1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Presentazione e prime domande

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da ^Pa0L1N0^, 4 Gennaio 2008.

  1. ^Pa0L1N0^

    ^Pa0L1N0^ Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Gennaio 2008
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti ragazzi, mi chiamo Paolo e ho 19 anni. Non ho ancora una psp, ma molto presto ne comprerò una. Quello che mi attira maggiormente a questa console portatile è la possibilità di poter caricare e giocare nuovamente ai giochi che hanno segnato la mia adolescenza perchè essendo studente pendolare non ho tempo per giocare quando sono a casa. Finchè non prendo la nuova psp vorrei lavorare un pò su quella del fratello della mia ragazza. Io non conosco assolutamente questa console e il suo sistema, ma girando un pò ho visto che la versione del sistema è 2.60. Come faccio ad installare l'ultima versione del custom firmware ed emulare i giochi che ho casa della psx? In che modo converto i giochi della psx? Se la psp che prenderò io ha una versione di sistema diversa da quella del fratello della mia ragazza posso ugualmente fare i lavori che mi permetteranno di giocare ai giochi della psx?
    Mi fermo qui con le domande e ringrazio già chi sarà tanto gentile da rispondermi.
  2. swo1

    swo1 Tribe Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    401
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Latina
    aggiorna la psp del fratello della tua ragazza a 2.71 scaricando l'aggiornamento anche da questo sito(fai una ricerca..c'è il pulsante apposta). Poi ti sposti nella sezione tutorial e c'è 1 guida come fare il downgrade da 2.71 a 1.50,poi fai l'upgrade a 3.52 M33 e successivamente a 3.71 M33.. troverai tutto nella sezione tutorial! Per quanto riguarda la tua psp una volta che avrai modificato la psp del fratello della tua ragazza potrai fare pandora(universal downgrader)..seguendo questa guida http://forum.console-tribe.com/psp-...ilizzare-il-pc-38391.html#post352677:xlalala: :xlalala:
  3. 8Silver6

    8Silver6 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Toscana
    Ciao e benvenuto! Si,con la PSP puoi fare tantissime cose ovviamente se monta un CF. Nei negozi ora come ora puoi trovare PSP Slim&Lite a circa 150 euro(poco più o poco meno? con FIRMWARE originale sony 3.60 fino a 3.71 e forse forse, 3.80. ovviamente i Firmware è un software di sistema che dorebbe essere aggiornato man mano nel tempo per poter giocare sempre con i giochi nuovi. Abbiamo cosi i Custom Firmware ,dei Firmware tarocchi, "costumizzati" e permettono di fare cose che con il firmware originale non potevi fare come ad esempio : giocare con i propri backup degli UMD, con i giochi della psx(ormai sono QUASI tutti compatibili) emulare varie console meno potenti della PSP e usare gli HOMEBREW(programmi di vario tipo fatti in casa da appassionati della console) Il mio consiglio, e credo poi il consiglio di tutti, quando acquisterai la console PSP ,di modificarla mettendoci questo fantomatico Custom Firmware, mettendoci uno degli ultimi Custom Firmware 3.71 m33-4(secondo me il meglio). Rispondo alle tue domande:

    -NON è l'ultimissima versione,ma è quella che hanno in tanti e quella secondo me meglio,dovresti seguire questa guida ma purtroppo necessita di avere un'altra psp già modificata,quindi con CF.Segui questa guida:
    http://forum.console-tribe.com/psp-...del-cf-3-71-m33-2-su-psp-slim-lite-43119.html

    Per emulare i giochi psx ovviamente devi avere un CF,e avere i seguenti programmi per estrarre l'iso dal gioco originale pella psx e convertirlo in eboot: i programmi sono questi(ce ne sono tanti altri ma io ti dico cosa uso e funzionano benissimo)

    -ULTRAISO per estrarre l'iso dai giochi originali
    -POPSTATIONGUI per convertirli in file Eboot

    dopo averli convertiti basta metterli in una sottocartella nominata magari col proprio gioco ad esempio "resident evil 2" e poi inserirla nella cartella game dentro la memory stick

    La versione che prenderai sarà sicuramente diversa dal fratello della tua ragazza,ma se seguirai la guida puoi fare tutto ciò che fa lui:xhappy:

    ovviamente ti servirà un'altra psp con CF segui la guida e capiraix;)
  4. ^Pa0L1N0^

    ^Pa0L1N0^ Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Gennaio 2008
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Non dispongo di un'altra psp modificata. Come posso fare senza?
  5. swo1

    swo1 Tribe Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    401
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Latina
    Se solo tu leggessi quello che ti scrivo!x:D aggiorna la psp del fratello della tua ragazza a 2.71 e segui questa guida http://psp.console-tribe.com/tutorial/70/guida-al-downgrade-dal-firmware-271-a-150-obsoleta.html
    dopo aver fatto tutto segui questa guida http://psp.console-tribe.com/tutorial/80/guida-all--installazione-del-custom-firmware-352-m33.html
    dopo questa guida http://psp.console-tribe.com/tutori...ne-del-custom-firmware-371-m33-dark-alex.html
    e se la vuoi ancora meglio ti cerchi la versione 4 dell'update del 3.71 M33
    Solo dopo che avrai modificato la psp del fratello della tua ragazza potrai modificare la tua seguendo questa guida http://forum.console-tribe.com/psp-...-senza-utilizzare-il-pc-38391.html#post352677
  6. 8Silver6

    8Silver6 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Toscana


    Per fare il downgrade della psp del fratello della sua ragazza dopo l'aggiornamento a 2.71 li serve GTA liberty city non patchato...se non ha quello non può fare niente.

    X Paolino: o cerchi GTA liberty city non patchato , (introvabile o giri su internet)e segui ciò che dice SWO1,o cerchi un'altra psp modificata con CF e segui la guida che ti ho riportato primax;)
  7. swo1

    swo1 Tribe Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    401
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Latina
    non dire baggggggianatex:D x:D x:D non serve GTA..l'ho fatto io stesso..serve solo provare e provare più volte la guida che ti ho postato
  8. 8Silver6

    8Silver6 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Toscana
    OK sta calmo..x:) credevo gli avevi dato la guida con GTA..non credevo ne esistesse un'altra per il downgrade senza gta....:xblink:
    ormai se parliamo di downgrade di firmware da 3.50 in giù, spunta fuori da utenti nuovi che non possono farla perchè devono aver GTA non patchato...o Lumines... cmq,ottima direi la guida proposta per il downgrade senza UMD originale.. =)
  9. ^Pa0L1N0^

    ^Pa0L1N0^ Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Gennaio 2008
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ok swo1 seguirò la tua guida. Ora vorrei sapere che memory stick devo incominciare a cercare. Ce ne sono di economiche e funzionali? Qualche link è ben accettato.
    Grazie mille per le risposte swo e silver
  10. swo1

    swo1 Tribe Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    401
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Latina
    [O.T.] Era in senso ironico!mica sto avvelenatox:D x:D x:D x:D x:D [/O.T.]
    vabè paolo..ma hai capito che devi fare???x:D x:D x:D

    swo1 ha aggiunto 2 Minuti e 5 Secondi più tardi...

    Per quanto riguarda le memory ti consiglio di acquistare o sony fino a 2gb (quelle da 4gb spesso sono fake) sennò le sandisk sono molto buone!! cerca tra gli sponsor del tribe..c'è divineo.. ora non mi ricordo se è .com o .it x:D
  11. 8Silver6

    8Silver6 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Toscana
    ok ok:xlol: :xlol: :xlol: :xlalala:
  12. ^Pa0L1N0^

    ^Pa0L1N0^ Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Gennaio 2008
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Su ebay si trovano offerte interessanti, immagino che molte siano fake però. Quindi mi consigliate solo questi 2 modelli di ms in modo tale da non incontrare problemi di malfunzionamento ecc?