1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Powerline e Mbps necessari per giocare decentemente?

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da Flea_90, 10 Luglio 2009.

1. Flea_90

Flea_90 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    44
    Punteggio:
    0
    Salve ragazzi.
    ho alice 7 mega e per giocare in live collego un cavo di 15 metri dal router all'xbox(che si trova dall'altra parte della casa).Ho abbandonato l'idea "antenna wi-fi" perchè il segnale deve attraversare diversi muri e arriva basso(36 mbps);il cavo non lo posso far passare sopra il battiscopa o in altro modo per la struttura della mia casa.
    Pensavo alla powerline...funziona davvero?qualcuno l'ha provata?ho letto che le velocità effettive di trasferimento sono ben inferiori di quelle che promettono nella scheda tecnica...quindi quanti mbps servono per giocare abbastanza decentemente?
    grazie
  2. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    per funzionare funzionano, il problema è se l'impianto elettrico della casa è diviso in zone e le 2 prese a cui colleghi il powerline non sono sotto lo stesso "contatore"
  3. Flea_90

Flea_90 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    44
    Punteggio:
    0
    vivo in un condominio e ho un unico contatore per tutta la casa...quindi si...mettiamo che mi trasmettano dai 70 ai 100 mbps (visto che in linea d'ara saranno 6 metri e di corrente non più di 10)...dovrebbero bastare?con i 100mbps del cavo mi trovavo bene ma non posso nemmeno tenerlo volante per casa:asd:
  4. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    dovrebbe andar bene
  5. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Per giocare bastano anche 14 mbps tuttavia non ce la fa per lo streaming video, cosiglio quindi da 85mbps in su.

Personalmente ho provato il 201 della d-link e mi sono trovato bene.
  6. Flea_90

Flea_90 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    44
    Punteggio:
    0
    grazie per le risposte...comunque TRIP3 non mi interessa lo streaming video,ma solo giocare decentemente online senza troppi scatti e lag.
    Ho letto che i powerline da 85 mbps rendono molto meno...anche sui 20 mbps...tu gli hai provati giocando online?ci sono tante differenze dai 100 Mbps del cavo?
    grazie
  7. matte.lova

matte.lova Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    La tua ADSL è a 7Mbps, quindi anche la WiFi va alla stragrande visto che ha più banda dell'ADSL.

Cmq già cn 1Mbps giochi alla grande.
    Per il discorso Lag è un altro discorso, dipende dal tempo di risposta attraverso le apparecchiature, e per quelle su linea elettrica non so come sia.

Cmq ripeto, con la WiFi, anche se becchi al minimo (e il minimo di default è un Mbps) giochi alla grande ;)
  8. Flea_90

Flea_90 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    44
    Punteggio:
    0
    ho risolto sfruttando la connessione del pc che arriva in wi fi (ci ho provato per mesi senza però aprire le porte TCP 3074,UDP 3074 e UDP 88:D)
    nonostante sia lontano il pc-xbox dal router alice mi arrivano dai 36 ai 54 Mbps con potenza segnale buona-ottima;in live si gioca abbastana bene,apparte qualche lag di troppo(gears of war 2) e rallentamenti vari(fifa 09)
  9. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Gears non e' un test valido prova halo.

Detto questo ti manca la porta 53 tcp e udp

Inoltre e bene che tu capisca che 10 mega 020 mega o 70 mega 80 mega 200 mega non serve ad una fava.
    Conta solo la latenza, un power line a in pratica la stessa latenza (ping) di un LAN quindi vediamo se lo capisci da solo.