1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

presa scart, tre spinotti o s-video?

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da axel93, 31 Dicembre 2007.

  1. axel93

    axel93 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Novembre 2007
    Messaggi:
    80
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Bari
    ho un problema col mio televisore lcd della lg 15"pollici non hd
    vorrei collegare la ps3 a questo televisore quale mi consigliate fra s-video, i tre cavetti e la scart??
  2. geronimo73

    geronimo73 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bari (BA) ITALY
    se usi la ps3 anche per vedere i film in bluray ti consiglio il S-video altrimenti la scart RGB.
    La presa scart è il tipo di connettore utilizzato.
    Il tuo tv dovrebbe supportare il segnale s-video (Y/C) tranquillamente se è un tv nato dopo il 2000 tramite presa a 4 poli. Altrimenti devi usare un adattatore da presa s-video a scart.

    ciao
  3. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Il miglior segnale si ha con la scart e la ps3 settata in RGB...a seguire s-video e composito (i 3 cavetti)...
    Lorenzo.
  4. axel93

    axel93 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Novembre 2007
    Messaggi:
    80
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Bari
    grazie mille quindi devo inserire i tre cavetti nella presa scart per avere una migliore qualità durante il gioco
    p.s. i film non mi interessano un granchè in quanto non noleggio molti film da blockbuster
  5. geronimo73

    geronimo73 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bari (BA) ITALY
    compaesano, i tre cavetti sono solo per la connesione s-video e quella composito (inclusa nella confezione).
    Il cavo PS3 -> scart RGB non ha cavetti , finisce direttamente con presa SCART.
  6. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    La scart ha la possibilità di veicolare tutti e tre i segnali di cui hai parlato (rgb, svideo e composito) quindi se usi i tre cavetti (che veicolano solo e soltanto il composito), anche se li colleghi all'adattatore a scart, avrai sempre un segnale composito su scart...
    Per avere un segnale rgb devi prendere un cavo scart senza adattatori e certificato per l'rgb e settare in uscita la ps3 in rgb...
    Lorenzo.
  7. axel93

    axel93 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Novembre 2007
    Messaggi:
    80
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Bari
    capito tutto grazie quanto può venire a costare un cavo rgb??
    c'e' quello apposito per ps3??