1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Please Help GDR-3120l

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da hobbit2007, 15 Dicembre 2007.

1. hobbit2007

hobbit2007 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti, spero proprio che qualcuno di voi possa darmi un suggerimento utile a risolvere il mio problema, ho montato un chip globe 360 v2 su un lettore GDR-3120l ver. 47dh senza usare l'easy connect ma utilizzando il metodo tradizionale circa 30 cavi. Il problema è questo dopo svariati tentativi la consolle è partita tranquillamente senza dare nessun tipo di codice d'errore ma il cassetto del lettore non si apre il disco non gira mentre invece la lente si accende correttamente dopo vari sbattimenti per cercare eventuali ponticelli o saldature fatte male mi sono stufato e ho smontato il chip, ho pulito tutto ho ripristinato la pista tagliata tra o_Oe e O_we, una volta ricollegato il lettore alla consolle la consolle si accende correttamente senza codici di erroe ma il problema permane nessun movimento ne del cd ne del carrello del cassetto ne del carrello della lente nonstante sia accesa, ho verificato tutti i cavi piatti di collegamento dalla piastra ai vari componenti (4 cavi piatti uno centrale due frontali lato sx e dx e uno piccolo a dx che va al motorino del carrello della lente) facendo questo per zelo ho anche tagliato un pezzettino che mi sembrava rovinato sulla piattina centrale ripristinando con certezza i contatti, ma ancora niente, avete qualche idea? può essersi bruciato il motorino? cosa che tendo ad escludere visto che non funziona nenche il motorino di trasmissione del cassetto oppure mi è partito qualche componente saldato sulla piastra? mi sapreste indicare cosa testare per verificare che l'alimentazione gli arrivi correttamente, intendo ai due motorino visto che il lettore viene riconosciuto senza errori e la lente è accesa imnmagino che il problema non sia sulla alimentazione principale in entrata ma su qulche circuito interno, l'ultimo dettagli da aggiungere è che il tutto l'ho testa senza richiudere tutta la consolle e neanche il lettore e che quando schiacci eject sulla consolle il comando viene interpretato in modo corretto e mi da "chiudi vano dico" e se lo ripremo "lettura in corso" e poi "disco non riproducibile", qualche idea ??? pls Help Me!!!!!!!

Ciao Grazi e in anticipo per ogni suggerimento!!!!!!
  2. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    dissalda la tsop puliscila riprogrammala rimonta e prova...
  3. hobbit2007

hobbit2007 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ma non mi da nessun error code la consolle sei sicuro che il problema possa esere qualche jumper tra i pin? e poi come la riprogrammo, io il programmatore non ce l'ho credo mi sia possibile rimettendo su il globe tu pensi davvero che possa essersi sprogrammata nonostante per la consolle non ci siano problemi.
  4. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    ti sconsiglio di mettere il chip
    i problemi potrebbero essere molti
    purtroppo devi iniziare con il pulire tutto...
  5. hobbit2007

hobbit2007 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ok per la riprogrammazione posso rimontare il chip per pulirla non c'è problema anche se con il tester non mi da continuita su nessuno dei pin, potrebbe invece essere colpa del cavo che va dalla lente alla piastra quello chentrale che magari si è rovinato cioè la lente si accende ma sono il carrellino e la lente a non muoversi mi sembra un problema tipo di mancata alimentazione o mancato collegamento solo che non ho la minima idea se il cavo che va alla lente sia poi quello che manda l'impulso di muoversi al resto cmq adesso esco compro un cavetto nuovo per la lente pulisco e riprovo a montare il lettore in originale.
  6. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    no
    il flat del laser non può causare il problema da te descritto
  7. hobbit2007

hobbit2007 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ok ho ripulito tutti i contatti sulla TSOP, con il tester li ho testati uno ad uno e non c'è continuita tra nessuno dei piedini.

Ho ricollegato la la pista tra o_Oe e O_we.

Non ho dissaldato del tutto la TSOP sia perchè ho paura di far danni sia perchè non trovando continuita tra i piedini non so se è necessario, ma se mi dici che farlo è indispensabile mi sbatto e lo faccio.

Ho ricollegato il lettore alla consolle il risultato è il seguente:

6) Il lettore è fermo, non apre il cassetto, non sposta la lente, la lente si illumina.

1) La consolle si avvia correttamente e funziona correttamente. (nessun codice d'errore e dashbord live enabled)

2) La consolle indica "Apri vano disco"

3) Se "eject" viene premuto mi da "apertura in corso" ma il lettore non si apre se premo ancora "eject" mi da "chiusura in corso" ma ovviamente non avendo aperto nulla non ha nulla da chiudere :D

4) il led centrale della consolle blinka in continuazione, quello col simbolo del power..

Ciauz!
  8. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    hai provato ad attaccarlo al pc per vedere se lo riconosce?
  9. hobbit2007

hobbit2007 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    No non ho provato perchè non ho porte sata sul pc che ho attualmente a casa ma sto pensando a recuperare un adattatore cosi eventualmente almeno mi backuppo il firmware con la key prima di comprarne un altro io credo comunque che lo riconosca senza problemi , se riesco che lo trovo in qualche negozio oggi poi ti faccio sapere, ma tu credi sia il firmware?
  10. hobbit2007

hobbit2007 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ho comprato un adattatore sata-usb ed ho madato il lettore in mode b.
    Il lettore è stao corretamente riconosciuto da windows.
    Ho provato ad accedere al lettore come da guida utilizzando il programma scaricato da xbins
    "360 firmware toolbox" anche li il lettore viene tranquillamente riconosciuto.
    Il primo problema inizia ora il programma in questione mi chiede di inserire un dvd o un gioco 360 per cominciare l'estrazione della key e ovviamente non muovendosi il carrello del cassetto e quello della lente il dvd non posso inserirlo, alchè niente backup della key del firware originale.
    Ho anche acquistato oggi su divineo dei flat per la lente visto che quella originale era fottuta e nella speranza di poter almeno backuppare il firmware originale per poi sostituire il lettore ho comprato adattatore sata-usb e unita dvd GDR-3120l nuova.
    Ma se ho ben capito mi sarà necessario procurarmi la key come posso fare?
    Non ti è venuto in mente niente riguardo il problema a monte cioè la totale inattivita dei carrellini lente/cassetto?

In fervente attesa di un tuo parere o di chiunque voglia e possa aiutarmi porgo i miei migliori saluti.

Ciauz!!!
  11. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    per la key devi dissaldare la tsop
  12. hobbit2007

hobbit2007 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Allora devo dissaldare la tsop dalla piastra del lettore ? e poi con cosa la leggo?

Dimmi in cosa sbaglio!

Allora io ho il dvd aperto con il problema già ampiamente descritto lo metto sul pc e me lo riconosce adesso teoricamente se fossa funzionante mi basterebbe usare il programmino e riuscirei ad estrarre la key tranquillamente ma non posso quindi che faccio?

se non ho capito male tu mi dici di dissaldare la tsop dalla piastra del dvd e una volta che ce l'ho in mano che faccio? come la leggo?

Prima di disinstallare il globe utilizzando l'utility di falsh dello stesso mi avrebbe permesso di effettuare un backup del firmware che non saggiamente non ho fatto non è magari il caso che rimonto il chip su e mi backuppo il firmware con quello, dall'usb del chip? se no, perchè?

Può essersi guastato qualcos'altro che non sia relativo alle saldature sulla tsop? tipo qualche fusibile attraverso il quale passa l'alimentazione dei carrellini?

Non so pìù che fare! Heeeelp!!!

asd asd ciauz
  13. ombra_notturna

ombra_notturna Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    xk nn ti 6 comprato un lettore nuovo su diveo anzi che tutti questi affari..:D
  14. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    allora puoi leggerlo anche con il globeV2
    comunque scaricati il pacchetto per l'hack,segui le istruzioni del tutorial e quando devi lanciare il comando flashix.bat lancia invece read.bat (lettera assegnata al lettore)
    così avrai il backup del tuo firmware
  15. hobbit2007

hobbit2007 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    L'ho comprato il lettore nuovo mi arriva domani e se non ho capito male devo buttargli su un firmware uguale con la mia key che devo backuppare e non riesco, ma adesso provo allora i sistemi che mi avete consigliato ora, che magari funziano. poi domani lo quando arriva lo flasho e lo rimodifico col globe v2 sperando di non far danni anche se non mi va giù che non apre più il carrello cmq np basta risolvere e fa nulla, non vedo l'ora di riiniziare a giocare.
    poi vi aggiorno sui risultati. ciauz:D
  16. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
  17. hobbit2007

hobbit2007 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Dopo essere riuscito tranquillamente a copiare la key e il firmware originale del mio lettore grazie al consiglio che mi hai dato ho provato a riflashare il firmware, posto di seguito il risultato e l'errore che è stato rilevato, mi dice device I/O control failed.

C:\X-LG>flash24s.bat

* *
    * C4EVA: Xtreme v2.4 Stealth *
    * HITACHI ALL VERSIONS 8in1 *
    * *
    * *
    * Updates your x360 DVD drive firmware *
    * *

"Usage: FLASH23S.BAT "

For Example: FLASH23S H 1572

C:\X-LG>flash24s.bat H 1672

* *
    * C4EVA: Xtreme v2.4 Stealth *
    * HITACHI ALL VERSIONS 8in1 *
    * *
    * *
    * Updates your x360 DVD drive firmware *
    * *

Making BACKUP of your DRIVE KEY...

Dumping CURRENT firmware...

Detecting VERSION of drive...

---------- VER.BIN

---------- VER.BIN

---------- VER.BIN

---------- VER.BIN

---------- VER.BIN
    Version: 0047

Making XTREME patch for v47...

Flashing 1/9 sector 90003000 (Xtreme Custom Code)...

DeviceIOControl() failed 0
    failed to stop the disc (sense: 02/04/01)

Is the flashing stable...

Done.
    Done.

ERROR: Hitachi DVD drive is NOT flashing...

WARNING: One of THREE things could be wrong

#1: Shut-down all your back-ground programs
    #2: Windows is in-compatible, try SAFE MODE
    #3: Your DVD drive is not really in Mode B!

Sono in attesa che arrivino a consegnare quello nuovo, speriamo no ritardino ciauz! :D
  18. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    potrebbe non essere in mode b
    prova a fare un restore
    in caso avvia il sistema operativo in modalità provvisoria;)
  19. hobbit2007

hobbit2007 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ora provo in provvisoria io lo mando in mode b con il cd di slax ultima versione e quantomeno cosi me lo riconosce sotto windows, anche se, non mi scrive che è in mode b, ma arriva al login con slax diretto. ora riprovo!

a dopo
  20. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    se viene riconosciuto dal sistema operativo dovrebbe essere in mode b