1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Prendersi iPhone 4 o aspettre l'uscita del 5?

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da D@nt£, 10 Maggio 2011.

1. D@nt£

D@nt£ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    16
    Salve a tutti da un paio di giorni, precisamente da quando sono venuto alla conoscenza della data di uscita di Iphone 5 (ottobre), mi domando se mi conviene acquistare iPhone 4 o aspettare direttamente l'ultimo device di casa Apple. Preciso che io non ho mai posseduto un dispositivo Apple e che ultimamente ero fortemente interessato all'iPhone in generale :)
    Voi cosa consigliate di fare? Dite la vostra :D
  2. Pecos

Pecos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    In ogni caso aspetta quando esce il 5 così il 4 si abbasserà di prezzo, inoltre potrai notare le differenze con mano. ;)
    A pokerzen piace questo elemento.
  3. Wrabat

Wrabat Bad Luck Wrabat

"Mi Piace" ricevuti:
    1.389
    Punteggio:
    362
    Io aspetterei il 5 se proprio vuoi un iPhone.
    Anche io all'inizio era tentato dal 4,ma ho il 3GS e le differenze sono davvero minime e secondo me non valgono i 659 euro.
    Il prossimo telefono della mela morsicata lo prenderò soltanto se davvero avrà qualche caratteristica innovativa,non il FaceTime o il retina..
  4. D@nt£

D@nt£ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    16
    Io in queste ultime due settimane ero tentato dal prendermi iPod touch (l'ultima versione) giusto per vedere se la Apple faceva per me :) Poi ho scartato, 200 euro a mio parere non erano ben spesi per quello che sarebbe un Ipod. So che fa molto di più, ma preferirei investirli in altro in questo caso
  5. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Concordo, aspetta l'uscita del 5.
    Ormai il futuro è nel dual-core, se vuoi rimanere al top.
    O comunque ti becchi il 4 a prezzo ridotto.
  6. D@nt£

D@nt£ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    16
    Scusa la mia "inioranza" :)asd:) in materia, ma il dual-core sarebbe il processore???
  7. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Si... Dovrebbe implementare infatti lo stesso processore A5 dell'ipad 2, per una maggiore stabilità e velocità del sistema...
    Tuttavia non leggendo il flash non la vedo come una influenza cosi titanica....
  8. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    si...ad ogni modo attualmente non servono ancora a niente e uccidono le batterie
  9. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    anche secondo me aspetta il 5, così il 4 cala di prezzo e potrai valutare tu stesso cosa è meglio per te ;)
  10. muller81

muller81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Io ti posso dire la mia.

Aspetterei il 5, anche perchè l'hardware che monterà si usa già ora con ipad2 e confrontato con il 4 è abissale.... chiaramente iphone5 avtà qualche caratteristica propria e che meglio si addice alle funzione e all'utilizzo di uno smartphone.

Posso dirti anche cosa non scegliere, non scegliere un terminale windows mobile / android, finiresti per volere un iphone come nella maggior parte dei casi... ho 4 amici che hanno seguito questa prassi e hanno scelto prima android convinti per poi venderlo dopo qualche mese per un iphone e si sono fermati li. ( gente che come me, cambiava un telefonino da 600 euro 2 / 3 volte all'anno ).

Se è la tua prima volta su di un dispositivo Apple potresti trovarti spiazzato perchè non ha nessuna impostazione da smanettone ( ma ce rimedio anche per questo sei proprio sei smanettone ), non ha complicazioni, non ha paranoie. si accende, lo usi, si spegne... fine... questo lascia molto molto spiazzati e da l'impressione che con il dispositivo non ci si possa fare nulla... superata questa fase ( da nerd/ragazzino per altro)... non lo lascerai mai più, esattamente quello che accade tra un pc ed un mac.

Te lo dico subito, iphone non è un dispositivo per persone che vogliono per forza smanettare e che sono abituati a complicarsi la vita tra impostazioni e rompersi le scatole dietro a riavvii, crash, lentezza, e menate varie. android e windows mobile in questo sono a dir poco eccellenti proprio come le controparti pc.

Ti consiglio di aspettare il 5 che sarà dotato di chip A5 1Ghz dual core" uguale ad ipad2 ( attualmente il 4 monta il chip A4 ad 1 solo core).
    dovrebbe avere 512mb di ram e 256 di sistema e probabilmente sarà disponibile in tagli anche da 64gb per la prima volta.

Pare che sia possibile la comparsa della nuova rete 4G (LTE) e che fotocamera e flash siano di nuova concezione mai utilizzata prima. Ovviamete avrà il nuovo retina HD e facetime HD.

Aspetta il 5... io ho ancora il 3gs 32 da quando è uscito e nonostante ci sia il 4 non ho cambiato e ( forse ) non cambierò nemmeno per il 5... il mio va troppo bene e ne sono innamorata :).

Alysia.
    Ultima modifica: 10 Maggio 2011
  11. muller81

muller81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    quarda che se lo hanno scelto è perchè ( a loro ) serve... agli altri non si sa... ma a loro sicuramente serve e lo sfruttano... non ce scritto htc o nokia sopra eh.

Prova a far girare imovie su iphone4 e poi fallo girare su ipad2 ... poi vedi tu la differenza. Ma ancora con sta batteria ? ... ma cambiate disco ogni tanto hahahaha.

ps: raccontagli dell'antenna gate che poi si è rivelata una falsità...
    ps2: tu pensa, non servono ora che li fa apple e siamo nel 2011 ... mi chiedo però come mai nokia htc samsung motorola sony ericsson ecc ecc ecc li usavano già nel 2009 eppure non servivano a nulla, o servivano li ?... quindi vedi ? vendono dicendo di fare 1000 e poi si rivelano solo numeri sulla carta e ne fanno uscire 80 modelli a semestre... e per questo che apple è diversa, perchè quando decide di adottare una tecnologia lo fa in maniera concreta e funzionale invece gli altri per vendere devono per forza dirti che fanno tutto tutto tutto e che hanno fotocamere da 120 milioni di pixel 6 flash 3 porte di espansione uscita hdmi bluetooth 5.5 con integrato il ponte ologrammi ... poi arrivi a casa... e bom... non fanno nulla, si riavviano, un auricolare bluetooth diventa un modo per imprecare, ( e la batteria dura ugualmente 20 minuti ) e costano ugualmente 600 euro, però son fatti di plastica riciclata.

Ho spiegato questo perchè se il raazzo chiede ( Che faccio ? ) e deve spendere 650 euro forse è meglio farle capire i motivi per cui ( dovrebbe ) scegliere apple e non scriverle ( Si si ha 2 core ma non servono ad un caxxo ) il che è falso.
    Ultima modifica: 10 Maggio 2011
  12. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    Dopo aver assistito ad uno dei peggiori usi della punteggiatura e delle parentesi della storia, penso di poter affermare che il tuo commento (decisamente di parte) non corrisponde al vero, in quanto è pieno di cellulari da 500€ che svolgono egregiamente le funzioni di un iphone...
    In ogni caso: sì, i dual core uccidono le batterie.
    All' utente: pure io aspetterei il 5 per fare un confronto e, magari, pagare meno il 4 :D
  13. Apicio

Apicio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    132
    Tu non sei fanboy, NOOOO. :D Sei fanGIRL!!! Ahahah Quante cose inesatte che hai detto. :)

Comunque aspettare non costa nulla ed io non comprerei MAI un telefono vecchio (diciamolo, iFonz 4 è vecchio ormai visto che girano i dual-core) a quel prezzaccio.
  14. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Hai mai visto una pubblicità dell'iphone in tv?
    Vedila e poi dimmi se sono solo gli altri :D

Comunque evil si riferisce alla tecnologia dual-core in se,non ha detto che l'iphone faccia schifo o cosa.
  15. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Se si vuole consigliare è meglio evitare i soliti commenti da fanboy come i tuoi.

I dual core attualmente non servono a nulla sugli smartphone, qualunque marca li faccia. (mica parlo solo di apple o altri)

Servono solo a dire io lo ho più grosso e a far punteggio sui benchmark..

Però il problema della batteria è innegabile....se con qualche smanettamento i single core riescono a superare i due giorni, coi dual core è difficilissimo arrivare a 1 e mezzo (parlo di smartphone, non di IPAD).

Nella tua cecità riesci anche a negare l'evidenza sulle difficoltà di prendere campo (problema comune a molti smartphone attuali) e arrivi a parlare di lentezza e blocchi di android (forse sui terminali di fascia più bassa^^).

Facci un favore, se devi postare i soliti commenti da fanboy, evita proprio.

Come sarebbe meglio evitare i tuoi soliti post:" Io ho 2 gtx 590, io ho il mac pro, io ho più soldi di voi, io sono tutto, io cambio "n" cellulari da 600 euro all'anno"...

Buon per te che sei ricca e superiore a tutti noi poveracci squattrinati....spero che l'avere tutto ti renda felice^^

Baci (come dici tu).

Per il ragazzo in questione, che credo sappia valutare pregi e difetti da solo, il consiglio è il solito, aspettare una nuova tecnologia (iphone 5) per beccarsi a minor prezzo quella precedente...

Poi se non ha problemi di spesa può anche prendere il 5 all'uscita.
  16. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Infatti...io parlo di tutti i dual core sulle batterie da smartphone attuali (1500-1800 mah, non di più)

Ho avuto iphone 3 e non me ne pento, il 4 è un ottimo device, sicuramente meglio dei dual core attuali come utilizzo (almeno dura la batteria)... ma per comprarlo , come ho detto, vale la pena aspettare l'uscita del 5 e beccarsi uno sconto...
  17. FrankieP

FrankieP Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    16
    ti conviene attendere l'uscita del 5 che il 4 anche cala... poi a settembre dovrebbe uscire il blackberry storm 3 che non dovrebbe essere malaccio...
  18. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    la maturità è uscire dallo stato mentale "babbo me lo compri" ed entrare in quello "nn mi interessa averlo subito,lo prendo dopo con calma"
  19. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    Io poi non lo scartetei così a priori un terminale android... io recentemente ho preso un optimuso one a 170 eurp e devo dire che ne som rimasto assai stupito! Non dico sia meglio di iphone ma secondo me è quantomeno paragonabile se non ci devi fare chissà che cosa e non ci devi mettere giochi megagalattici. E ho risparmiato più di 400 euro... e non so voi ma io tutti questi soldi da buttare non ce l'ho!!! Infatti io l'iphone lo consiglierei solo a qualcuno che ha la possibilità di prenderlo con un abbonamento vantaggioso. Molti miei amici che subivano il fascino apple e sono ripiegati sull'ipod touch per mancanza fondi sono rimasti entusiasti del mi nuovo telefono, che ovviamente non conoscevano perchè c'è il quasi monopolio apple... e poi io ho anche un terminale relativamente a basso costo, io credo che con un android di fascia alta si risparmiano 200 euro e ci si fanno più o meno le stesse cose.
    È solo la mia opinione eh, non ho tutta questa gran conoscenza del settore ma vi ho raccontato la mia esperienza
  20. dragone95

dragone95 Guest

alla fine io aspetto il 5.. prenderà sicuramente una pista al 4..
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Maggio 2011