1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

NEWS Playstation 5 uscirà nel 2018?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 12 Settembre 2016.

  1. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Non sono del tutto d'accordo...l'uscire dopo o l'uscire male possono indirizzare l'andamento del mercato. Si è visto con 360/PS3 e anche con One/PS4. Per un anno intero Sony avrà sul mercato la console più potente (già ce l'aveva, anche se di poco), per un anno chi dovrà scegliere fra PS4 e One lo farà essenzialmente tra la One S e la PS4 Pro (non credo la PS4 Slim avrà un grande successo)...e se per 100/150€ in più ho una console mooooolto più performante...beh, può far pendere l'ago della bilancia lato Sony. Dopo un anno toccherà a MS avere la console più potente sul mercato e li la gente dovrà scegliere tra Pro e Scorpio. Difficile fare previsioni perché non conosciamo data e prezzo, a sono fattori che faranno la loro parte. Certo se Scorpio si rivelasse una console stile la Pro, e cioè una versione potenziate della console base ma senza giochi esclusivi, Sony potrebbe entrare in anticipo nella prossima gen. L'anno di differenza potrebbe farsi sentire pure li...e potrebbe pesare molto, di nuovo.

    Quindi si, MS è tranquilla e serena lato PC, ma non è una onlus, non regala soldi a nessuno e fare un investimento del genere nel mondo console e "perdere", essere dietro non fa piacere nessuno, quindi dire che MS se ne frega di essere la meno potente per un anno è falso, semplicemente non ha scelta, i tempi di produzione sono quelli che sono...per loro è meglio però fare con calma ed essere sicuri ti fare uscire un prodotto premium che anticipare e fare ulteriori danni.
    A glenkocco e AlexDeRoma piace questo messaggio.
  2. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    Si sono d'accordo con te.
  3. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Per questo secondo me MS dovrebbe cambiare idea e fare su scorpio giochi nuovi come al lancio di one e 360. In quel caso potrebbe vincere la prossima CW sul nascere...se invece uscirà con essenzialmente una pro più potendo..boh
    A Dimitri136 e glenkocco piace questo messaggio.
  4. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    so bene cosa ha detto MS all'annuncio, ma hanno tutto il tempo per manovrare in modo diverso la faccenda, questo dico io. mai dire mai
    A AlexDeRoma e adenosina piace questo messaggio.
  5. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    ma possibile che non farà giochi nuovi? cioè non credo che abbiano detto "niente nuove ip solo multipiattaforma pompati" usciranno nuove ip vedrai, e potrai giocarle su ambiente windows che prevede pc e xbox, poi starà al singolo decidere se andare di pc o xbox.
  6. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    ovviamente nulla si da per scontato, però sai che figura se poi si rimangiano punti fondamentali del loro marketing tipo il no categorico alle esclusive o anche se non garantissero il4k nativo come hanno detto, agli occhi della massa poco informata e che ha la memoria corta sarebbe veramente facile bissare la storia del lancio di one
  7. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    a me sembra l'esatto opposto, cioè. La massa poco informata con memoria corta (oltretutto) difficilmente si va a ricordare nel particolare nel 2017 cosa è stato detto in 6 slide nel 2016. Perdonami ma se ci ragioni è una tale ovvietà XD . E poi se tanto mi da tanto già neo spara 4K da per tutto e poi praticamente già sappiamo che di 4k ce ne sarà pochino nei giochi e vedrai che non fregherà nulla a nessuno. Soprattutto non alla massa XD
    A glenkocco e Macchiaiolo piace questo messaggio.
  8. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    infatti solo adesso ho riletto e mi sono accorto di aver scritto una cagata XD, comunque intendevo l'opposto con la massa che si ricorda di quelle sparate fatte da tutte le parti per poi comprare prodotti che non sono quello che si aspettavano
  9. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    non hanno detto che non faranno giochi nuovi, sicuramente nuove IP o comunque giochi che sfruttino scorpio a dovere usciranno, solo non saranno esclusivi e gireranno anche su ONE.
  10. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    Il che non è sbagliato neanche un pochino. Voglio dire noi siamo gamer, e per quanto ne sappia io, la compatibilità è sempre stato un fattore positivo non negativo ?_?
  11. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Sempre che non si trasformi in una palla al piede per Scorpio...
  12. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    no certo, ma viste queste dichiarazioni non capisco come certa gente (ricordo una news di qualche analista ecc) che definisce Scorpio una cosa diversa da PS4 Pro :asd: senza esclusve, sono esattamente la stessa cosa, solo che una sarà (molto) più potente dell'altra.

    poi, sicuro faranno uscire giochi esclusivi (non per la console potenziata, ma per brand PS e Xbox) che la sfrutteranno a pieno. PS4 Pro vedo che punta tanto su Horizon, Scorpio avrà la sua quando sarà l'ora (magari Halo 6 o qualcosa del genere)
    A AlexDeRoma piace questo elemento.
  13. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    ma lo stesso discoro si potrebbe applicare per neo no?
  14. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    mica tanto, in linea generale si, ma vista la differenza di potenza non molto marcata l'effetto palla al piede è limitato. Invece con Scorpio sarebbe veramente limitante per la console avere un catorcio come one
  15. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Neo esce ora....l'idea è avere una console che sullo stesso engine va a caricare setting di dettagli migliori e ecc....Se Scorpio farà la tessa cosa ma 1 anno dopo chiaramente è tutto tempo perso, cosa diversa se corpio è veramente una nuova console con giochi sviluppati ad hoc...allora in quel caso avranno x anni di vantaggio su PS5
    A Sid piace questo elemento.
  16. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Beh insomma, c'è più differenza di potenza fra neo e ps4 che fra neo e scorpio in valore numerico (per quanto dichiarato)
  17. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    il mio paragone era tra ps4 e neo e tra one e scorpio
  18. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    Non è una di quelle cose da verità assoluta e inconfutabile, diciamo che si interpreta. A me sembra molto simile come situazione Scorpio sarà una one pompata. E se il discorso vi si sposa per neo vs ps4 può tranquillamente sposarsi per scorpio con one. In fondo il pc pc pc pc pc pc pc , da secoli propone lo stesso principio. Metto Metro 2033 su x360 e vedo un gioco, lo metto su PC MASTER RACE e vedo lo stesso gioco però ti viene duro e ti bagni (esperienza personale XD ) ma ecco... non mi sembra un problema insormontabile. Macchina meno potente il gioco viene castrato , macchina potente tiri fuori tutti i filtri alzi i frame e la res ed effetti particellari etc.. lo si fa da una vita , non vedo perchè il discorso dovrebbe cambiare SOLO tra one e scorpio XD è diciamo... un discorso mooooolto forzato, che si basa su un concetto astrale "la Scoprio è una console tutta nuova quindi... etc etc." cosa? è una macchina più potente PUNTO. Se sblocchi tutta quella robba ed è una cosa fattibile lo stesso gioco cambia da così a così senza tanti problemi.
    Ultima modifica: 16 Settembre 2016
    A glenkocco e Kassandro piace questo messaggio.
  19. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    scusami alex ma come fai a dire che scorpio è solo una console più potente e basta, anche la panda e una ferrari sono due macchine ma di certo non limiti il motore della ferrari per andare a 100Km\h come la panda. Ci siamo lamentati fino a ieri dei giochi cross platform che giustamente castravano fortemente il potenziale delle attuali console, perchè non dovrebbe essere così anche con scorpio e one visto la differenza di potenza così alta?? Con ps4 pro la potenza è di due volte superiore per cui lo stacco prestazioni è più accettabile ma quando si comincia a parlare di potenze 4-5+ volte superiori si può ancora parlare di non castrare le prestazioni della macchina più potente?? quando poi la partenza nella maggior parte dei casi è un 900p striminzito che non regge i 30 fissi.
  20. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    Io ci provo. Spesso parliamo di architetture simili al pc, quindi sappiamo che non c'è da inventarsi chissà che. Questi giochi non castrano le console nuove, MA sono castrati sulle console vecchie. Quindi mi chiedo in virtù di questo inconfutabile fatto. Cos'è che non ti torna?

    Se giochi a the witcher 3 su un pc da 2500 euro e sblocchi tutta la robba che ha con dettagli alti e tutti gli effetti insomma tutto. Hai un gioco incredibile. Il fatto che lo stesso giri su ps4 e one, non ha limitato o castrato il gioco MA il gioco è castrato e limitato su console. E' talmente semplice che... boh... c'è davvero altro da dire? davvero c'è da non essere d'accordo? perchè ? :D
    A glenkocco e Kassandro piace questo messaggio.