1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Playstation 5 & Xbox serie X - novità e rumors

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da stefano.pet, 21 Gennaio 2020.

1. fos

fos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    223
    Punteggio:
    173
    Dai che se sei abituato ad avere una configurazione performante su PC giochi peggio negli anni bisestili...
    Per me il RT pare fatto apposta per questo gioco. Se vuoi assomigliare alla realtà, devi sorbirti anche gli svantaggi in visibilità che questa comporta.
    L'unico difetto del RT è la troppa pulizia che fa sembrare meno reale quello che dovrebbe esserlo di più... Le macchine e i vetri non sono sempre tirati a lucido, anzi, e su Control la cosa si nota ancora meglio. Dopo, se lì sembra meno fastidioso è solo perché non c'è un granché da fastidiare (come level design deve imparare da Nintendo partendo dalla prima elementare...).

Peccato che simulare le imperfezioni costi parecchio caro in termini computazionali. L'interazione con la luce deviata dalle irregolarità pesa mica poco.
    Paradossalmente (almeno per chi non lo sa), in un rendering approssimativo come il RT classico (figuriamoci gli altri), considerare l'imprevisto significa farlo a mano, cosa che non accadrebbe qualora il rendering venisse elaborato come si deve senza approssimazioni (rendering unbiased). Certo, in quel caso ci sarebbe ancora meno fatica del RT (già meno da toccare in confronto a quello ancora più approssimativo) in termini di lavoro manuale, solo che peserebbe tipo un x10 dalla migliore implementazione, senza ancora poter emulare tutto ciò che è possibile con un rendering indifferito.

Graficamente, il peggio di CP è l'antialiasing ballerino e le sfritture (SSR più ombre connesse) del rendering che paiono un film grain anche quando lo disabiliti, e il RT più DLSS fa il possibile per mitigare queste storture. In questo gioco il RT più escamotage per farlo girare meglio fanno bene la loro parte; Quando bisogna dirlo bisogna dirlo. :)

Riposto l'esempio dei pionieri dell'unbiased:
    https://maxwellrender.com/gallery/

Lì serve più potenza computazionale che lavoro umano.
  2. Prinzilabelva

Prinzilabelva Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Ok, l'ho testato a dovere ieri sera. Non ho parole :thappy::tyes:
  3. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.567
    Punteggio:
    1.627
    Stavo pensando di comprarlo su Stadia solo perchè regalano sopra il Chromecast Ultra e il pad, solo il Chromecast costa 70€, Cyberpunk 60 :asd:
    Poi a me non interessa, è in prima persona e io non riesco a giocare, però sono fiducioso che tra un paio di anni aggiungeranno la modalità e quindi lo potrò recuperare a 19€.
    EDIT: o giocare su Stadia dove l'avrei già comprato :asd:
  4. stefano.pet

stefano.pet Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Ad oggi Stadia è l'unica alternativa valida al pc per questo gioco
  5. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.567
    Punteggio:
    1.627
  6. The_WLF

The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

"Mi Piace" ricevuti:
    5.262
    Punteggio:
    1.528
    Per come é impostato il gioco la terza persona non ha assolutamente senso. L'unico plus sarebbe la compatibilità con i visori VR.
    A stefano.pet piace questo elemento.
  7. stefano.pet

stefano.pet Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Esatto, con il vr sarebbe incredibile, ma servirebbe un reattore per farlo girare bene.

La terza persona già quando guido la provo per vedere la macchina e poi la tolgo subito. La considero inutile quanto in Skyrim, specialmente in fase di combattimento
    A The_WLF piace questo elemento.
  8. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.567
    Punteggio:
    1.627
    Io, e vedendo su internet tantissimi altri, la penso diversamente: questo gioco doveva essere in terza persona. Appena esce la mod ci penso su PC.
    A Kassandro piace questo elemento.
  9. Sunny90

Sunny90 Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.681
    Punteggio:
    1.583
    Può anche essere, ma un gioco fatto in prima e "trasportato" in terza solitamente restituisce risultati mica tanto decenti... Ad esempio Skyrim in terza persona faceva ridere :asd:
  10. The_WLF

The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

"Mi Piace" ricevuti:
    5.262
    Punteggio:
    1.528
    Ma dove é scritto che "doveva" essere in prima persona? Capisco che si possa non apprezzare la scelta per gusti meramente personali (che trovo alquanto talebani), ma se non si é nemmeno provato trovo assurde tali prese di posizione: il gioco é pensato per essere interamente in prima persona, dal combat system alle fasi stealth, e giocarlo in terza sarebbe un'inutile forzatura. A me fanno generalmente cagare i titoli in terza persona, ad esempio, ma non mi sognerei mai di desiderare un Unchy (titolo sempre a caso) in soggettiva. Io davvero non comprenderò mai questo astio per la prima persona... :asd:
    E riguardo alle richieste del web, per me lasciano il tempo che trovano: non é che se il popolo si mette improvvisamente a desiderare FIFA in prima persona questa volontà diventa lecita.
    A stefano.pet e LucaS93 piace questo messaggio.
  11. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.567
    Punteggio:
    1.627
    Abbiamo gusti diversi, non ci capiremo mai l'uno con l'altro :asd:
  12. stefano.pet

stefano.pet Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    In questo caso c'entrano i gusti. Mio fratello è come te e si è fatto metà Skyrim in terza per dire continuamente "eh, ma si gioca male" "eh, ma è brutto"... Perché lo devi giocare in prima o non giocarlo affatto. Resident 7 mi è piaciuto molto e in vr è diventato il mio RE preferito, ma non mi sognerei mai di distruggerlo giocando in terza persona. Per quello ci sono altri titoli. Non perché grafica e animazioni non si adattano (anche se le animazioni generalmente nei giochi in prima sono molto rozze sul nostro pg in quanto non si vedono), ma perché il gameplay non è adatto alla terza persona. Puoi giocarlo lo stesso con una mod, nessuno te lo vieta, ma stai snaturarando il titolo e non vivrai mai l'esperienza intesa dagli sviluppatori, che bug o non bug, nel caso di Cyberpunk è intensa e coinvolgente. Non ti sto dicendo di non giocarlo in terza, ma di capire la differenza tra un gioco sviluppato per essere in terza e uno forzato da un modder a farlo. Posso anche fare l'esempio contrario dei giochi rockstar: bellissimi in terza, inutili in prima
    Ultima modifica: 17 Dicembre 2020
  13. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.567
    Punteggio:
    1.627
    Su nuove scorte si è più saputo niente?
  14. stefano.pet

stefano.pet Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Nada finora
  15. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.567
    Punteggio:
    1.627
    Speravo di riuscire a prenderla per gennaio, invece sembra che si andrà ancora più avanti...
  16. stefano.pet

stefano.pet Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Aprile, non prima. Lo dico da due mesi ormai :asd: ora è il paradiso degli stronzi: le poche ancora in vendita stanno oltre mille euro.
  17. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.567
    Punteggio:
    1.627
    Speravo che a gennaio cominciassero a distribuirle nei negozi, finché è solo online non se ne esce, ma anche io ho un'opinione simile alla tua (marzo) e mi sa che abbiamo ragione.
  18. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
  19. Sunny90

Sunny90 Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.681
    Punteggio:
    1.583
    Ancora confronti in retrocompatibilità? :asd:

Io sono molto curioso di vedere cosa riusciranno a fare con la versione aggiornata per la next gen... Considerando quanto fatto finora non sono particolarmente ottimista, però chissà

Edit: sorry, il mio cervello era ancora a Cyberpunk e parlavo di quello ahaha

Comunque la versione pompa FPS è veramente orribile, col fermo immagine sembra un gioco PS2 col seghettato
  20. Deadly Fagilo

Deadly Fagilo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.530
    Punteggio:
    739
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Dillo a me che speravo di farmi il regalo di compleanno :asd:. Saranno disponibili quando saranno old gen.