1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Possibilità di avere le Gif di almeno 200kb

Discussione in 'Richieste progetti e segnalazione errori' iniziata da MmK83, 21 Maggio 2014.

  1. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Salve signori :D,
    come da oggetto volevo chiedere se è possibile aumentare il limite delle gif a 200kb (magari anche inserendo un opzione linkabile e non da uppare qui sul forum) perchè siccome l'avatar nel nuovo forum è 200x200 se creo una gif da 87kb (come richiesto dal forum) viene ingrandita a 200x200 perdendo molto in qualità.Creandone invece una da 200x200 il peso è intevitabilmente superiore a 87kb purtroppo.Thx in anticipo e pace a tutti :asd:.

    EDIT : Oppure magari diminuire l'adattamento automatico di 200x200 per le gif e impostare la risoluzione nativa
  2. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Non è possibile, non perchè io sia cattivo :D, ma per una questione di usabilità. Se per sfiga tutti cominciassero ad usare avatar con gif da 200kb avremmo pagine da troppi MB che sarebbero molto più lente da scaricare.
    A glenkocco piace questo elemento.
  3. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Ci credi se ti dico che questa frase me la sento ripetere dal 2001 su vari forum?
    No cmq adattare invece le gif con risoluzioni inferiori?Perchè ripeto se metto una gif piccola da 50x50 mi viene ingrandita a 200x200 e risulta brutta forte :asd:.
  4. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Forse perchè è la verità e perchè in Italia la velocità media delle connessioni ADSL in 10 anni non è cambiata poi molto. :D
    Per il resize vedo se si può fare qualcosa, ma non ti prometto nulla.
    A glenkocco e MmK83 piace questo messaggio.
  5. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    :ave:
    A glenkocco piace questo elemento.
  6. IsoGamerX

    IsoGamerX Tribe Member

    Registrato:
    28 Novembre 2014
    Messaggi:
    345
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    58
    Località:
    Torino
    Per il 2016 con la fibra ottica che in teoria dovrebbe inalzare almeno leggermente la connessione media italiana pensate ci sia la remota possibilità che potremo impostare GIF da 100-150 Kb? perché girovagando come un barbone sulla rete internet americana mi sono imbattuto in certe utopie.
    [​IMG]
    E poi ne vedevo da anche 400:asd:...(non credevo che nel mondo informatico del 2015 avrei mai usato il Kb come unità di misura, ma si sa, in Italia anche le briciole ethernet sono oro-_-)
    [​IMG] 430kb:tfrigna:
    Ultima modifica: 15 Gennaio 2015
  7. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.749
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.420
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    A me le gif come avatar non piacciono, bannerei tutti quelli che le usano :lalala:
    A glenkocco piace questo elemento.