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NEWS Playstation 5 uscirà nel 2018?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 12 Settembre 2016.

  1. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

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    Giuro che non ci credo, ma sono d accordo con Alex :asd:
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  2. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

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    Non sono del tutto d'accordo...vero che preso lo stesso gioco su One e Scorpio avrà di fatto come differenze solo risoluzione, frame ed effetti...ma in quanto SH quando devo fare un gioco e decido su che console sviluppare e so che non hanno tutte la stessa potenza allora dovrò mettere un limite al mio progetto, so che non potrò andare oltre se no dovrò cambiare l'esperienza gioco tra le due console. Tu dici che castri solo la "vecchia", per me castri la nuova perché castri il progetto sul nascere.
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  3. gallo92

    gallo92 Tribe Member

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    però di base il gioco è lo stesso: stessi poligoni, stesse animazioni, stesso gameplay, ecc
    hai risoluzione e frame rate maggiori, qualche filtro in più, texture migliori (che non è poco), ma si rimane sempre lì.
    in tal senso il dover supportare la vecchia versione di One può essere una palla al piede o un collo di bottiglia.

    parlando in generale, credo che Scorpio arrivi troppo tardi rispetto alla PS4 pro. se fossi in microsoft farei un ulteriore dietrofront e renderei Scorpio l'inizio di una nuova gen, magari retrocompatibile, ma con esclusive degne di note che facciano vedere la differenza.
  4. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

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    ergo esistono dei giochi su pc (che non ha limiti praticamente) che non possono essere portati su console ? non credo, li castri e vanno, il concetto non cambia.
  5. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

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    Per come sono concepiti forse, probabile. Ci sono cose che prima non si potevano fare, non tutto quello che gira su PS4 e One potrebbe andare su PS3 e 360 con una semplice "castrazione". Se la mia idea di gioco necessita 100 nemici sullo schermo ma su vecchia gen non va, non posso semplicemente toglierne 50 e farlo girare perché mi cambia il gameplay...e l'abbassare la risoluzione e il frame non per forza sono sufficienti.
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  6. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

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    Ecco è questo il punto. Secondo me SI
  7. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

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  8. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

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  9. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

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    Sono esempi che oggi non potrebbero ripetersi...non a caso qualcuno decide di non considerare più la vecchia gen perché non tutti i titoli possono accontentarsi dio un semplice downgrade. Per come vedi tu le cose potresti fare girare The Witcher III su NES con visione dall'alto e grafica alla zelda...ma non sarebbe più lo stesso gioco ;)
  10. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

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    Ci sono alex...guarda ad esempio il primo crysis....arrivò SOLO quando si potè usare il motore del nuovo crysis, perchè il vecchio motore, pensato solo per PC non permetteva alle console di farlo girare in modo accettabile, anche castrandolo tantissimo....

    Infatti i giochi seguenti fecero passi in avanti molto piccoli, perchè sviluppati proprio su engine che dovevano pensare un po' a varie piattaforme differenti..

    Inoltre mentre la risoluzione, i filtri AA e svariate altre cose possono essere gestite e calibrate sull'hardware dove girano ci sono cose come l'illuminazione che o le implementi in un certo modo o in un altro...il punto è che il tipo di sistema per la proiezione, rifrazione di ombre e luci incide tanto suol carico, a prescindere dal livello di qualità che attivi...

    Mi spiego, alcuni sistemi di illuminazione anche se lis cali verso il basso sono sempre molto pesanti, mentre altri sono più leggeri ma qualitativamente inferiori...

    A quel punto dovrai fare delle scelte e può essere che ti tocci per forza usare un sistema che poi sarà medio su xbox one e max su scorpio, abbandonando l'idea di usare il sistema migliore a livello qualitativo...

    Altra cosa è la fisica o l'IA quelle devono essere programmate da subito in funzione della piattaforma...e ovviamente non possiamo certo sperare che facciano due versioni del gioco distinte (questa mezza gen nasce proprio per evitarlo)
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  11. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

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    siamo in due :asd:
  12. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

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    ormai no, ma una volta le esclusive PC esistevano e, come dice evil, come fu per Crysis era per sviluppare con potenza bruta senza compromessi. purtroppo ora non esistono più queste situazioni perchè non è più stato vantaggioso negli anni sviluppare un gioco pc e non portarlo su console.
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  13. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

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    Più che altro non conviene fare engine ad hoc che siano solo pc o solo console...infatti xbox 360 e ps3 in proporzione hanno tirato fuori titoli molto più ottimizzati avendo engine solo per loro, mentre one e ps4 si stanno fermando molto prima
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  14. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

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    Tutto corretto , però mi citi un'oasi nel deserto. Perchè il 99% dei tripla AAA vengono pensati sia per console che per PC. Proprio il primo meraviglioso crysis ci ha insegnato che quel genere di progetto non ripaga in termini di vendite