1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Possibile rimedio al ban?

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da mistero, 21 Maggio 2007.

  1. mistero

    mistero Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Luglio 2005
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ho seguito questa vicenda sin dall'inizio e con umiltà e con molta ignoranza in materia hardware mi accingo a fare una riflessione. Premettendo che l'account NON è bannato ma vi si può accedere da una nuova console significa che un "codice" un qualcosa di "identificativo" della macchina sia stato inviato tramite un programma o qualcos'altro che lavora in background ad esempio mentre si gioca o nella stessa dashboard, quindi

    1)una persona esperta, tipo c4eva, potreebbe riuscire a cambiare il codice che identifica la console? è una cosa DIFFICILISSIMA da fare o IMPOSSIBILE???

    2)Il ban inteso come impossibilità di accedere al live dipende: A) da un qualche tipo di software che impedisce l'accesso all'INTERNO DEL SISTEMA DELLA 360, oppure B) dal RICONOSCIMENTO DEL CODICE IDENTIFICATIVO NEL MOMENTO IN CUI SI è CONNESSI?

    3)Considerando il punto 2, se si verifica A per risolververe basterebbe trovare un sistema PER ELIMINARE CIò CHE BLOCCA IL SISTEMA DALL'INTERNO, se fosse veritiero il punto B SAREBBE NECESSARIO che si verificasse ciò che ho descritto nel punto 1 ovvero CAMBIARE IL CODICE IDENTIFICATIVO della console.
  2. Amenic

    Amenic Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    347
    Località:
    Tra le gambe della tua donna..
    Cosa risponderti.........
    MISTERO..................
  3. mistero

    mistero Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Luglio 2005
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    E' un semplice ragionamento che tento di fare, perchè mille e più volte sopratutto nell'informatica si dice:"azzo questa volta è impossibile che etc etc", quindi con la mia misera conoscenza dell'hardware e del software stò tentando di capire quanto EFFETTIVAMENTE sia IMPOSSIBILE. Perchè IMPOSSIBILE stà ad indicare l'assoltezza matematica dell'insuccesso, quanto è vero che 1+1=2, quindi credo che quantomeno sia prematuro pensare ad oggi all'impossibilità così intesa.
  4. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    eh? Mi sa che molti non hanno chiara una cosa: il firmware del lettore dvd non è il bios della console, ergo commodore non ha pieno accesso a tutte le funzioni della 360. Lui non può infatti cambiare il seriale della console o far eseguire codice homebrew, nè può far evitare il country-check per far eseguire giochi region-locked...

    e questo è solo un esempio...
  5. mistero

    mistero Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Luglio 2005
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

    Non è possibile avere accesso a tutte le funzioni della 360 oppure non si è insistito troppo su questa strada? alla luce dei fatti sarebbe utile tentare ciò che in passato si è abbandonato per una strada diversa da quella intrapresa fino ad oggi. E' male quello che dico?
  6. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    Provo a proporti un'analogia.
    Nella telefonia cellulare(sistema GSM), quando un cellulare viene acceso, effettua uno scambio dati col ripetitore che copre la zona. In questo scambio dati il cellulare sostanzialmente dice: "Hey, mi sono acceso, posso avere la rete???" e invia al ripetitore il suo IMEI. Se il ripetitore ha l'IMEI in una sua blacklist, non fa accedere il telefono alla rete(questo avviene ad esempio quando un telefono viene rubato, si sporge denuncia ai carabinieri e di lì al gestore telefonico che provvede a "bannare" temporaneamente l'IMEI.).
    Ora...io ipotizzo che la 360 abbia un identificatore unico, probabilmente contenuto nella NAND e probabilmente coincidente con il numero di serie riportato sul retro della console. Quando la 360 tenta di accedere al live, manda il suo identificativo e chiede ai server MS: "Hey,sono qui...posso accedere???". Il server fa un controllo nel suo DB, vede che l'identificativo unico inviatogli è bannato e dice: "No bambino cattivo...non entri."
    Chiaramente se la cosa funzionasse in questo modo, cambiando ID si avrebbe nuovamente accesso al live. La soluzione però è semplice a dirsi ma probabilmente impossibile a farsi(a meno di fughe di notizie da MS) visto che per cambiare il numero di serie, ammettendo che questo sia contenuto nella NAND e solo lì(chi ci dice che ms non ha messo dati ridondanti in 2 o più posti???), bisogna avere accesso alla nand e sapere dove andare a modificare...
    Insomma...fantascienza(a meno di fughe di notizie...)
  7. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    dal firmware del lettore è impossibile avere accesso a tutte le funzioni della console, semmai bisogna avere accesso al bios della 360, bios che è stato dumpato solo di recente grazie al team infectus. Ci vorrà un po', però, prima di vedere un vero bios hacked che consenta di fare tutto ciò che si fa nella xbox1
  8. MENDO72

    MENDO72 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Dicembre 2007
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti, volevo sapere se la connessione al live tramite Pc è sicura.

    ciao
    :confused:
  9. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    no
  10. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    in che senso? rischio BAN? se hai la console mod, quello c'è e sempre ci sarà fintanto che non si scopre come MS si sta muovendo!
  11. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    intendi tramite connessione a internet condivisa dal PC?
    Assolutamente non cambia nulla.
  12. SoulEater

    SoulEater Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.254
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Allura....
    Io CREDO che la 360 banni la key del lettore e quindi tutta la 360.
    In teoria bisognerebbe ripogrammare il bios con una key differente non bannata...
    Un operazione certemente non alla portata di tutti e dai costi piuttosto elevati (se lo si fa fare da personale qualificato). Un mio conoscente per fare una cosa del genere sulle centraline delle macchine chiede 600€ a mappatura.
    Quindi, è più conveniente comprare una core.

    Altrimenti se sei un hacker professionista accedi al server microzzoz e cancelli il tuo key dalla blacklist (auguri)
  13. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Come ha gia' accennato justme, scordatevi ogni soluzione finche' il BIOS della console non verra' prima dumpato *correttamente*, poi decompilato, poi vivisezionato, poi modificato e infine "trasformato" in una soluzione commerciale. Questa ipotesi, seppure possibile, e' altamente improbabile per una sola ragione: il fattore tempo, probabilmente un giorno anche il 360 verra' aperto completamente, ma quel giorno sara' cosi' vicino (se non addirittura successivo) al rilascio di una nuova generazione di console, che rendera' tali sforzi del tutto vani. E' anche probabile che se cio' avvenisse in tempi ragionevoli, molte persone avranno gia' abbandonato le speranze del "warez" sul 360, che rimarranno davvero in pochi quelli che (quel giorno) ancora ci perderanno del tempo.

    In poche parole, se mi trovassi nelle condizioni di dover decidere oggi, l'unica soluzione invevitabile sarebbe quella di utilizzare la console integra e i giochi originali... le speranze che qualcosa cambi sono felibili e improbabili.

    Per tutti quelli che continuano a ripetere: io ci giochero' solo offline e vado in cu*o a Microsoft... queste persone non hanno ben chiaro che *PER ORA* le copie di backup funzionano offline solo perche' *LO VUOLE* Microsoft, ma se un giorno decideranno che e' piu' conveniente (per loro) eliminare anche queste possibilita', cominceranno a incorporare gli update anche nei nuovi titoli (es: halo3) e a quel punto verra' eliminata anche questa possibilita', confinando i "backuppare" nel limbo dei vecchi titoli... se poi volessero addirittura esagerare, potrebbero rendere la console del tutto non funzionante (bloccandola da dash) anche offline, allora diventera' sì un grosso fermacarte. Stanno giocando come il gatto con il topo.... indovinate chi e' il topo.
  14. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    ti piacciono i film di fantascienza, vero? :D:D:D ovviamente non è possibile fare ne una cosa ne l'altra...
  15. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Non è da escludere comunque che la MS faccia saltare un altro efuse nella console, come ulteriore sicurezza. In quel caso voglio proprio vedere cosa potrebbe fare un hacker, anche se avesse accesso al db delle console bannate farebbe ben poco...
  16. SoulEater

    SoulEater Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.254
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Mi autoquoto (x swrdmstr)

    :D

    Un efuses? si mangia?
  17. Amenic

    Amenic Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    347
    Località:
    Tra le gambe della tua donna..
    Non è da escludere cmq che microsoft, come tutte le altre aziende, passi un bel pacchettino tramite fedex contenente le istruzioni su come comportarsi con la console bannata, tra qualche tempo...........
    Ora hanno bannato e continueranno a farlo, quando poi decideranno, qualche hacker inizierà a buttar fuori metodi assurdi per ri-accedere al live.....................

    Perchè se credete veramente che c4e o altri abbian fatto tutto da soli, beh............ secondo me credete ancora alle favole...
    Visto che questo c4e potrebbe tranquillamente essere un simpatico dipendente di microsoft stessa....

    Secondo me basta aspettare ed avere un pò di pazienza..
  18. mistero

    mistero Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Luglio 2005
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ok, ho compreso quindi che si tratta probabilmente di un segnale che "emette" la console quando si connette al live ricevendo come risposta il ban. Condivido al 100% ciò che dici, è impossibile sapere come la console emette il codice... ma fare il ragionamento opposto? magari MONITORANDO I DATI che la console invia (forse c'è chi dice sia un software della nuova dash che invia queste informazioni) per capire da dove partono, è possibile?
  19. Amenic

    Amenic Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    347
    Località:
    Tra le gambe della tua donna..
    Mah, possibile è tutto, soprattutto in questi ambiti secondo me NULLA è impossibile.
    Basta che MS dia le istruzioni su come fare...

    Cosa che ha fatto ovviamente quando dal nulla sono spuntati soggetti con le mani in pasta nei firmware....
  20. SoulEater

    SoulEater Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.254
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Consideriamo che sono i creatori del Sistema Operativo definito inattaccabile e già fioccano i virus per Vista.