1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Postepay Vs Paypal Vs Altro

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Berkelio, 15 Febbraio 2011.

1. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    Ciao ragazzi... stavo pensando di farmi una carta prepagata ma non conosco nulla a riguardo :(
    Sarei più indirizzato verso la postepay dato che ho la posta vicino casa e non avrei problemi a ricaricarla, inoltre ho sentito che è quella che da meno problemi come pagamenti.

Voi cosa mi consigliate? Conoscete altre marche buone? E sopratutto posso farla anche se sono minorenne e senza un reddito fisso?
  2. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    per utilizzare paypal devi avere prima un'altra carta, quindi ti consiglio la postepay: veloce, abbastanza economica e la puoi ricaricare anche con i servizi telematici (sebbene il costo di ricarica cresca di 1€)
  3. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    allora ok.. un' ultima cosa.. io la userei sopratutto per comprare online giochi, magliette e stronzate varie c'è qualche sito che non la prende? Così come in gita, è accettata in giro?
  4. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Postepay è solitamente accettata dappertutto, dato che è una VISA, quindi non hai problemi...

Comunque, se creerai un conto PayPal, potrai usufruire anche di una loro crta prepagata, fatti un giro nel sito... ;)
  5. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Su internet praticamente dappertutto, fa parte del circuito Visa Electron, senza dimenticare che la puoi utilizzare attraverso Paypal :D

In giro dipende, devi vedere se accettano Visa Electron... per esempio io l'ho usata in alcuni supermercati.
  6. blueguardian

blueguardian Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Raga io invece ho un problema..

la mia postepay scade a maggio 2011..cosa devo fare? perdo tutti i soldi o me ne mandano una in automatico senza che chiedo a nessuno? grazie
  7. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    non perdi nulla (e ci mancherebbe altro :asd: )
    prima che scade ti arriva l'avviso. :)
  8. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    do un info cosi.. alla buona.

Da un occhio anche alla carta Paypal, che tra l'altro ti fa risparmiare qualche euro quando prenoti un volo Ryanair( sui 5€ mi pare) ... può sempre tornare utile.

Io ho la postepay, e devo dire che mi è utilissima. Essendo circuito Visa la puoi usare in tutta Europa tranquillamente...forse anche nel mondo ma non saprei. Io a Praga acquistavo con quella.
    Se sei minorenne puoi fare la postepay junior tramite firma di un genitore se non sbaglio. Non puoi caricare oltre 3k euro ma tanto non credo sia un tuo problema.
  9. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    magari averli 3k :asd:

comunque le differenze fra normali e junior si fermano qui o ce ne sono altre?
  10. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Per la junior il fondo massimo è 1000, per la normale 3000 mi pare
  11. devilthunder9

devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    fatti una postepay e dopo la colleghi ad un conto paypal..così paghi ovunque nel mondo online ed essendo una Visa Electron è accettata ovunque in Italia..nel mondo non saprei!
  12. blueguardian

blueguardian Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Io uso quella del mi babbo.. fa lo stesso.. :asd::asd::asd:
  13. iriparazioni

iriparazioni Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Se volete un consiglio fatevi la carta paypal in un qualsiasi punto lottomatica,la ricarica costa 0,90 (anche se la potete ricaricare solo voi) ma è una mastercard e fuziona dovunque,io ho dovuto farla per andare in crociera,la visa electron non era accettata dovunque purtroppo.La postepay rimane la migliore se dovete ricevere pagamenti.Per quanto riguarda paypal se posso darvi un consiglio evitatelo,se andate a leggervi le condizioni (quelle scritte in piccolo e incomprensibili)vedrete che è una truffa legalizzata,mi hanno preso 1700 euro se li tengono per 6 mesi,ben 180 giorni!!
  14. Caviglia

Caviglia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Purtroppo io ho avuto invece pessime esperienze con PostePay.
    Al di là del fatto che confermo la non completa utilizzabilità all'estero (ho avuto problemi in Egitto), la peggior fregatura me la sono beccata proprio su un pagamento online (e mi pare di capire che sarebbe il tuo maggior utilizzo).
    Lo scorso anno per conto dei miei soci e allievi ed amici di una scuola barman ho effettuato un ordine corposo di attrezzatura professionale presso un azienda americana (Miami) da cui ci fornivamo spesso e periodicamente. L'ammontare era di circa 750 euro.
    Caso volle che proprio in quei giorni per problemi che le tassazioni italiane facevano all'azienda in questione, quest'ultima decise di bloccare le esportazioni verso l'Italia.
    Il mio ordine non fu mai neanche accettato dall'azienda in questione con cui ho avuto un'inteso scambio di e-mail (e furono gentilissimi e molto disponibili), dunque le Poste Italiane si presero i miei 750 euro e li congelarono.
    Dopo essermi fatto il giro delle poste di paese e poi della sede centrale di Torino, ho passato diversi giorni a cercare di prendere la linea sul loro numero per l'assistenza (vi assicuro che è un'impresa) e per altro è a pagamento.
    Una volta riuscito a parlare con una persona, mi hanno illustrato una procedura burocratica allucinante che mio malgrado dovetti effettuare, chiaramente tutta a mie spese: dovetti compilare diversi fogli (da ritirarsi in posta, perchè non sia mai che te li lascino stampare dal sito, nel 2010!), scrivere una descrizione dettagliata del mio problema, allegare fotocopie di tutti i documenti inerenti la faccenda (poste pay, estratti conto, mail dell'ordine, scambio di mail con l'azienda americana, documenti d'identità, numeri ed informazioni relative alla mia pratica che mi avevano fornito al telefono...etc.), e spedire (sempre a mie spese) il tutto in busta (non ricordo neanche quale ma ovviamente non una semplice) alla sede centrale di Roma alla cortese attenzione della sezione proteste.
    Già al telefono con l'operatore di Roma mi avvisarono che i tempi di attesa per la soluzione di problemi simili si aggiravano intorno ai 90 giorni LAVORATIVI... e infatti l'ordine fu effettuato ed annullato a maggio 2010, i miei soldi mi furono riaccreditati (ovvero si decisero ad effettuare lo storno) all'alba di ottobre 2010!
    Per fortuna di quei 750 euro quasi 500 erano di tasca mia e del mio socio...per cui al di là della figura di m***a, ai nostri allievi ed amici dovemmo restituire (ergo anticipare) solo un terzo della somma...posso solo ringraziare il fatto che in quei mesi quei soldi non mi facevano la differenza per vivere....ma è un'esperienza che non auguro a nessuno ugualmente e che ha fatto sì che io chiudessi per sempre il mio rapporto con le poste e i loro servizi elettronici.

PS: beffa finale, vado a restituire la mia postepay in posta convinto che mi dovessero restituire 5 euro di "cauzione" che dai quando la sottoscrivi e invece mi dicono che quelli erano un costo fisso all'atto di sottoscrizione.........sinceramente non ne sono convinto ma non ho più avuto voglia di andarmi a spulciare per l'ennesima volta i loro contratti.
  15. devilthunder9

devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Io faccio così: sul conto Paypal non c'ho nulla, ho tutto sulla Postepay..quando pago Paypal attinge a Postepay e basta..per i pagamenti me la faccio ricaricare oppure quando finiscono i soldi la ricarico io..una volta ogni tre mesi..non conviene passare i soldi dalla carta al conto perchè la transazione te la fanno pagare...
  16. Peppe Boxaro95

Peppe Boxaro95 Oh my gold!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    io mi sono fatto una postepay per registrarla su ebay,e bene adesso ogni volta che faccio una ricarica circa 4€ se li tira Ebay.Che merda!
  17. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Esatto, io faccio la stessa cosa ;)
  18. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Questo dipende dal tuo account Ebay...dai un occhio alle fatture...evitiamo di mettere dicerie in giro...
  19. Peppe Boxaro95

Peppe Boxaro95 Oh my gold!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    ma ha da un secolo,se ci fossero fatture le avrai pagate tutte di quanti soldi si è tirato.inoltre io su ebay compro non vendo e quindi queste fatture manco ci dovrebbero essere
  20. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Controlla il tuo account, oppure contatta l' assistenza, di solito risponde abbastanza celermente.

Comunque, quando hai una fattura, solitamente Ebay preleva automaticamente i soldi dal tuo conto... :)