1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Playstation Game Day: primo giorno

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 6 Maggio 2008.

  1. hartman1975

    hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

    Registrato:
    27 Gennaio 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    109
    Punteggio:
    297
    Località:
    via Lattea
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    E’ ormai terminata da qualche ora la giornata del “Playstation Day” europeo a Londra. Le aspettative sono tante e gli interrogativi che attendono risposta da mesi potrebbero trovare le risposte in questi giorni. Le illustri presenze di Kaz Hirai, presidente di SCE, e di David Reeves, presidente di Sony Computer Entertainment Europe sono sicuramente un ottima premessa. Grande attesa per gli annunciati Killzone 2, Resistance 2, Little Big Planet e Home. Vediamo, ora per ora, cosa è successo durante questa prima giornata.

    4:07 Una folla impaziente di giornalisti è seduta in attesa del discorso iniziale di Kaz Hirai che darà ufficialmente inizio al Playstaion Day europeo. Il programma dell'evento distrinuito da Sony conferma che saranno presenti Killzone 2 e Resistance 2 ma non specifica in che forma. Ci saranno anche Little Big Planet, il nuovo Buzz! e i nuovi giochi per l' EyeToy.

    4:08 Tutti i presenti sono avvertiti che l'evento sta per iniziare.

    4:15
    La presentazione ha inizio: scorrono i primi video dimostrativi relativi a Little Big Planet, Go! Explore e Play TV.

    4:17 Il video successivo mostra l'originalissimo Echocrome per PSP e altri GO! games per la piccolina di casa Sony. Seguono a ruota Buzz! Quiz TV, SingStar e SingStore. Finalmente arriva il momento dei pezzi da novanta: Killzone 2, Resistance 2 e Home

    4:18 David Reeves sale sul palco e dopo una breve introzione entusiastica degli argomenti che verranno trattati presenta il presidente di SCE, Kaz Hirai

    4:21 Kaz Hirai parla dell'importanza del momento che attraversa il mercato e parla delle ragguardevoli cifre raggiunte dalle console Sony:l'importanza dell'Europa a Sony: 10.5 milioni di PS3 vendute nel mondo dalla dell'anno scorso, 34 milioni di PSP e 127 milioni di PS2.

    4:23 Hirai accentua l'approccio multi-sfaccettato di PlayStation e sottolinea come i consumatori stiano sperimentando "salti enormi nel gameplay e nella grafica": vuole che il PS3 abbia una durata di 10 anni

    4:25 Hirai parla delle difficoltà che hanno caratterizzato il primo anno di vita della PS3 ma che le cose sono destinate a migliorare progressivamente con titoli del calibro di Gran Turismo 5: Prologue, Grand Theft Auto 4 e l'imminente Metal Gear Solid 4.

    4:26 Il presidente di SCE si scusa per il ritardo di Home che uscira solamente quando il prodotto finale sarà all'altezza delle aspettative. Tutti i presenti avranno modo di provarlo nelle prossime ore.

    4:28
    LittleBigPlanet sarà rilasciato sul PlayStation 3 ad ottobre. Hirai esalta il successo di PlayStation Network, e dice che le comunità dei players costituiranno fondamentale riferimento per il suo prograsso

    4:30 Hirai, senza aver svelato grossi segreti, passa il microfono a Reeves che subito snocciola le cifre europee di Sony: 12 milioni di PSP, 48 milioni di PS2 e 5 milioni di PS3 che, parola di Reeves, da ottobre vende più della concorrente XBOX 360.

    4:39 Reeves mostra la personalizzazione della PlayStation 3 media bar e po mette in risalto il grande succeso di Singstar e del milione di canzoni scaricate: 6 inmedia per ogni utente. A questo punto viene mostrato un montaggio dei video degli utenti online

    4:42 Notizia negativa. L'attesissimo Killzone 2 non verrà più rilasciato nel corso del 2008 ma a febbraio 2009. Viene mostrato un nuovo video in game che però non rivela molto di interessante: tutti aspettano la demo giocabile

    4:44
    A parlare è la volta di Ted Price, di Insomniac Games, su Resistance 2. MyResistance.net sarà continuamente aggiornato e funzionerà come Facebook nel modo di operare. Viene esaminato il work-in-progress del nuovo Resistance e in particolare viene enfatizzata la modalità multiplayer che supporterà da 40 a 60 giocatori contemporanemante.

    4:49 Metal Gear Solid sarà lanciato 12 giugno, insieme ad un MGS4/PS3 40GB esclusivo bundle

    4:50 E' il turno di Paul Hollywood che ci parla di Motorstorm Pacific Rift. Mggio numero di veicoli, 16 circuiti, grafica migliorata e splt screen a 4 giocatori e multiplayer online fino ad un massimo di 16 giocatori sono le caratteristiche principale del gioco

    5:02 Sean Decker parla del nuovo progetto EA, lo sparatutto Mirror's Edge. Viene mostrato un nuovo trailer inalta definizione che sarà reso diponibile in settimana nel PlayStation Network. Mirror's Edge può essere definito un free-running action game ambientao in una città contemporanea: il protagonista Faith può correre sui muri, sparare e combattere corpo a corpo.

    5:07 Presentazione della Gran Turismo academy che vanta la partecipazione di Nissan. Il via il 23 maggio sul PlayStation Network una competizione online per vincere un giro di pista nel circuito di Dubai

    5:15 Si inizia a parlare del successo nella guerra dei formati del BluRay sul concorrente HD-DVD. BD-Live rappresenta il futuro del formato e da giugno si troverà Men in Black, in Europa, incluso nel BD-Live. A questo punto David Reeves mostra esmpi pratici del BD-Live

    5:20 Go! View. Con un computer potremo scaricare i contenuti video, che possono poi essere trasferiti alla PSP per essere guardati in viaggio. L'aspetto è molto simile a iTunes / iPod. Comprenderà film e sport. Come per un servizio analogo a PS3, Reeves dice di "guardare questo spazio."

    5:25 Echocrome sarà il Cubo di Rubik per la generazione PlayStation, secondo Reeves. Viene mostrato unvideo del gioco per PSP e PS3, che sarà fatto provare successivamente

    5:29 PlayTV verrà lanciata in Europa a settembre

    5:31 Go! Explore verrà lanciato in Europa il mese prossimo. I classici titoli per PSP saranno resi disponibile per il download a fine anno. Vengono mostrate slide di Wipeout e Gran Turismo

    5:34
    Dopo un'ora e mezza i giornalisti possono provare i giochi
  2. Blend

    Blend Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.112
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    London(se come no)
    beati loro :cry:
  3. crazyclown

    crazyclown Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.213
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Seconda Roma
    Già, e killzone 2 a febbraio 2009..:cry:

    Home forse nel 2015..:cry:
  4. Dindooo

    Dindooo Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Ottobre 2007
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ma "GO! explore" non è mica l'antenna gps per la PSP?? perchè io l'ho vista ieri alla MED**W***D...non fra un mese...

    mmm....mi sa che mi sfugge qualcosa...
  5. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Quindi Play TV verrà lanciato da noi a settembre. Non male.
  6. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora

    :cry:
  7. MeoMatrix

    MeoMatrix Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.482
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    Che palla abissale il fatto dei 10 anni..nessuna console è durata 10 anni..tra 10 anni ci saranno nuovissime tecnologie che spaccheranno di brutto quelle attuali..nel 1998 c'era la PS1 e la N64 sono passate 2 generazioni di console..il cambio da windows 98 a windows Vista..i Quad Core..gli LCD FUll HD e Hd ready..il wireless e tutte le più nuove tecnologie..in 10 anni io spero in una PS5 /PS6
  8. TuSorello

    TuSorello Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2008
    Messaggi:
    949
    "Mi Piace" ricevuti:
    67
    Punteggio:
    16
    Località:
    castello anti-FAXIMUSY XD

    questa mossa della sony non l'ho capita neanch'io...o quasi perchè forse qualche teoria ce l'ho..

    cmq per la ps4 (se uscirà) dovremo aspettare un bel pò quindi io per adesso mi godo la 3 e in futuro vedrò che fare...ma credo che cambieranno molte cose..

    per caso anche domani verranno svelate nuove notizie oppure si potranno provare solo i giochi? lo chiedo perchè a parte qualcosa, mi sembra che le informazioni più importanti le hanno date tutte oggi...domani (oggi) che fanno?
  9. Josh Holloway

    Josh Holloway Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Go explorer infatti l'ho comprato ieri.....qualche drinkino di troppo?????!!!!;)

    Josh Holloway ha aggiunto 0 Minuti e 42 Secondi più tardi...

    E cmq per oggi nessun grande nuovo annuncio mi sembra..apparte i soliti ritardi!:-o
  10. WALLAS84

    WALLAS84 Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    padova


    quoto che il fatto della ps3 non puo assolutamente durare 10 anni solo perchè nel 2017 rideremo di questa console, però la ps1 è uscita nel 94 e in eu nel 95
  11. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    E' ufficiale si droga
  12. led zep

    led zep Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Over the hills, and far away
    Infatti...anche io l'ho vista lunedì.
  13. geronimo73

    geronimo73 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bari (BA) ITALY
    Cliccate Qui per vedere il mio resoconto della giornata con foto dell'evento. :D
  14. Brasilian

    Brasilian Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A Ziwattaneo dove c'è la libertà
    Ma quanto dura in totale l'evento ?
  15. madmac

    madmac Tribe Member

    Registrato:
    31 Marzo 2007
    Messaggi:
    226
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ariccia
    ho la netta sensazione che killzone 2 sarà un gioco che durerà al massimo 10 ore in mod. storia, dopo anni di attesa.
  16. Sangraàl

    Sangraàl Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2007
    Messaggi:
    817
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    sotto il pullman del magico BARI con altre mille m
    scusate ma che voi sappiate c'è qualche possibilità di trovare l'antenna gps per la psp da sola, o ormai la vendono solo nel go! explore??
  17. peppinix46

    peppinix46 Tribe Member

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Nella viper guidata da Angelina in WANTED
    Sono curioso di vedere Motorstorm in game :D:D:D:D
  18. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    E' spettacolare leggere come al solito l'unica notizia veramente interessante sia il posticipo di uno dei giochi più attesi!
    Bravissimi! :asd:

    (tanto io a settembre prenderò Fallout 3 e giocherò a quello, gne gne gne[rivolto alla Sony])
  19. geronimo73

    geronimo73 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bari (BA) ITALY
    1 giorno. solo il 6 maggio , perchè ?;.
  20. dylan77

    dylan77 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    Guerrilla... Mavvvaaaafffffannn.......!!!