1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

portatile toshiba satellite non si avvia

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da 19miki91, 30 Ottobre 2011.

1. 19miki91

19miki91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55
    Punteggio:
    107
    come si può intuire dal titolo dopo aver scaricato un qualche aggiornamento automaticamente il mio portatile non si avvia più, ho provato in modalità provvisoria in automatico con prompt dei comandi ma niente, arriva alla schermata del ripristino automatico all'avvio, e li rimane per ore. Nel pc non ho nulla che mi interessi quindi pur di farlo funzionare lo formatterei senza problemi, ma non ho messo su cd il programma di ricovery ( gran testa di ... che ho) ed ora non so come procedere... consigli ???
  2. korn

korn Historic Mod

"Mi Piace" ricevuti:
    136
    Punteggio:
    287
    dovresti avere la partizione nascosta nell hardisk con la quale effettuare il rispristino, ora non ricordo i tasti , prova a premere alt e f10 appena avviato il pc
  3. 19miki91

19miki91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55
    Punteggio:
    107
    ho provato ma parte comunque il ripristino all'avvio... praticamente sono in un vicolo cieco
  4. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Al boot, leggi le indicazione come ha detto korn, facendo partire l'utility di ripristino formatta per forza il pc. Strano che si riavvii
  5. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    entra nel bios..seleziona first boot cd rom...riavvia con dentro un disco di window, elimina tutte le partizioni e vai di istall pulito.
  6. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Se non ha creato i cd di ripristino la vedo dura
  7. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    mmmh....ah già che con i portatili spesso non danno niente.
  8. 19miki91

19miki91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55
    Punteggio:
    107
    ora scarico 1 cd di vista home premium ed al momento di inserire il codice immetto il mio, credo sia una cosa fattibile e legale
  9. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    si, l'unica cosa è che potrebbe darti qualche errore....a quel punto devi chiamare microsoft e fare l'attivazione telefonica, per quel che so non fanno storie.....
  10. 19miki91

19miki91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55
    Punteggio:
    107
    volete sapere gli aggiornamenti della mia situazione ?? scarico vista home premium come c'era prima che succedesso questo casotto, al momento dell'attivazione offline metto il seriale sotto il portatile e mi dice non valido ok. faccio inserisci dopo, e al riavvio cerco di metterlo tramite attivazione on-line e mi dice attivazione non valida, faccio via telefono e dice che già e usato o_O parlo con un operatrice che dopo 2 3 minuti di conversazione comincia a stufarsi e dice se non va io non posso farci niente mi dispiace per l'inconveniente, se vuole i cd di vista sono 30 euro + spedizione per 7 con nuovo seriale sono 65 + spedizione.... a questo punto poi dicono che la pirateria è 1 male, ma se aspettano che spenda soldi per una cosa che mi toccherebbe (cd) e che per qualche loro aggiornamento a me non funziona più il portatile all'improvviso, ecco che la pirateria che effettuerò sul mio portatile è bella che giustificata
  11. IO.SYS

IO.SYS Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Dovresti(hai) avere 100% ragione ti sei fatto dire il nome dell'operatore\operatrice che ti ha fatto perdere tempo?anche se certe volte non serve a nualla.., mi dispiace comunque..
  12. 19miki91

19miki91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55
    Punteggio:
    107
    era una donna di nome claudia, ha detto anche una specie di numero di cui non ricordo le cifre però
  13. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Richiamali e con tutta probabilità parlerai con un altro operatore
  14. korn

korn Historic Mod

"Mi Piace" ricevuti:
    136
    Punteggio:
    287
    comunque come ti avevo detto molti portatili hanno la partizione nascosta con tutti i dati , non serve il cd appunto perche' permettono il recovery all avvio recuperando l'immagine del disco dalla partizione nascosta .
    non ho ben capito se provando ad effettuare tale procedura hai dei problemi
  15. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Normalmente devi premere appena accendo il computer tasti tipo F10 per avviare i file nella partizione nascosta di ripristino. Se posti il modello del pc magari possiamo vedere quali sono i passaggi esatti.
  16. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    infatti.....
    se non vuoi provare con la partizione di ripristino, richiamali e prova ancora...il tuo seriale puoi usarlo e devono attivartelo.......
  17. 19miki91

19miki91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55
    Punteggio:
    107
    premettendo che ho formattato l'hd principale , ho messo windows 7 ultimate 64 bit e notato che il mio portatile non effettuava molte funzioni banali tra cui il funzionamento della web ora sono alla ricerca di 1 altra copia di vista purtroppo, ho provato a chiamare nuovamente ma mi dicono chiaro e tondo che anche se loro potevano fare qualcosa essendo fuori di 4 mesi con la garanzia devo acquistare una nuova licenza di microsoft perchè non dipende da loro. comunque il mio portatile è toshiba satellite A300-21V sul sito di toshiba porta però un modello diverso dal mio ovvero A300-21W che ha stesse caratteristiche ma seriale diverso.... non so più cosa fare.
  18. korn

korn Historic Mod

"Mi Piace" ricevuti:
    136
    Punteggio:
    287
    scarica dal sito ufficiale tutti i driver mancanti , controlla da gestione periferiche cosa non ti vien e riconosciuto . altrimenti puoi usare programmi come drivergenius o altri