1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Playstation 5 & Xbox serie X - novità e rumors

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da stefano.pet, 21 Gennaio 2020.

  1. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Usiamo questo thread per raccogliere eventuali rumors e notizie non ancora pubblicate dal nostro sito sulle console di nuova generazione. Dopo gli annunci ufficiali (compresi di prezzo e caratteristiche hardware) si potrà parlare in via "ufficiale" nei thread dedicati alla specifica console. Ovviamente vi prego di tenere un tono pacato e di non utilizzare questo spazio per fare console war.
    A Sunny90 piace questo elemento.
  2. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    econdo quanto riferito dall'utente della community di Reddit che ha condiviso questo leak, la scaletta dello show di presentazione di PS5 sarebbe già stata fissata dai vertici di Sony. A suo dire, l'evento sarà suddiviso in due parti distinte: la prima sarà dedicata all'annuncio e alla descrizione delle specifiche di PlayStation 5, mentre la seconda vedrà per protagonisti indiscussi i giochi che approderanno sulla piattaforma nextgen nel periodo di lancio e nei mesi immediatamente successivi.

    Senza indugiare oltre, eccovi allora la scaletta degli annunci dei giochi PS5 dell'evento a cui dovremmo assistere a febbraio:

    • Reveal trailer di Demon's Souls Remastered, il nuovo gioco di Bluepoint: il filmato mostrerà un drago che volta tra le rovine di un'antica città e sputa fuoco su di un cavaliere che si ripara dietro al suo scudo. Il gioco sfrutterà l'hardware di PS5 con l'illuminazione Ray Tracing e uscirà al lancio della console.
    • Annuncio di Assassin's Creed Kingdom da parte di Ubisoft con un lungo gameplay di 10 minuti che mostrerà l'ambientazione nordica con riferimenti storici e mitologici. Il titolo sfrutterà il feedback aptico e i griletti adattivi del DualShock 5 per rendere ancora più immersiva l'esperienza ruolistica.
    • Video reveal di Gran Turismo 7: il racing game di Polyphony Digital uscirà al lancio e offrirà una campagna principale simile a quella dei primi giochi della serie e una modalità multiplayer più affine a GT Sport, con supporto alla realtà virtuale e al Ray Tracing egrafica in 4K nativo a 60fps. Main sponsor del gioco saranno Lewis Hamilton e la Mercedes.
    • Presentazione del nuovo gioco di Rachet & Clank di Insomniac Games, con supporto al Ray Tracing, scenari a mondo aperto e navi pilotabili. L'uscita del titolo dovrebbe avvenire nel 2021.
    • Capcom mostrerà una demo del motore grafico RE Engine aggiornato e svelerà Dragon's Dogma 2 come titolo in esclusiva (forse temporanea) su PS5. Il gioco riprenderà alcuni degli elementi del concept di Deep Down per calarli in un contesto ludico più simile a Monster Hunter.
    • Shuhei Yoshida di Sony presenterà molti indie destinati ad approdare su PS4 e PS5 come parte del nuovo programma "PS Love Indies". Tra questi, ci sarà Sky Children of the Light e i nuovi progetti di Jonathan Blow e Ken Levine.
    • Annuncio di The Last of Us Factions per PS4, PS5 e PC con lancio atteso per queste festività natalizie. Sarà un titolo multiplayer creato da una costola della modalità Fazioni dell'originale TLOU. Presenterà una struttura a mondo aperto simile a giochi come DayZ. Le ambientazioni si trasformeranno col passare delle stagioni come Forza Horizon 4, con mappe piene di elementi distruttibili e tantissime modalità tra cui scegliere.
    • Sony presenterà una nuova software house con sede a San Diego e il loro primo videogioco, Uncharted, in uscita dopo il 2021. Sarà il sequel di Uncharted 4 Fine di Un Ladro ma avrà personaggi diversi, seppur con la partecipazione dei protagonisti della serie come PNG secondari o con fugaci apparizioni.
    • Activision svelerà Crash Bandicoot Worlds per PS4 e PS5. Sarà un gioco simile a Mario Galaxy e uscirà a fine 2020. Sempre da Activision arriverà anche l'annuncio del nuovo Call of Duty.
    • Square Enix mostrerà una tech demo del Luminous Engine con ombre, riflessi e luci gestite in Ray Tracing insieme a texture 4K e animazioni ai limiti del fotorealismo
    • Guerrilla Games presenterà Killzone Breach. Sarà un titolo multiplayer per PC e in esclusiva console su PS5 influenzato da sparatutto come Rainbow Six, con scenari completamente distruttibili e una modalità Guerra con lobby da massimo 80 giocatori. Arriverà al lancio di PS5
    • Mark Cerny confermerà la retrocompatibilità di PS5 con i giochi della ludoteca di PS4, PS3, PS2 e PS1, con quella per i titoli PS Vita e PSP prevista dopo il lancio. L'intero catalogo dei giochi PS4, PS2 e PS1 sarà retrocompatibile sin dall'uscita della console, mentre per quanto riguarda i giochi PS3 la compatibilità sarà garantita da un supporto simile a quello garantito da Microsoft con i giochi Xbox 360 e Xbox su Xbox One. Tutti i titoli riceveranno delle migliorie grafiche e tecnologiche, come la risoluzione 4K, un antialiasing più raffinato e il framerate a 60fps.
    • L'ultimo annuncio sarà un piccolo teaser con grafica ingame di Horizon Zero Dawn 2. Il video mostrerà una Aloy cresciuta che medita sulla cima di una montagna prima di essere attaccata da un'enorme dinosauro robot. Il gioco uscirà nel 2021 in esclusiva su PS5.
    • Non dovrebbero esserci notizie su PlayStation VR 2
    A stefano.pet piace questo elemento.
  3. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.657
    Punteggio:
    1.333
    Visto anche io quel rumor, ma mi pare più un "quello che voglio sia presentato"... GT7 al lancio non ci credo nemmeno se lo vedo :asd:
    Ultima modifica: 21 Gennaio 2020
    A Tinosognatore piace questo elemento.
  4. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Neanche io :asd:

    Anche se potrebbe tranquillamente essere un gt sport aggiustato.

    Si Uncharted bho avuto un sobbalzo
  5. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    GT7 lo vedo più probabile al lancio di PS7 :asd:
    Però vuoi mettere come sarà giocarlo in NR (realtà neurale, ti impiantano l'HDMI in testa e il gioco te lo immagini :asd:)
  6. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Il leaker AestheticGamer ha riportato il rumor di due progetti legati a Silent Hill da parte di Konami, previsti per la nextgen. Il primo riguarderebbe un remake vero e proprio di Silent Hill (il primo) e il secondo dovrebbe essere un gioco, sempre con quella amvientazione, ma in stile storydriven, tipo Until Dawn. Spero vivamente che abbia ragione.

    Iniziano anche a filtrare notizie su un vr 2 lanciato da Sony insieme alla console. Dai rumor sarebbe un visore di fascia alta che non sostituisce il primo (che viene dato per compatibile con Ps5), ma semplicemente ne amplia l'offerta anche a chi è più esigente (e ha più disponibilità economiche).

    Era trapelato anche un video gameplay di Godfall ad uso interno (Ps5) su reddit. Il video è stato confermato come veritiero dalla software house, ma prontamente rimosso.
    Si tratta di scene utilizzate per il trailer, già viste in passato, ma ora ritoccate con nuovi effetti e altri miglioramenti
    https://forum.console-tribe.com/index.php?posts/4296872

    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.


    Uscirà per Ps5 e pc. Onestamente: dalla next gen mi aspetto altro, questo sembra un gioco attuale maxato su pc.
    Ultima modifica: 22 Gennaio 2020
  7. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    È quello che dico io, non mi fa gridare al miracolo, però sono 6 secondi di video ed è un third party di lancio, quindi non penso si siano sbattuti più di tanto.
  8. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Premettiamo che questa è una build del 2019, gioco fatto da un team sconosciuto. Il gameplay però a me inspira non poco in realtà.
    Dal punto di vista grafico, vista la premessa, questi 20 secondi ci raccontano di una grafica nettamente superiore all'attuale gen. I riflessi sono in RT, per iniziare. Secondo me la faccenda è semplice: prendete un pc di fascia alta, con una 2070 super o una 2080 super e avrete la next gen. Questo è il punto. E onestamente sarebbe ingenuo aspettarsi qualcosa di più o di diverso, visto che le console, sono dei pc, ottimizzati a costo contenuto.
  9. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Aspetto di vedere roba ottimizzata fatta da software house interne o per lo meno più capaci. Per me questo è un avanzamento midgen, non nextgen. Se prendo Uncharted 4 e ci metto l'rtx e maxo tutto ottengo un risultato migliore. Poi puoi anche mettere una grsfica così e avanzare nettamente nella fisica o nelle ia, mi starebbe bene in quel caso, ma non mi sembra la situazione di questo gioco.
    A The_WLF piace questo elemento.
  10. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.657
    Punteggio:
    1.333
    Non so se fosse già saltato fuori, comunque ecco un prototipo (a quanto pare) di Xbox
    [​IMG][​IMG]
    A stefano.pet piace questo elemento.
  11. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    A Sunny90 piace questo elemento.
  12. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    L'avanzamento midgen è one X: aggiungere il 4k nativo, dove si può negli AAA e migliorare un pelino gli effetti.
    Per fare quello che hai detto serve esattamente la potenza delle console nextgen :lalala:. Il ray tracing da solo porta via una notevole quantità di risorse. Fai conto che su PC, un gioco come BF5, che usa il Ray tracing solo sui riflessi, ossia il DXR come questo, riduce le prestazioni di un 30% buono. Chiaramente la tecnica si affinerà, ma stiamoa nche parlando di Dice, che BF lo sa programmare alla grande, mentre qui abbiamo un team sconosciuto.
    Più il Ray tracing viene applicato a vari aspetti più l'impatto è importante. In Control, titolo più completo sul mercato per il ray tracing, se tutto attivato passa dai 60 fps e passa in 4k con la 2080 ti, ai 15-20 fps con l'rt al massimo.
  13. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    È un PC :asd:
    A Elros_ piace questo elemento.
  14. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
  15. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Ecco, allora parliamo di niente.... ma restano le mie supposizioni
  16. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    :ave:
  17. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Non è direttamente collegato alle nuove console, ma dovrebbero uscire nuovi remake di Resident Evil. Ovviamente su next gen.
    EDIT: è uscita la news anche sul Tribe, leggetela :asd:
  18. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Riguardo l'ssd di Xbox TweakTown ipotizza una velocità di 3.75GB al secondo per quanto riguarda la lettura/scrittura sequenziale e un valore di 500.000 IOPS (operazioni input/output al secondo) in scrittura e 440.000 in lettura. In confronto, l'hard disk montato di serie su Xbox One ha una velocità pari a 5400RPM/100 MB al secondo.
    Non so se quello di Ps5 sarà più o meno performante, ma siamo su livelli altissimi per chi, come me, è abituato ai tempi titanici degli attuali hdd delle console. Non sarà questione di numeri o di secondi (o millisecondi) entrambe le console ci miglioreranno la vita notevolmente sotto questo punto di vista, a prescindere da chi delle due riuscirà a fare quel pelino meglio.
  19. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Per PS5 hanno parlato di 5GB/s, ma non hanno dato i valori di IOPS, Sony però punta tanto sull'SSD tanto da aver detto che la tecnologia è proprietaria per avere performance migliori. In ogni caso, io sulla PS4 ho messo un 950 EVO da 500GB che mi avanzava (mio padre ha cambiato PC e nel suo vecchio aveva montato quello, era un peccato rimanesse in un cassetto, quindi gliel'ho fregato :asd:), FFXV aveva caricamenti eterni, avrò dimezzato i tempi di caricamento. RDR2 non l'ho mai provato col meccanico, quindi non vi so dire, ma neanche con l'SSD è veloce.
  20. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Io, con il 950 pro sul pc ho capito cosa significano i caricamenti brevi ed in realtà calarli ancora non mi interesserebbe più, sinceramente. Quando un gioco ha un caricamento inziale di 10 secondi e poi basta per il resto del gioco, credo che sia il compromesso giusto. Tra 10 secondi e 0 è meglio zero, ma se è questo il vanto della next gen non ci siamo.