1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PlayStation HOME avrà un blocco regionale

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Swrdmstr, 15 Agosto 2008.

  1. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    Non sarà possibile visitare la casa del vostro amico statunitense nel mondo virtuale di Sony.
    A quanto pare, già dalla Beta, gli utenti saranno costretti a utilizzare i server la cui regione sia la stessa della console e non della nazionalità dell'account del PSN, come accade negli store. Ciò comporterebbe che tutti gli utenti che hanno voluto acquistare una console import dal Sollevante per non dover aspettare l'arrivo del monolite nero in Italia, si troveranno costretti a dover imparare il giapponese per comunicare in Home.

    Le motivazioni di questo blocco sembrerebbero trovare riscontro nella pubbilcità che sarà presente nel mondo virtuale, in questo modo, Sony, avrà maggiore possibilità di ottimizzarla per il target a cui essa fa riferimento. In effetti avrebbe poco senso sponsorizzare Fifa09 negli States, così come risulterebbe poco efficace un cartellone di Madden sui muri dei server Europei.
  2. giancarlo91

    giancarlo91 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    san paolo, napoli benfica 3 a 2
    per me nn fa alcuna differenza.
  3. Dreamworx

    Dreamworx Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.495
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    36
    Località:
    Venezia
    ............. Ciò comporterebbe che tutti gli utenti che hanno voluto acquistare una console import dal Sollevante per non dover aspettare l'arrivo del monolite nero in Italia, si troveranno costretti a dover imparare il giapponese per comunicare in Home.........

    ...Questa sara un bel problema per quelli che hanno presso le console import .
  4. snake_17

    snake_17 Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    l'importante è che esca il piu presto possibile
  5. Kouga

    Kouga Tribe Member

    Registrato:
    10 Luglio 2006
    Messaggi:
    869
    "Mi Piace" ricevuti:
    78
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milan
    E almeno in Italia non sono pochi.
  6. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Vorrà dire che chi ha acquistato una console import ne compra un'altra o impara il jap...
  7. arzu

    arzu Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    125
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io la vedo un bene in quanto sarebbe alquanto fastidioso leggere continuamente in chath scritte in jappo e poi chi ha preso una console inport sapeva benissimo quali erano i rischi a cui incorreva
  8. AlexTaker

    AlexTaker Tribe Member

    Registrato:
    15 Agosto 2008
    Messaggi:
    299
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Giusto dove vivo????
    se home si scaricasse con un firmware o dallo store quel home sarebbe europeo poichè collegata ad un server europeo.Infatti io ho GT5P jappo e gli aggiornamenti jappo non me li scarica essendo collegata al psn europeo.Almeno penso.
  9. goggio

    goggio Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.489
    "Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    97
    Località:
    Roma
    ma se ogni parte del mondo ha un suo spazio vuol dire che io nn posso lanciare ad esempio una partita a motorstorm con un americano?
  10. Dreamworx

    Dreamworx Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.495
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    36
    Località:
    Venezia

    ...la vedo dura ad imparare il giapponese :D:D:D
  11. enry100

    enry100 Tribe Member

    Registrato:
    22 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    che ca***** sony, un open world con blocco regionale...... continua così!
    :(
  12. Brasilian

    Brasilian Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A Ziwattaneo dove c'è la libertà
    Per me gli utenti che comprano un console import non sono poi molti almeno in percentuale...

    Poi è meglio così visto che è già difficile mettere in funzione dei server decenti....figurarsi poi se devono funzionare a livello mondiale...:)

    (al limite si potrà togliere il blocco in un momento successivo)

    ps: qualcuno di voi ha ricevuto gli inviti via e-mail per Home dicono che stiano iniziando ad uscire...!!!
  13. mattokun

    mattokun Tribe Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.789
    "Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Località:
    Gran Ducato di Toscana - Firenze


    Bah, secondo me ha fatto pure bene...
    Almeno i dati sono divisi in server diversi, almeno spero.
  14. -GameOver-

    -GameOver- Tribe Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    299
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    MiLaNo
    Se s i fosse potuto comunicare con americanos e jappi una buona parte si sarebbe lamentata perchè: "oh ma ci sono solo loro,non si capisce una bega in chat".
    Ora che non si può,motli si lamentano perchè avrebbero preferito un enorme "approccio culturale" con persone di diversa nazionalità.
    Chi ha acquistato via import era conoscenza che quella scelta avrebbe sicuramente comportato problemi di sorta..ora è inutile lamentarsi.
  15. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    Nì... perchè in realtà, PS3, è stata sbandierata come Region Free a destra e a manca...

    Sia ben chiaro che non è detto che le cose non cambino entro il rilascio della versione completa... è possibilissimo che Home diventi totalmente Open come dovrebbe essere...
  16. Solid_Snake91

    Solid_Snake91 Tribe Member

    Registrato:
    25 Luglio 2008
    Messaggi:
    822
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sarebbe se bello se il blocco regionale si potesse abilitare da una sorta di menù opzioni, cosicché quando una persona vuole incontrarsi con soli italiani lo attiva e quando vuole incontrarsi con persone di altre nazioni lo disabilità.
  17. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Che tristezza, va proprio contro la filosofia dell'open world e di internet in generale. E voi gli date pure ragione... Per ottimizzare la pubblicità sarebbe bastato dividere lo spazio in area jap, usa e europa ma senza mettere il divieto assoluto. Perchè non posso fare una capatina nella zona usa e parlare con qualcuno di là?

    Mah.
  18. jonny84

    jonny84 Tribe Member

    Registrato:
    14 Agosto 2006
    Messaggi:
    852
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    16
    Località:
    VT
    Scusate se lo dico,ma questa decisione è una cazzata. Il metodo migliore sarebbe quello di poter accedere ad un server o a scelta,oppure in base alla provenienza dell'IP. Ancora meglio sarebbe mettere tutti insieme(poi non so quant'è vasto questo home) e visualizzare la publicità in base alla regione da cui si gioca.
  19. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Andiamo bene. Un social network per comunicare col vicino di casa insomma.
    A dire il vero non so se devo stupirmi, Sony ha già dimostrato col PSN di differenziare nettamente l'utenza: se sei jappo sei superiore, se sei americano sei figo, se sei europeo sei uno sfigato.

    Ma come fate a trovare giustificazioni a tutto?
    Una opzione per restringere la popolazione a determinati paesi sarebbe stata sufficiente. Tuttavia non mi meraviglio, se stanno scoprendo l'ordine alfabetico ora figuriamoci se ci mettono il filtro sull'utenza.

    Setti l'utenza a europa e stati uniti.
    Certamente! Tutti pensavano a Home quando l'hanno comprata.
  20. Elbender93

    Elbender93 Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2008
    Messaggi:
    8.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Località:
    Shinsekai
    oddio mi sa che la mia è jap :cry::cry: noooooooo :cry: