1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Prendi in mano la tua Vita

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da fomento, 15 Settembre 2011.

  1. Puch89

    Puch89 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Agosto 2010
    Messaggi:
    1.061
    "Mi Piace" ricevuti:
    297
    Punteggio:
    0
    Località:
    Roma
    Giocare in streaming non credo sia fattibile, ci vuole una velocità di linea non indifferente per gestire una mole di dati del genere con un ritardo sufficiente. Ovviamente in wifi, dentro casa, col router a pochi metri di distanza. Pensare una cosa del genere col 3g è follia, spero sempre in una smentita quando affermo 'ste cose ma siamo reali, col 3g faccio fatica a scaricare dall'app stole dell'ipod 10mb di roba figurarsi giocare in streaming dalla ps3 :asd:
    A Coin-op piace questo elemento.
  2. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    L'idea di base (in questa gen) la aveva avuta sony con Psp+PS3 (poi abbandonata)...Nintendo ha usato quell'idea per WiiU.

    Sony in teoria ha copiato la sua vecchia idea XD

    Poi con 250 euro non compri un PAD..ma una console a se stante (in primis)

    Il pad del WiiU (se sarà venduto a parte per averne più di uno) costerà almeno 100 euro (verosimilmente) e allora si che spenderai 100 euro o più per un pad e basta^^
    A >MetalKratos< piace questo elemento.
  3. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    conta che in realtà è diverso scaricare 10 mega di file rispetto a riceve un flusso video (non HD) e trasmttere imput dei tasti)...

    Probabilmente è poco fattibile per FPS online e giochi dove conta tantissimo l'imput lag (vedi SF, blazblue)

    ma per giocare da fuori casa a giochi offline o a titoli come LBP (anche online) non vi è una difficoltà insormontabile (tranne la copertura 3G)
  4. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Vero, come è vero che però il tablet di WiiU se lo scorda di farti da console portatile, men che meno al livello di PSVita.




    Detto questo, per quanto antico sia il DS3 è comunque anni luce avanti PSVita in quanto a comodità, ergonomia ed efficacia, quindi gli unici casi di una combo fra le due console sono limitati a giochi bellerrimi definitivi o a gamers particolarmente portati per il sadomaso.
  5. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Il termine copiare è sempre usato a sproposito. Ricordiamoci sempre che NON è WiiU la prima console che propone certi concept e che PSVita+PS3 sarà una realtà BEN PRIMA di WiiU. A conti fatti quindi a copiare non certo stata Sony, ammesso e non concesso che qualcuno abbia copiato.
  6. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    simulati nei 4 angoli (r2,r3,l2,l3) del retro touch
  7. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    ammesso e non concesso che è una feature che non vedremo mai questo è il video di killzone 3 giocato in streaming su psvita.

    si blocca solo in un paio di punti

  8. Puch89

    Puch89 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Agosto 2010
    Messaggi:
    1.061
    "Mi Piace" ricevuti:
    297
    Punteggio:
    0
    Località:
    Roma
    La facevo un pelino più grande e manegevole, sembra quasi che ti stia per cadere dalle mani :???:
  9. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    più che altro la tiene come se gli facesse schifo
    A Puch89 piace questo elemento.
  10. kiskealessandro

    kiskealessandro Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.957
    "Mi Piace" ricevuti:
    205
    Punteggio:
    87
    Località:
    Cagliari
    PSN Tag:
    Alino-Sky
    Xbox Live Tag:
    iMr AlinoSky
    apposto , mi sembra scomoda quanto la psp normale. Per questo non la prenderò mai!!!
  11. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Si decisamente PSP/Vita ed ergonomia non si son mai visti né sentiti. Non ti dico la paresi alle mani per provare a giocarci da sdraiato a pancia all'aria.... quasi impossibile.
    A kiskealessandro piace questo elemento.
  12. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    7.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Località:
    Terra di Mosconi
    wooow adesso voglio vedere chi si compra vita per usarlo come pad
  13. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    :asd:
    :asd:
  14. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    c'è da dire che usa gli analog con la punta delle dita...io penso di non averlo mai fatto LOL
  15. Trian

    Trian Tribe Member

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    593
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mmm a parte che Nintendo ha detto che si potrà usare un solo pad touchscreen alla volta, quindi quello incluso nella confezione di vendita, e basta, quindi niente esborso ulteriore (a meno che non cambino idea) comunque questa psVita sembra un insulto all'ergonomia... spero di sbagliarmi
  16. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    In ogni caso tutte le persone che l'hanno provata hanno detto che è molto ergonomica, o almeno in relazione all'apparente scomodità strutturale.
  17. akkressor

    akkressor Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Luglio 2010
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    andando chiaramente OT mi permetto di dire che PSvita e le console portatili in generale, secondo il mio modesto avviso, sono una cagata pazzesca. L' unico "aggeggio" portatile che ho apprezzato è stato il gameboy a suo tempo, per il resto non capisco come faccia la gente a divertirsi su quello schermo...sarà che a me piace giocare comodamente seduto sul divano davanti al mio bel 32" con i tasti dei joypad belli grandi e comodi. Ho provato a giocare con la psp di un mio amico e quasi mi si incrociavano le dita, per non parlare della vista...
    Per giunta costano anche parecchio e il parco titoli non è di certo all' altezza delle home console. Poi, mi rivolgo a tutti i possessori di queste strumentazioni (psp&company), ma voi quando ca**o le usate??? dico questo perchè essendo portatili bisognerebbe usufruirne durante il viaggio... ma dico io, come si fa a giocare sul treno o sul bus con tutto il casotto che c'è?? forse voi ci riuscite ma io non credo proprio di farcela e se devo essere sincero, avendo 19 anni, mi vergognerei un pò a smanettare allegramente con la psp davanti alla gente, cioè un bamboccio lo potrei anche capire, ma un ragazzo o un adulto, non nascondo che mi farebbe un pò ridere (parere personale eh, non offendetevi).
    L' ultima alternativa è giocarci a casa, cosa che trovo (sempre secondo il mio parere) veramente squallida... cioè anche qui, perchè avendo a disposizioni un bel televisore devo "ingobbirmi" (cosa che ho notato mi veniva spontanea quando giocavo al gameboy) davanti a un display??? cioè dal mio punto di vista, su queste console possono metterci anche il 4D con tanto di bolle di sapone come effetti speciali, ma rimarranno sempre una ca****a.
    Ultima modifica: 18 Settembre 2011
  18. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    Il parco titoli del Nintendo DS è tutto fuorché scarso; quello PSP sì ha poca identità, tuttavia le perle ci sono anche lì.
  19. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    L'ultima frase di questo tuo post è molto, molto triste. Potevo capire che dicessi "non giocherei con PSvita per paura di vedermela fregare dal criminalucolo di turno" ma non giocarci perchè TU gamer per primo hai ancora la tara mentale (senza offfesa) del "bamboccione che gioca con le cretinate" è triste davvero.


    La cosa scandalosa è che ad oggi si tollerano e perfino si difendono cose ASSURDE. Si tollera l'uso di droghe (anzi è un vanto) si tollerano comportamenti "sessuali" assolutamente estremi (e non scendo nel particolare, chi vuol intendere intenda) si tollerano anzi si fanno i complimenti alle mamme-babbi nonne che partoriscono in età da pensione, si tollerano prostituzione, conflitti culturali, si tollera la gente che se ne frega delle regole, e una marea di altre assurdità, poi però si scopre che uno si vergogna a giocare in treno con la PSP.

    SCANDALOSO. Semplicemente scandaloso. E purtroppo so per esperienza che non sei una mosca bianca.
    A >MetalKratos< e Puch89 piace questo messaggio.
  20. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    @Coin: purtroppo ho avuto molte discussioni sui generis.
    Io lo ritengo la cosa più naturale del mondo, sono state create per questo, ma sono tantissimi che lo ritengono poco maturo :)asd: :asd:) e quindi per un ragazzo di 30 anni da evitare.
    Ovviamente io a queste persone vo nel cXXo e porto 6, e mi spupazzo la mia consolina del caso su treni, aerei, parchi, posta e via discorrendo.