1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Presentazione definitiva per Ps3 by 1Up

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Mohr, 23 Novembre 2006.

1. Mohr

Mohr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    Come da tradizione, non appena inizia a sentirsi aria di feste, e quindi di regali, i distributori legati all'industria del divertimento fanno a gara per presentare i propri prodotti. Vediamo come 1UP.com, noto sito americano, ha deciso di presentare Ps3 ai consumatori statunitensi per punti:

Perchè preferila a Xbox360

- La console in versione deluxe costa 599$, due bigliettoni tondi tondi in più di Xbox360 pro, ma i vostri soldi in più frutteranno un prodotto più completo;
    - Hard disk da 60 GB contro i 20GB di quello di Xbox360;
    - Slots per accogliere i formati più comuni di memory cards;
    - Supporto HDMI per la nuova accattivante HDTV;
    - Un lettore Blu-ray integrato, laddove HD-DVD di Microsoft costa 200$ e va comprato separatamente;
    - Se volete sacrificare alcune caratteristiche potete prendere la versione da 499$, priva di slot per le memory cards e con un hard disk da 20GB, ma comunque più completa, per i punti di cui sopra, della versione core di Xbox360;
    - Future esclusive come: Metal Gear Solid 4, Devil May Cry, Final Fantasy;
    - Servizio online accessibile gratuitamente;

Costi nascosti

- Controller extra non incluso nella scatola (50$);
    - Gioco non incluso, a meno di aggiungere dei soldi per comprare un bundle, per ora non disponibile, però sul mercato (50-70$);
    - Acquisto di contenuti extra su Playstation Store (vetture aggiuntive per GT HD, stadi e divise per Madden '07, ecc.);

Giochi consigliati

- Resistance: Fall of Men. Sparatutto in prima persona di garanzia; trama standard ma solida; buon gameplay; grafica ancora non al top; online fino a 40 giocatori sulla stessa mappa;
    - Genji: Days of the blade. Gioco violento e non adatto ai bambini; sullo stine di Onimusha e God of War; sfrutta la funzione tilt del controller Sixaxis nei combattimenti;
    - Formula One. Aggiornato alla stagione 2006; suono fantastico; grafica all'altezza della situazione; possibilità di usare PSP come specchietto retrovisore;
    - Ridge Racer 7. Gioco di corse assolutamente arcade; derapate a non finire, alcuni tracciati ed auto in più rispetto a RR6 per Xbox360; personalizzazione delle auto;
    - F.E.A.R. Thriller psicologico; immagini inquietanti che appaiono inaspettate; colpi di scena; un titolo tutto da scoprire;
    - Sonic the Hedgehog. 15 anni di vita per la celebre icona SEGA; 3D action game che condivide lo spirito con l'originale; stessi nemici, stessi obiettivi; scontro anche con Silver, nemico in grado di viaggiare nel tempo;
    - Need for Speed Carbon. 14° episodio della saga; riprende il filone delle corse clandestine notturne;
    - Motor Storm. gioco di grande impatto; vari veicoli off-road da domare; gioco mordi e fuggi adatto a giocatori occasionali per l'immediatezza; tornei online fino a 16 concorrenti;
    - Hot Shots Golf 5. Un po' meglio della versione PSP, ma non troppo distante;
    - Tony Hawk's Project 8. Nuovi tricks; nuovi ambienti da esplorare; grafica di tutto rispetto; colonna sonora sempre all'altezza; non supporta l'online;
    - Fight Night Round 3. Uno dei titoli sportivi più realistici mai realizzati;
    - Call of Duty 3. Si preannuncia un successo come COD2/3 per Xbox360;
    - Tom Clancy's Rainbow Six: Vegas. Un ritorno per la saga di Tom Clancy;
    - Gran Turismo HD. Per tenersi in allenamento in attesa di GT5;
    - Tiger Woods PGA Tour 2007. Solito titolo solido;
    - Full Auto 2: Battlelines. Simile a Burnout, ma con le armi;
    - The Elder Scrolls IV: Oblivion. Il gioco di ruolo definitivo;
    - Madden NFL 07. Un altro anno, un altro giocone;
    - Marvel: Ultimate Alliance. Finalmente Spiderman e X-Men assieme;
    - NBA 2K7. Se volete la pallacanestro, questo è il vostro gioco.

Giochi da evitare

- NBA Live '07 (EA). Lontano dagli standard EA;
    - NBA 07 (Sony). Molto meglio NBA 2K7;
    - Mobile Suit Gundam: Crossfire. Le battaglie con giganti d'acciaio devono piacere, d'elite;
    - Untold Legends: Dark Kingdom. No per l'azione, si per l'RPG;
    - Blazing Angels: Squadrons of WWII. Vecchia scuola di aviazione resa male.

A voi per i commenti del caso.
  2. SeV3n

SeV3n Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    A dispetto di quanto molti dicano, il pacchetto titoli iniziale non è da buttar via. Peccato per i costi nascosti come quello di GT HD: frequentando altri forum mi sono accorto di quanto questa cosa sia oscura a molti.
  3. Mohr

Mohr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    Speriamo che non sia così, ma GTHD sa tanto di una superdemo...
  4. Divyne

Divyne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Bah, a me pare che i giochi veramente consigliabili girano tranquillamente sul "360" e allora mi chiedo che senso ha spendere 200 sacchi in più. Oltretutto PS3 gode della fama di essere più completa, ma alla fine cos' ha in più rispetto alla console Microsoft a parte 40 Gb di hard disk in più? Il supporto HDMI? Ok, ma quanti hanno una tv Full HD? Io, ad esempio, la tv HD Ready l' ho presa a marzo e di certo non mi metto a cambiarla un' altra volta dopo meno di un anno.

Due parole sui giochi: Sonic è brutto, mette tristezza se penso che qualche anno fa giocavo a Sonic Adventure; RR7 è il 6 con dei bug grafici da far paura; F.E.A.R. è bello, almeno su "360", ma graficamente non è eccelso; GT HD è una bella truffa; Madden non è un capolavoro come sostengono, anche se è comunque bello e Tony Hawk' s su PS3 ha un frame rate scandaloso. Mi fermo qui, ma non vedo giochi eccellenti che non si siano già visti sul "360".
  5. piratik

piratik Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mi intriga resistence per l'on-line; confido cmq che a marzo saremo messi meglio.
    per convincersi a comprarla direi che i motivi elencati siano ottimi...
  6. Divyne

Divyne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Non l' ho visto molto, ma se è come quello del "360", Full Auto 2 dovrebbe essere abbastanza divertente, soprattutto online, anche se mi pare che in Italia il primo sia stato snobbato completamente. Credo comunque che, per vedere qualcosa di dignitoso, dovremo aspettare Motor Storm, in teoria anche GT HD, peccato solo che quest' ultimo vada praticamente comprato a pezzi online, quindi lo salterò a pié pari, perchè mi rifiuto di spendere 150 Euro per un gioco.

Condividi questa Pagina