1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

posso connettere lettore blu-ray senza la cover metallica e alimentare la ps3 ?

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da hdmi, 16 Luglio 2011.

1. hdmi

hdmi Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao, sto cercando di capire se una ps3 cechg04 ha il lettore blu-ray andato, come è probabile che sia, visto che questo modello è già carente di suo, ma ho un dubbio.

Ho smontato tutto fino a qui:
    http://imageshack.us/photo/my-images/833/blurayt.jpg/
    l'immagine non è nitida perchè l'ho trovata su internet, comunque si dovrebbe vedere abbastanza :p

Così com'è posso collegargli la piattina dati e il cavetto di alimentazione per vedere se il disco dentro gira oppure danneggio qualcosa ?
  2. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    collega tranquillo..
  3. hdmi

hdmi Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    fatto! :D

Una volta avviata inizialmente ci sono accesi i due led verde e blu, il disco non si muove di un millimetro, una volta premuto il tasto eject l'ingranaggio fa il "gesto" di espulsione ma il disco rimane dentro e si spegne il led blu. Ogni successivo tentativo di espulsione viene accompagnato da tre bip consecutivi.
    Quello che succede è riportato su questo video da 0:57 a 1:17, è questo che fa la ps3.

Se la lente è danneggiata il motorino non si muove, giusto ? quindi in questo caso potrebbero essere danneggiati sia lente che motorino?

La cechg04 40GB monta la lente KES-400AAA, è questa che dovrei cercare per la sostituzione, oppure ci sono altre possibilità, qualunque consiglio è ben accetto:D!
  4. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    il sensore disco è al suo posto? Senza quello la console non lavora a dovere.. si il laser è quello.. ma se non fa lo spin probabilmente non risolvi niente.. hai una di quelle console col driver fuso.. non stare a gettare soldi se dopo i primi tentativi vedi che non va..
  5. hdmi

hdmi Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non sono espertissimo di questo ma credo di si, ho trovato questa foto, il sensore su questa ps3 è posizionato così
    http://imageshack.us/photo/my-images/593/discsensor.jpg/

non mi sono messo a fare prove di continuità con il multimetro perchè vorrei cercare di smontare meno cose possibili:asd:.

I due "denti" dentro lo slot rimangono alzati, e la luce blu di quando si inserisce un disco è accesa, anche se ho tolto manualmente il gioco. È possibile che sia quindi un problema di sensore ?
    nel caso si volesse provare la sostituzione, sono tutti uguali o ci sono diversi modelli come per le ottiche ?
    La percentuale di riuscita di queste sostituzioni, ovviamente se fatte bene, è buona, oppure è una di quei componenti ostici da sostituire?
  6. hdmi

hdmi Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    alla fine ho recuperato il disco, ho trovato un lettore blu-ray completo ad un buon prezzo, quasi quanto una lente, e l'ho sostituito ora funziona. Grazie dell'aiuto! Sei stato disponibilissimo :D!