1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Portatile e wireless

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da kinn, 18 Novembre 2010.

1. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Salve a tutti,
    ho un problema con la connessione wireless del mio portatile.
    Premetto che è piuttosto vecchio... in sostanza riesce a rilevare le reti presenti in giro, ma all'atto della connessione, dopo alcuni minuti di tentativi.. fallisce inesorabilmente.
    Suppongo sia qualcosa a livello hardware.. ho infatti provato a reinstallare tutto ma niente.. il router funziona bene infatti altri dispositivi si connettono tranquillamente. Inoltre lo stesso portatile non riesce a connettersi nemmeno ad altre reti presenti.

Posso risolvere il problema senza doverlo buttare? magari sostituendo qualche pezzo( scheda di rete,wireless non lo so qualunque cosa sia), o magari una periferica esterna boh.. illuminatemi!:???:
  2. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    alcuni portatili hanno la scheda wireless accessibile, e si può sostituire.

Altrimenti puoi mettere o un dispositivo USB o uno PCMCIA (se hai la porta ovviamente)
  3. Pdor79

Pdor79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    hai controllato che la scheda supporti le crittografie delle reti wireless a cui cerchi di accedere? se è ad es. una inter 2100BG non riuscirai a connetterti ad una wpa2 TKIP o AES in quanto il driver originale non lo supporta... installa se puoi il Service Pack 3 di xp o scarica i drivers aggiornati ed il tool della scheda wireless aggiornato
  4. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    e vedi anche che il router non sia impostato per il riconoscimento via MAC....allora dovresti inserire nel router il MAC del tuo portatile
  5. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    il portatile fino a tre-quattro giorni fa si connetteva.. dunque credo di poter escludere questa possibilità.

eh?

come posso controllare se sia sostituibile la scheda wireless?
    Ora provo a vedere se su internet trovo info sul modello.E' un toshiba.

Altrimenti quale sarebbe l'opzione più economica?
    CHe dispositivo usb intendi?

kinn ha aggiunto 3 Minuti e 34 Secondi più tardi...

questo è il pc:
    link
    credo di aver individuato la porta che hai citato.
  6. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Si la porta PC ce l'hai e una scheda wireless PCMCIA costa si e no una 20ina di euro.

Tuttavia secondo me se apri uno dei sportelli sotto il notebook puoi cambiare la scheda wireless interna più o meno allo stesso prezzo.

Non hai un negozio di PC vicino casa dove puoi chiedere?
  7. Pdor79

Pdor79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma se non hai toccato nulla... mi pare strano che abbia smesso di funzionare da sola la wireless... ma hai il service pack 3 di xp?
  8. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    si, tra oggi e domani sicuramente ci faccio un salto. grazie mille :)

che caratteristiche/parametri devo vedere per scegliere la PCMCIA o la scheda wireless??

EDIT: il portatile non riesco ad aprirlo... di un milione di viti sono riuscito a toglierne solo 3 -_-
    o meglio.. ho aperto lo sportello e ho trovato la scheda wireless.. ma credo che per toglierla sia indispensabile aprire tutto.

kinn ha aggiunto 3 Minuti e 38 Secondi più tardi...

be considera che di anni ne ha parecchi ormai, è di seconda mano e il proprietario precedente l'ha spremuto parecchio, infatti lo usa solo mia sorella per chattare di tanto di tanto... e si.. ha il sp3...
    Ultima modifica: 18 Novembre 2010
  9. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    alla fine ho risolto nel più banale dei modi... aggiornando i driver intel...