1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Possibile abolire il canone telecom?

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Ciscopunk, 7 Luglio 2007.

1. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    A quanto pare a questo indirizzo QUI c'è una petizione online e tutta una serie di articoli e video nonchè una sentenza giuridica che spiegano quanto sia vessatorio ed inutile il canone telecom e il canone sulla linea solo dati, leggete, non costa niente e se vi va firmate pure, ciao.
  2. Itachi Uchiha

Itachi Uchiha Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    bastardi in francia un'offerta costa 24€ xx i primi 6 mesi e poi 29€ e qui in italia 60€ al mese!

Certo che la firmo!
  3. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    firmato, in Italia aumenta sempre tutto... tutto tranne la busta paga.
  4. imported_Markoart

imported_Markoart Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quotone! Per questo motivo, vado sempre in Slovenia (sto a soli 5 min di auto dal confine) anche solo per fare la spesa o comprare sigarette.
    Lì non esiste il canone e gli abbonamenti sono i più bassi dell'europa
  5. darkdevil

darkdevil Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    perchè il canone rai invece secondo voi è giusto pagarlo? altra cosa che mi fa incazzare...
  6. imported_Markoart

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Per non parlare di altre tasse assurde come ICI, smaltimento rifiuti.... :dho:

Per restare in Topic, penso che la petizione non servirà a nulla tanto non aboliranno mai il canone Telecom altrimenti va in bancarotta :rolleyes:
  7. Ivan

Ivan Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.407
    tasse assurde come l'ICI..certo, peccato sia l'entrata principale per ogni comune, senza la quale neppure sopravviverebbe.
    Parlate proprio a vanvera...
  8. imported_Markoart

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io la penso diversamente, cioè avendo una casa MIA per la quale pago un mutuo, perchè mai dovrei pagare al comune un "Imposta Comunale Immobili" di un immobile che è di MIA proprietà? E' un'assurdità.
    Siamo già tutti ultratartassati con le normali tasse IRPEF, che i comuni sfruttino i proventi da quello.
    Solo per fare un esempio, in Slovenia non esistono tutte queste tasse assurde come ICI, smaltimento rifiuti, canone Telecom, Rai, bla bla e l'imposta sui redditi è unica del 25%.
    Solo qui in Italia è tutto un "magna-magna".... pensa che un assessore comunale guadagna sui 15.000 Euro netti mensili.... ecco dove vanno i proventi dell'ICI :rolleyes:
  9. Ivan

Ivan Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.407
    i politici guadagnano da far schifo in tutto il mondo...semplicemente l'ICI serve e se anche quel pagliaccio di berlusconi l'avesse abolita ti avrebbero detratto dalla bustapaga gli stessi soldi (se non di più) attraverso un'altra voce che ora non mi ricordo...che ora è impostata su una misera percentuale.
    Non è questione di governo, di destra o sinistra...è l'italia in se che fa schifo (e qui non c'è dubbio)...ma anche negli altri paesi non sono tutte rose e fiori.
  10. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Io più che altro lo chiamerei canone della televisione... una cosa assurda, la tv ormai è un bene primario di necessità. Gia ci bombardano con la pubblicità, ora dobbimo anche pagare per vederla.
  11. Ivan

Ivan Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.407
    infatti lo si paga sugli apparecchi destinati o destinabili alla ricezione tv...non solo sulle televisioni!
  12. imported_ginella

imported_ginella Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    beh, firmare una petizione su internet...mi spiace ma vale proprio poco se non nulla.
    Da qualche parte ti pupperanno sempre soldi, l'unica cosa che veramente ci e' rimasta e' l'evasione e la pirateria....sono entrambe un po' subdole ma efficaci.
    Io non firmerei nulla su internet ma scenderei in piazza di brutto a gridare il malcontento