1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Posso giocare solo in parte online,mi aiutate?

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da chospin, 30 Marzo 2011.

1. chospin

chospin Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve gente, mi sono appena iscritto perchè ho bisogno di aiuto. Innanzi tutto piacere, Simone!
    Allora il problema è che ho appena comprato la PS3 da 160GB e Pes2011, tutto ok con la connessione wireless, il problema è che se voglio giocare online a Pes2011 mi ci fa giocare solo in parte,nel senso che mi fa fare solo partite 1vs1,le altre opzioni online come per esempio il "campionato master online" non mi ci fa giocare e mi appare un messaggio che dice "A CAUSA DELLE RESTRIZIONI ALLA CONNESSIONE IMPOSTE DAI DISPOSITIVI CHE STAI UTILIZZANDO PUOI SOLAMENTE GIOCARE 1 CONTRO 1.
    QUESTO PROBLEMA PUO ESSERE RISOLTO CONNETTENDO L'HARDWARE DIRETTAMENTE AD INTERNET O CONFIGURANDO IL ROUTER.
    ASSEGNARE DMZ, MAPPING PORTA, CONFIGURAZIONE TABELLA NAT E ALTRE IMPOSTAZIONI DEL ROUTER AL SISTEMA PLAYSTATIION3.
    SECONDO LE TIPOLOGIE POTREBBERO ESSERE CHIAMATI CON ALTRI NOMI". Ecco ragazzi questo è il problema, spero che mi possiate aiutare, se può esservi utile il mio router è uno Speedtouch ST585.
    Grazie ancora
  2. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Solo Pes ti da problemi?
    La potenza di segnale è buona?
    Che tipo di Nat ti segnala la console?
  3. chospin

chospin Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao, ho solo Pes di gioco, si il segnale è ottimo, e la Play mi dà Nat 3
  4. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    NAT Types
    Al di là del mezzo di connessione la console si può trovare in una delle seguenti situazioni:

NAT Type 1 (Tipo 1): La console è connessa direttamente al modem.

NAT Type 2 (Tipo 2): La console è connessa ad un firewall (o router) e le porte necessarie sono state aperte correttamente (manualmente o tramite UPNP).

NAT Type 3 (Tipo 3): La console è connessa ad un firewall (o router) ma le porte necessarie non sono state aperte correttamente. Si potrebbe incorrere in problemi di connessione, specialmente durante il gioco online.
  5. chospin

chospin Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie per l'aiuto che mi stai dando, io però sono un pò ignorante in materia, nel senso che non sono capace ad aprire le porte del router ed inserire gli indirizzi ip e gateway come dice il post che mi hai linkato. Mi sai dare una ulteriore mano?