1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Potreste aiutarmi nella scelta? :)

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da kokox, 27 Settembre 2007.

1. kokox

kokox Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti ragazzi rientro nel mondo psp dopo che comprai tempo fà la psp a 249 e feci subito il downgrade del fw all'1.50, ora mi stà tornando voglia di una console portatile.. volevo addirittura comprarmi un vecchio gameboy, ma alla fine la psp mi riattira e tanto! :D

Siccome non ho seguito più le scene della psp ho notato su ebay che è uscita stà benedetta slim, sarebbe buona per il tv-out, ma riguardo a downgrade?? io ho trovato una versione con CONSOLE PSP SLIM SONY 3.60 M33+MEMORY 2GB+FILM OMAGGIO! a 230 euro.. se comprassi questa console devo farci un downgrade o posso direttamente usare e metterci un fw per caricare le iso dalla memory?

Secondo voi conviene o no prender la slim? se avessi dei problemi? non ho amici che hanno psp .. potrebbe essere un problema?

Con la versione normale basta che vado al mediaworld e compro non devo star a vedere i fw e posso downgradarla comunque oppure devo avere accorgimenti anche su quella? :D

p.s. per caso c'è un doc intitolato avvicinamento nel mondo psp per un niubbie? :D così molti di voi non mi prendono a parole per le domande se sono già ripetute, ho letto un paio di thread ma purtroppo non ho capito se mi conviene slim con quel fw o una qualsiasi fat dal mw e se è cambiato il procedimento downg o posso farlo sempre e cmq questo è quanto :D
    spero nel vostro aiuto e nei vostri consigli :p
  2. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Mettiti daccordo: la PSP Slim con Firmware 3.60 M33 che roba è?
    Se ha su 3.60 M33 ha già un Custom Firmware, quindi è usata.

La Slim non si può downgradare, si può "solo" installare un Custom Firmware.
    Il problema è che non supporta le applicazioni per kernel 1.50 (molti homebrew) ma un pò alla volta li stanno rendendo tutti compatibili.

Il grosso vero problema è che per il momento puoi mettere il CF 3.60 M33, che è molto bello, o il nuovo 3.71 M33, ma in caso di problemi non esistono ancora procedure per toglierlo.

Comunque il Custom Firmware è il must have per una PSP modificata.
  3. dax1885

dax1885 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Scusa, per la psp slim si puo installare il CF ma non si puo ritornare in dietro nel caso ci siano problemi? fammi capire.
    gioco con le iso e i cso, ma se installo sto CF quali sono i pregi e i difetti?
  4. kokox

kokox Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Quindi ragazzi voi cosa mi consigliate? prendere una fat normale? nella dicitura dell'asta c'è scritto così : CONSOLE PSP SLIM SONY 3.60 M33+MEMORY 2GB+FILM OMAGGIO! quindi penso che sia stata aperta per metterci questo fw o mi sbaglio?

p.s. riguardo a light o dead pixel la questione è migliorata o devo sempre andare a fortuna? :(
  5. Unknow_Self

Unknow_Self Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se trovi la fat prendi qlla senno la slim m33 nn è malevisto che monta anke CF
  6. kokox

kokox Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ti ringrazio quindi anche una qualsiasi psp nel mworld ad esempio non devo star attento al fw giusto? poi psso modificarla qualunque fw abbia su di essa? :D grazie per i consigli .. non sò per la slim se sia un buon prezzo.. magari se puoi vedere tu l'inserzione sulla baia e consigliarmi se è una buona cosa questa m33 su slim oppure non conviene.. te ne sarei grato.
    Automerged Message for DoublePosting
    Ok ragazzi penso di aver capito sempre qualcosa in più allora ho visto anche che il sito dello sponsor vende psp e ne ha 2 modelli una psp 1.50 stand alone garanzia sony in un centro assistenza così c'è scritto, l'altra invece dice Sony PSP Slim & Lite Black - CF 3.60 M33

e dice convenzionale del produttore.. quindi che significa? la slim non può tornare indietro e quindi se ho problemi non posso andare in assistenza sony giusto? allora a questo punto mi conviene una psp normale e poi me la modifico esatto? quello che volevo e che mi preme di più e chiedervi 2 cose:

1) la questione dead,light pixel esiste ancora? cioè hanno perfezionato gli schermi oppure devo vedermeli a casa e con il rischio che ci posso incappare?
    2) qualsiasi versione fw prendo della fat va bene non ho problemi poi per il downgrade? grazie.

alla fine la slim è solo un qualcosa di estetico o cambia anche a livello hw?