1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Post formattazione pc, persa connessione con la 360

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da Leelo, 19 Ottobre 2010.

1. Leelo

Leelo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao ragazzi, ho fatto un pasticcio.
    Di solito mi connettevo al live condividendo la connessione col mio pc, in sostanza il router è wireless, e io usavo la scheda di rete del pc per la connessione, e col cavo ethernet condividevo con la 360.
    Tutto funzionava a meraviglia.. fino a quando .. ho formattato il pc.
    Adesso il pc e la sua connessione funzionano, ma quando attacco la 360 col cavo ethernet, la scheda di rete mi manda a quel paese, mi lampeggiano i due piccoli monitor dicendo che sta acquisendo l'ì'indirizzo di rete, ma così non è, crocetta rossa.
    Ma cosa sbaglio ? come la devo settare?

Sul mio pc gira windows xp sp2
    la connessione è infostrada
    ip: 192.168.1.4
    subnetmask 255.255.255.0
    gateway 192.168.1.1
    dns 192.168.1.1

Sulla 360 ho messo tutto automatico, presa dalla disperazione ho sperato risolvesse da sola, ma niente.
    Mi aiutate a tornare a giocare?
    Il pasticcio è sicuramente con la ethernet.. ma cosa, come ?
    :cry:
    Sono confusa, tanto confusa. :cry:

Dimenticavo , per completezza ( o ulteriore confusione?), che il famoso discorso del nat moderato/aperto lo avevo già risolto milioni di anni fa, e che la connessione è impostata come indicatomi sempre da voi milioni di anni fa
    [[​IMG]
    Ultima modifica: 19 Ottobre 2010
  2. smoke77

smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    hai provato a togliere tutti i firewall possibili?provato a creare una rete domestica?
  3. Leelo

Leelo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sì, i firewall sono tutti giù.
    Che vuoi dire riguardo la rete domestica? devo assegnare un indirizzo alla 360?
    Di fatto sulla porta ethernet mi dice che la 360 e il pc sono connessi, ma dev'essere una panzana visto che poi non condividononessun tipo di informazione :cry:

Leelo ha aggiunto 216 Minuti e 22 Secondi più tardi...

Oddio mi sono persa le proprietà della connessione wirekess, da così che doveva essere...
    [[​IMG]
    ora ci sono solo le caratteristiche per il firewall.
    Aiuto
  4. smoke77

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    ma le impostazioni le devi fare dalla scheda di rete non da quella wirless. se coolegji l xbox tramite cavo lan
  5. Leelo

Leelo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    RISOLTO! :uau:
    Grazie mille smoke, in sostanza mi stavo incartando da sola su quei maledetti indirizzi IP, e sui firewall attivi sulle connessioni, non vedevo come una stupida che c'era il gigantesco firewall di nod, che nonostante fosse disabilitato da quella scheda lì, andava proprio buttato giù a mano ( a sassate nel mio caso).
    Cioè bhò, non so se ho spiegato chiaramente quel che è successo, so solo che mi sto vergognando come una ladra, e ho passato le ultime 24 ore a imprecare come una camionista.. sopportatemi.:sniff:
    Baci baci, alla prossima. :tkiss:
  6. smoke77

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    mmm vabbeh per sta volta ti perdono e non ti faccio bannare da Lory:rotfl:
  7. Leelo

Leelo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ho cantato vittoria troppo presto.
    NON VA di nuovo. :cry:
    Cioè ma che devo fare??
    I firewall sono tutti disattivati, ossia sia quello di winzoz che di nod, ho configurato gli IP in tutte le combinazioni possibili, ieri sera è andato, oggi no.
    La cosa che mi fa strano è che tutte le volte che fisicamente accendo la xbox, mi si attiva la connesione lan ( e fin qui giusto), ma magicamente, appena è attiva la lan mi perdo la connessione internet al pc, e poi ti credo che la 360 non si connette.
    Se metto alla lan e alla wireless lo stesso ip mi da errore, se metto un ip statico diverso non mi legge la 360, ma che cavolo devo mettere ??
    Dannato formattone, voglio giocare !! :cry:
  8. alegiullare

alegiullare Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    67
    se perdi la connessione del pc/internet quando accendi la xbox allora è un problema di conflitto degli indirizzi ip.

allora se non ho capito male tu hai il pc collegato wireless e poi dal pc condividi alla xbox360.....

prova cosi:

ip pc: 192.168.1.4
    subnetmask 255.255.255.0
    gateway 192.168.1.1
    dns 192.168.1.1

poi prima di collegare la xbox360 alla lan metti sia la lan che la xbox tutto in automatico, poi condividi nel pc la connessione wireles.

collega e prova.....

poi in caso setti la xbox
    ip: 192.168.1.5
    subnetmask 255.255.255.0
    gateway 192.168.1.1
    dns 192.168.1.1

se la memoria non m'inganna dovrebbe andare tutto l'avevo fatta molto tempo fa,in caso contrario ricontrollo appena arrivo a casa
  9. Leelo

Leelo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Grazie per l'aiuto Ale, cmq "prima " era tutto settato come dici tu, la wireless configurata per bene e la lan e la 360 impostate su automatico, e ai bei tempi funzionava, adesso no.
    Ho provato e riprovato ma niente.
    Ho provato anche la seconda soluzione che mi hai fornito, ma non cambia niente.
    Addirittura lasciando le impostazioni della lan in automatico si perde completamente la connessione con la 360.
    :cry: