1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Playstation3: prezzo al lancio oscillera' tra 500 e 599 euro

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SeV3n, 6 Aprile 2006.

1. SeV3n

SeV3n Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Nel corso di un'intervista radiofonica, il vice presidente di SCEE (Sony Computer Entertainment Europe), George Fornay si è involontariamente sbottonato su un argomento molto caro agli appassionati di videogaming.

Il VP di SCEE ha infatti affermato che il prezzo di lancio della Playstation 3 dovrebbe oscillare tra i 499€ e i 599€, cifra superiore a quella del lancio della console rivale di Microsoft. Tale sovrapprezzo sarebbe giustificato dall'implementazione del supporto Blue-ray disc.
    Sebbene la suddetta cifra non metta la console di Sony alla portata di chiunque, sono state scongiurate le previsioni più pessimiste che vedevano il prezzo di lancio aggirarsi attorno al migliaio di euro.

Inutile speculare oltre sull'argomento 'differenza di prezzo' se prima non si ha la possibilità di testare con mano la consistenza delle caratteristiche videoludiche e multimediali della PS3.
    Attendiamo quindi il fatidico lancio autunnale per mettere a confronto le politiche commerciali adottate dai due colossi Sony e Microsoft.
  2. Ivan

Ivan Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Troppi soldi ad ogni modo...la prendo solo quando uscirà Winning...se non ci sarà già per Xbox360 logicamente!
  3. dadino79

dadino79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    36
    bà...staremo a vedere che offrirà con quel prezzo...rimango perplesso..
  4. Amenic

Amenic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    348
    Mah......... a me sembra una cifra folle, si parla cmq di 1.000.000 o 1.200.000 di vecchie lire, circa.............

Se ci si aggiunge, un secondo pad e 1/2 giochi si sfiorano i 700 euro.

Bene, rimarrà sugli scaffali per quanto mi riguarda. (non parlo ancora dell'estetica, sennò mi metto a ridere..).

**Tale sovrapprezzo sarebbe giustificato dall'implementazione del supporto Blue-ray disc.**

C'è da vedere come verrà sfruttato poi....................
  5. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Beh, contando che io mi son preso l'adattatore wifi, ho speso piu' o meno quella cifra a meno di una ventina di euro, spesi successivamente quando mi sono comprato la terza console.
    Ad ogni modo spero che a novembre la mia X360+adattatore wifi+qualche gioco+faceplate PGR3 valgano quei 500 euro con cui mi portero' a casa la PS3.
    Sempre che il live offerto da Sony si dimostri valido naturalmente....
  6. Amenic

Amenic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    348
    Ecco...........questo è il punto più importante secondo me, 4 core, 5 o 6, hd-dvd, blue ray o floppy, se non avrà un sistema multiplayer valido e concorrenziale, anche come prezzo, rispetto al Live, secondo me saranno cazzi amari x sony.

Alcuni mesi fa si videro immagini della "dash" di Ps3, mi pare ci fossero anche troppe cazzate su schermo in effetti, forse è meglio che si concentrino sul multiplayer più che sul dimostrare le effettive capacità del silicio presente al suo interno....con tante piccole cazzatine...

Salutos..
  7. Divyne

Divyne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Ciao a tutti.
    A nessuno sfiora l' idea ke possa essere una bufala questa del prezzo? Anke con l' uscita della PS3 hanno sparato balle x mesi e poi si è scoperto ke uscirà a Novembre. Ki glielo vieta a Sony di venirci a raccontare ke PS3 nn costerà poi molto di + della console Microsoft, in modo da impedire ke gli indecisi si buttino sul "360" xkè costa molto meno?
    In fondo, se ci pensate un attimo, finora hanno sparato un sacco di balle anke sui gioki, come quando passavano dei filmati stratosferici per la grafica dei gioki PS3.
    Ad ogni modo, devo anke cambiare tv quindi prima di spendere nuovamente tutti 'sti soldi x una console Sony ( PS2 mi ha deluso profondamente, molto meglio il mio vecchio Dreamcast ) è probabile ke possa comprarmi il Revolution o come cavolo si kiamerà.
  8. imported_Actarus

imported_Actarus Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io saro' il primo ad averla.
    E su questo non ci piove come sono stato il primo ad avere la 360.
  9. Mirarchi

Mirarchi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Beh oddio, se non ricordo male pure quando usci la vecchia ps1, al lancio costava sul milione di lire o sbaglio?
  10. marcomanni

marcomanni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ci mettano pure la paglia nella ps3, i ragazzini di 10 anni comprano cmq quella. E sono loro a fare le vendite aimè :D Meglio così, finchè Ms ricorre la qualità non verrà mai a mancare.
  11. xaby_old

xaby_old Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Bah....., sono profondamente perplesso......E' vero, chi li vieta di dirci minchiate?Secondo me la sony non sarà cosi stupida da sparare un prezzo cosi alto, e poi non vi dice niente il fatto che fino ad ora c'era(su nquesta console) il buio piu assoluto ed ora se ne viene questo già con il prezzo 7 mesi prima del lancio.....
    Mah....:confused: :confused: :confused:
  12. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Anche se la PS3 si rivelasse superiore (eventualmente visto che per ora dati certi non ne esistono) sarebbe comunque per bambini di 10 anni? In virtu' di cosa dunque la xbox 1 sarebbe per adulti a differenza della PS2? Mi spiegate bene questa differenza? E' forse per il logo Microsoft? E in cosa consisterebbe questa "qualita'" che a MS non manca?
    Ho paura che chi ha fatto e fa tutt'ora questi ragionamenti presto si ritrovera' nei panni di coloro che finora ha sempre insultato...
  13. imported_TheBest91

imported_TheBest91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    bhe..anke la PS2 al lancio costava 1.000.000 di lire (io ne so qualcosa perkè la presi subito con i miei risparmi ed ero in 4°elementare!!)
  14. t3o

t3o Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    porca **** cos'avevi 100000lire di mancia settimanale?
  15. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Penso che marcomanni si riferisse al fatto che Playstation ormai è un marchio sinonimo di videogame e ai ragazzini di 10 anni basta solo quel 3 dopo la scrittaPlaystation per mettere in croce mamma e papà e farsela comprare.
  16. gingibalas

gingibalas Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    :strano: Sinceramente nn ho capito una mazza...!!! :D :D
    Console e adattatore wi-fi.. avrai speso max 470 eurozzi.. che arrivano a 590 con un paio di giochi..
    Cmq nn lo so, per quanto mi riguarda ero intenzionato a comprarla subito, ma a questo prezzo nn ci penso proprio.. voglio dire aspetterò qualche mese e vedere ciò che offre.. Poi valuterò.. Cmq io insisto nel dire che la potenza bruta tra le due console nn sarà così netta.. tutto stà è vedere ciò che offriranno le due aziende..! Bye bye..! :D
  17. bruce_Lee

bruce_Lee Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    se con HD il prezzo mi sembra piu che giusto:D

la x360 che costa 400€ perche ha il vecchio lettore DvD che ormai è superata, dicono che solo il lettore BD costa piu di 1000€, quindi non sembra esageratissimo il prezzo:D
  18. Amenic

Amenic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    348
    Rimane il fatto che si parla di "forse" 600 euro + cazzi vari.............

Avessi un figlio gli direi, manco morto te la compro, prima devo prenderti un dlp per farti pecorizzare meglio le tue coetanee.....:D:D:D

Condividi?
  19. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    uhAIUhaUiuaHuihAhiaHiuaHIuaHIuhhuAHuiiuh

Penso che se tu avessi un figlio gli diresti:
    "ma se l'ho già comprata la PS3, un giorno a settimana potrai avere accesso alla mia sala multimediale personale e potrai vedermi giocare alla PS3 per ben un'ora , quando sarai maggiorenne può darsi che ti cedo il Joypad...". A quel punto però tu starai già sulla PS7 AUHUiAHuiaHUhiH
  20. -=]}»ASii«{[=-

-=]}»ASii«{[=- Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    per me solo 200 euro in più della xbox core che non ha niente non mi sembra un prezzo scandaloso. cioè quell'HW è regalato. con 200 euro in più vi portate a casa oltre ad una console potente come la 360, un HD da 60gb, un lettore BR con attacco HDMI reale e un OS linux based, senza calcolare tutte le prese attacchi che ti permettono d attaccarci tutto e subito. insomma questa è una piattaforma multimediale, altro che la nostra xbox360 che ha un hd da 13Gb e 3 prese usb e il massimo della multimedialità sta nel collegarla pallosamente al pc e vederci divx taroccati divx..

con la ps3 puoi veramente scegliere di prendere un buon lettore multimediale svenduto con cui ci puoi dopo anche giocare. mi dispiace dirlo ma per il momento la nostra cara xbox360 è buona solo per giocarci, cioè la xbox360 la prendi solo per quello la ps3 puoi prenderla e usarla tantissimo senza giocarci una volta ed è qui che vincerà ancora di più questa volta la gare delle vendite. ai tempi del lancio della ps2 quando il prezzo era calato sui 400 mila o euri non sapete quanta gente ho sentito dire: mi devo comprare un lettore dvd a questo punto mi prendo la ps2 così oltre al lettore ho una console. domani sarà peggio, un lettore BR costerà sui 1000 euro una ps3 con lettore BR 500/600 qui si accontentano genitori e figli con una botta sola