1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Possibile riduzione di prezzo della ps3!!!

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da Difio, 29 Gennaio 2007.

  1. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
  2. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    eccola la riduzione di prezzo Londay:http://www.gamestar.it/showPage.php...to=PlayStation+3&masterPage=ngs_articolo.html
    "Commentando i risultati finanziari di Sony nell'ultimo trimestre del 2006, Nobuyuki Oneda, Chief Financial Officer di Sony, ha escluso la possibilità di tagli di prezzo della PlayStation 3 nel prossimo futuro, anche perché è stato proprio il prezzo ridotto della versione più costosa della PS3 in Giappone a causare la perdita nell'ultimo trimestre 2006 della divisione Sony Computer Entertainment. Oneda ha fatto comunque capire che una riduzione potrebbe accadere tra due o tre anni. Brutte notizie, quindi, per chi sperava in una rapida diminuzione di prezzo della PlayStation 3 in Europa, dove la console costerà circa 200 euro in più rispetto al Giappone."
    2 o 3 anni addirittura...la vedo sempre + male...
  3. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Questa fa male.......
  4. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    eh si fa malissimo...
  5. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Sony Computer Entertainment, tra ottobre e dicembre del 2006 ha registrato una perdita di 54,2 miliardi di yen, cioè 345 milioni di euro. Questo risultato negativo, secondo la stessa Sony, è legato al taglio di prezzo in Giappone del modello più costoso di PS3, che doveva costare 62.790 yen (400 euro) e invece è stato immesso sul mercato a 49.980 yen (318 euro), a causa dei "feedback negativi da parte degli utenti".
  6. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
  7. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    è la speranza di tutti quelli che la desiderano.

    è anche vero che non possono dare date sul calo di prezzo,rischierebbero di bruciarsi le vendite nel periodo precendente
  8. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Non è una semplice speranza, ma una previsione personale che segue le valutazioni di tutti gli analisti di settore, nessuno escluso. Detto ciò, un dirigente che ti dice, a cavallo di due lanci, quando è programmato un calo del prezzo del prodotto non l'ho mai visto..e, in caso di domanda specifica, è chiaro che non possa che tendere a spostare la previsione il più lontano possibile per favorire acquisti immediati. Polemiche inutili. Ognuno fa il suo mestiere.
  9. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA

    Ciao allora è meglio prendere prima il tv e poi gustarsi questa alta definizione..
    Grazie

    Se Vuoi io domani sono in zona ti confermo il prezzo e se la vuoi posso anche prendertela..il problema è che ci sono le spese di spedizione..Scusate per il fuori OT..
  10. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    gentilissimo ma purtroppo al momento non posso ancora prenderla :D se ne parla in futuro, Quando usciranno piu Must have e soprattutto quando avrò finito A link to the past e ocarina of Time in Italiano
    grazie cmq :D

    P.S. Comprala e rivendila su eBay dove il prezzo medio pagato è 220... ;)
  11. Londay A-Spec

    Londay A-Spec Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    100
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Smallville

    ancora ? . ma scusa eh ma tu mi fai sto discorso qui ?

    allora facciamo una cosa. Tu vendi verdura io passo da te e ti dico quanto viene un kilo di patate ?
    e tu ... 5 euro ...
    ed io... ah ho capito...

    e tu... pero' se aspetti mezzoretta te le faccio a 1.80

    boh...

    io un responsabile al marketing scusami ma da che mondo e mondo
    non gli ho mai sentito dire : lanciamo il prodotto il 23 marzo pero' voi lasciate perdere compratela natale prossimo xke siccome stiamo andando via dal culo ci teniamo a dirvi che tra 2 mesi costa 250 euro in meno...

    Oh signori mi raccomando eh NON LA COMPRATE AL LANCIO ....

    ma dai su... qui è lo stesso discorso del Blueray che se non riesci a copiarlo non fa niente premi STAMP ad ogni fotogramma ed è tutto apposto...

    Budino se xenon è GP ti regalo una 360 base...

    ma non lo è quindi non rischio... e cmq sia la potenza di calcolo del solo RSX che so per certo che è veramente general purpose e di 1.8Teraflops quindi lui solo ti copre 2 volte una 360...
    per me la 360 contro la ps3 e come il dreamcast conto la ps2 dove ovviamnte 360 è il dreamcast.


    aspettate ancora 20 giorni circa poi verra fuori come per la storia dello scaler...

    xenos ha 3 core è vero.. ma scusa se non arriva a 80 gflops scarsi...
    cell da solo ne fa ben 227 o 232 non ricordo cmq il massimo e 256 a 4 Ghz
    quindi alla fine per me potevano anche essere 220 core su 360 non mi cambiava nulla...

    e cmq con questo non mi spazzolate via tutto il discorso della pagina precedente... io gli ho dato dei consigli se mi ascolta risparmi oggi per comprare domani se non mi ascolta niente compra oggi ma domani spenderà in proporzione di più poi è ovvio che se vuole giocare solo a gears of war e forza 2 si accontenterà...

    ritorno a rispondere al thread...
    Si il calo di prezzo ci sarà nell'arco di 12 mesi dal lanco in europa...
  12. budino

    budino Tribe Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2007
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si lo Xenos ( con la s) e GP... ti devo dare lindirizzo di casa ? :D ( o rischio la
    famosa denuncia se te lo do? )
  13. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Dunque:

    leggiti qst articolo tratto dal sito Dpad (o è proprietà anche qst di Miscosoft come gamespot?)

    E' solo una piccola parte dove spiega quanto i 218 GFLOP di Cell siano un miraggio.
    mentre il Processore Grafico RSX calcola 384 FLOP/clock (non GFLOP, attenzione, nè TeraFlop) come da slide ufficiale della Sony
    http://www.watch.impress.co.jp/game/docs/20060329/3dps309.jpg


    ma in definitiva, come tutti sappiamo i "FLOP" ossia i calcoli in virgola mobile effettuati in un secondo NON sono usati massicciamente dai VIDEOGIOCHi ma da altro tipo di applicazioni. Quindi dati futili.
    Quando Londay dice che poichè Ps3 è 2 TF e x360 1TF e di conseguenza Ps3 è 2 volte piu potente di x360, denota tutta la sua tendenziosità, in quanto i calcoli in Virgola Mobile non sono specifici del mondo dei videogiochi, mondo nel quale le due console vengono sfruttate.

    un esempio: immaginate di avere un oggetto 3D che si muove sullo schermo. La sua posizione e i suoi movimenti vengono calcolati dal calcolatore con operazioni su matrici di interi. se il vostro personaggio si muove, i punti che lo compongono vengono "spostati" nelle coordinate richieste a seconda di eventuali variabili (presenza di oggetti, collisioni, direzione scelta dall'utente,ecc....) il tutto calcolato su matrici di numeri interi più di 30 volte al secondo (nella migliore delle ipotesi)
  14. budino

    budino Tribe Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2007
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    384 FLOP/clock a 550 Mhz dovrebbero essere 211 GFLOPS

    edit:
    per il onfronto cell vs xenon

    cell: 153 GFLOPS theoretical peak (calcolato su 6 spe)
    xenon: 116 GFLOPS theoretical peak

    sono daccordo... quando un progettista sviluppa una cpu per un determinato scopo es: applicazioni videoludiche, deve tener conto di che tipo di istruzioni vengono eseguite nei giochi e con che frequenza( si fa analizzando il codice sorgente dei gioco)
    es :
    operandi: 40% interi, 60% virgola mobile
    istruzioni: loop 40 %, call 50%, if 10 %

    una volta stabilita la frequenza degli operandi e delle istruzioni si progetta l'architettura della cpu per dare il meglio con i programmi che hanno quella frequenza di istruzioni e operandi.
    ora il cell( non ne sono cicurissimo) da il meglio di se con un carico del 15% di interi e 85% virgola mobile.
    non sono un programmatore di engine grafici ma mi sembra moooooolto improbabile che un gioco arrivi all' 85 % di operandi in virgola mobile.


    scusate per l'off topic
  15. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    beh tralasciando il discorso tecnico tra le 2 console credo che ci siano qualche centinaio miliardi di dollari di differenza alle spalle tra sega e microsoft!:D :D :D quindi dubito che faccia la fine del povero dreamcast...e comunque io non l'ho mai avuto purtroppo ma era una gran console il DC...
  16. Londay A-Spec

    Londay A-Spec Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    100
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Smallville
    troppo inaffidabile e non corretto secondo loro ps3 e meno performante del gameboy... non rispondo nemmeno

    invece faxy per te che dici a me "credi di essere piu affidabile delle riviste di settore ?"
    si ed è la 3" volta che te lo dico tanto è vero che io già ieri ti diesi questa notizia..

    http://ps3.console-tribe.com/news/3-1-16200/parte-la-produzione-del-cell-65nm-prezzi-in-calo.html

    e cmq ne vengono usati 7 di spe ed rsx calcola 1886 Gigaflops "1.8Teraflops" non rispondo più...
    le versioni da 6 Spe e da meno verranno utilizzati in televisori cellulari e via dicendo...

    e per la denuncia non so sinceramente dovrei chiedere come procede.
  17. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Ne sono 7 di SPE ma l'articolo nn parla di una versione con MENO SPE, ma spiega come alcuni di qst non possano essere usati dai giochi perchè impegnati in ben altro
  18. Cardios86

    Cardios86 Tribe Member

    Registrato:
    15 Gennaio 2007
    Messaggi:
    262
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    e difatti nn sbagli....in un gioco mediamente massimo il 20% si basa sui calcoli in virgola mobile, il restante 80% è sugli interi.....




    vorrei ricordare che il thread era stato aperto solo ed unicamente con lo scopo di commentare un eventuale abbassamento del prezzo della ps3....
    smettiamola di fomentare console war con frasi tendenziose....
    nn c'è alcun bisogno che ci spieghi il perkè costa di più:
    nn è "bigiotteria", ha il blue ray, il cell, il sistema operativo linux, è il doppio + potente della concorrenza......ma per favore basta......la teoria già la sappiamo......ma i fatti li guardiamo???

    1) nn si è dimostrata superiore,forse in un ipotetico quanto fantomatico futuro(ma ne siamo realmente sicuri)?

    2)è costosa e poco accessibile alle masse.....è un dato di fatto inopinabile.... punto

    3)tutto ciò di cui fa cavallo di battaglia è un surplus che il consumatore nn vuole.....basta con frasi del tipo:"ci fai girare linux".....ma per favore.....una console serve solo per GIOCARE......se ti serve linux lavoraci sul pc.....ma scusa poi.....da dove scrivete tutto ciò che leggo in questo forum?? da un pc??e allora tenetevi quello no!?!?

    e cmq mi sembra abbastanza chiaro che uno la console la sceglie in base alle proprie esigenze e gusti, ma permettetemi un parere personale....
    qualora la ps3 si dimostrasse superiore in tutto rispetto alla concorrenza nessuno mi vieta di comprare una ps3 e cmq nn pentirmi delle ore (chi ha detto anni?) di divertimento offertemi dalla 360.....
    in caso contrario credete che chi ha aspettato playstation possa dire lo stesso?
    opinioni personali.....

    scusate l'OT
  19. budino

    budino Tribe Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2007
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    forse non hai letto l'articolo... dice che solo 6 spe vengono usate per le applicazioni ( 1 impegnata constantemente per il s.o. , e una per ridondanza)

    per l'rsx 1.8 TFLOPS sono le performance complessive, di queste solo 211 GFLOPS sono quelli programmabili, e di queste ancora solo una parte può essere usata per li GP.
    edit:
    ri-scusate per l'off topic
    Automerged Message for DoublePosting
    giusto per completezza:

    rsx:
    136 shader operations per clock che a 550 mhz fanno 74.8 Giga di shader al secondo ( 211 gigaflops in totale programmabili)

    xenos:

    160 shader operations per clock che a 500 mhz fanno 80 Giga si shader al secondo (240 gigaflops in totale programmabili)
  20. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Un'altra è impegnata costamente nell audio,tutto l'audio della ps3 è via software.