1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Porta Udp Errore 0692:00000004

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da klebe, 20 Aprile 2010.

1. klebe

klebe Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    questa mattina finita la manutenzione del server di MGO ho provato a loggarmi per giocare un pò e mi è uscita questa scritta, qualcuno di voi è capace a spiegarmi cos'è? e sopratutto, come posso risolvere il mio problema permettendomi di collegarmi nuovamente al gioco?

Grazie in anticipo
    Dany
  2. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    MGO è un gioco davvero bello, un titolone nel titolone (MGS4), ed anch'io per un periodo ne sono stato assuefatto...

Peccato che per non incappare nel LAG, i primi giochi PS3 necessitavano l'apertura delle porte TCP ed UDP, specifiche, proprio come si faceva con Emule un tempo (anche Gran Turismo 5 prologue, per esempio, per evitare il lag necessitava l'apertura delle porte sul router)...

Non conosco il seriale dell'errore che hai riportato, ma è evidente che il problema risieda in una mancata/errata apertura delle porte richieste dal titolo.

Quando un gioco utilizza una porta specifica per funzionare, cmq, di solito questa è nominata da qualche parte... Hai controllato nell'info-log, o sul sito di metalgearonline, oppure ad utilizzare lo strumento di aiuto per la configurazione di rete (quello dove compare Otacon in versione deformed, per intenderci)?
  3. klebe

klebe Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma ti dirò, io sono brocco di queste cose e non ne capisco molto. So solo che ho provato a cambiare la porta del router alla quale il cavo della play si collega e sembra andare tutto. Addirittura mi fa hostare le partite, cosa che prima non accadeva.
    Tuttavia mi piacerebbe capire che tipo di errore sia, considerando che ho trovato solo un tizio spagnolo con il mio stesso errore e con il mio stesso gioco.
  4. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Strana cosa...

L'unica cosa che mi viene in mente, è che tu abbia istallato e giocato ad MGO collegando la PS3 alla porta del router incriminata (quella che ADESSO sei tornato ad utilizzare)...

Se ipotizziamo questo, e che il tuo router cambi l'assegnazione dell'IP (dinamico) a seconda della "ethernet" (perché la "porta" di cui parli nel tuo messaggio, veramente, non è una "porta" ma una "presa ethernet", altrimenti creiamo confusione nella terminologia informatica retistica) utilizzata, PUO' ESSERE che MGO abbia AUTOIMPOSTATO le porte UDP e TCP per l'IP ASSEGNATO ALLA PRESA ETHERNET CHE HAI POI SMESSO DI UTILIZZARE E/O PREDILIGERE...

Quindi, hai cominciato a giocare senza l'ausilio delle porte TCP ed UDP che il gioco aveva aperto sul tuo router (che, tieni bene a mente, hanno un'UNICO IP ASSEGNATO E VALIDO, il che vuol dire che cambiando IP le porte aperte sul router SMETTONO DI FUNZIONARE), fino ad oggi...

Quando, in tutta probabilità, l'ultimo aggiornamento HA RESO INDISPENSABILE L'UTILIZZO DELLE SUDDETTE PORTE PER COLLEGGARSI AL SERVER DI MGO.

Tale ipotesi, inoltre, è avvallata dalla tua stessa osservazione:
    non sei mai stato scelto come HOST, perché senza porte aperte hostare il prossimo come si deve, e senza lag, è un'utopia...

Scusa se sono stato prolisso, spero solo di essere stato ABBASTANZA chiaro...:)
  5. klebe

klebe Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    fantastico per ora va tutto ^^