 a diverse risoluzioni, dal normale VGA (640x480 px) sia a 50 che a 60 Hz, per proseguire verso il 1024x768 (50 e 60 Hz), sino ad arrivare alla notevole risoluzione di 1920x1080 (anche questa sia a 50 che a 60 Hz), risoluzione che coincide con la HDTV 1080. Questo, ne siamo sicuri, farà felici tutti quelli che utilizzano un monitor da PC per giocare con Xbox.

    [​IMG]

    In altre slide sono poi stati presentati alcuni degli sviluppatori che già si sono uniti all'avventura Xbox 360, per poi proseguire con diapositive riguardanti l'hardware della console, un confronto tra Xbox e Xbox 360, ed una diapositiva dedicata interamente ad un diagramma relativo alla tecnologia XNA.

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Articolo completo a questo link.