1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Polemiche in Francia per il PlayTV senza HD

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da maxira, 5 Novembre 2008.

  1. maxira

    maxira Tribe Member

    Registrato:
    30 Settembre 2007
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    Settimana scorsa è iniziata in Francia l'era della TV digitale terrestre in HD (vedi news) e parallelamente stanno crescendo le polemiche e l'insoddisfazione da parte degli utenti possessori di una PS3 e recenti acquirenti del PlayTV. Come molti di voi già sapranno e noi stessi abbiamo confermato nella recensione del PlayTV, l'accessorio sviluppato da Sony Computer Entertainment per la PS3 non è al momento in grado di decodificare le trasmissioni digitale terrestre HD.

    Il tutto mentre i primi annunci del PlayTV davano l'accessorio come perfettamente compatibile con le trasmissioni HD e in Francia è stato addirittura presentato dalla filiale francese di Sony Computer come già perfettamente compatibile HD (vedi foto in alto dell'invito per la presentazione stampa in cui viene riportato chiaramente "Double tuner TNT HD" - in italiano "doppio sintonizzatore digitale terrestre HD"). Tra l'altro anche gran parte dei rivenditori vende l'accessorio come già HD compatibile. Da qui le polemiche e un gran numero di utenti a dir poco adirati e che stanno prendendo d'assalto i forum, i blog e il servizio clienti di Sony France.

    Sony Computer Entertainment Europe continua a rassicurare tutti dicendo che un prossimo aggiornamento firmware risolverà l'attuale mancanza. Certo è che per ora il gruppo nipponico non sta facendo una gran figura anche perché si è messo in prima persona a creare confusione e a "illudere" stampa e consumatori sulle funzionalità consentite dal PlayTV. Insomma, speriamo per tutti che arrivi quanto prima questo atteso e promesso aggiornamento.

    Fonte: HD Numérique
  2. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    è uscito il firm 2.52, potrebbe contenere questo update.
  3. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Sony l'ha fatta grossa e potrebbe ricevere una megamulta dagli organi di competenza per questa bravata. Non si è mai visto pubblicizzare un prodotto con determinate caratteristiche di punta e poi scoprire che non le soddisfa. Come se io vado a comprare un TV con HDMI e poi scopro che ha solo la scart. Ma siamo matti? Sfascio tutto.
    Noi italiani però non dobbiamo preoccuparci visto che siamo fortunati e non vedremo canali HD su larga scala prima del 2030 in compenso siamo anche gli unici ad essere così fortemente vincolati alle schede pay per view. Praticamente se i francesi si lamentano noi dovremmo scatenare il finimondo ma c'è poco da fare, siamo i soliti arretrati.
  4. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Ora che ci penso non è la prima volta che Sony fa una cosa del genere, non ci fu una polemica simile al lancio di PS3 per la retrocompatibilità? Anche in quel caso si sistemò con un update, se non ricordo male.
  5. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Di polemiche sulle cavolate della Sony potremmo parlarne fino a Natale...
    Sulla retrocompatibilità il problema mi pare fosse che l'avevano pubblicizzata come tale, e invece molti titoli non andavano.