1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Playstation 3 da 60 gb ventole aggiuntive sulla griglia di sfiato sul lato destro

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da pad, 10 Maggio 2011.

  1. pad

    pad Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Maggio 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti spero di aver indovinato la sezione giusta.

    Sono nuovo nel forum, spero che qualcuno possa consigliarmi bene prima di fare qualche casino alla mia vecchia-nuova bellissima ps3 da 60 gb con il suo meraviglioso e unico Ylod che si è ripresentato gìa per la seconda volta.

    ho usato la procedura di glisky con pistola termica e pasta termica e ora funziona da quasi due settimane giocandoci quanto si vuole ma sò che la cosa non andrà avanti ancora per molto la ps3 si scalda tantissimo già dopo 10 minuti di gioco e la ventola sembra girare sempre al minimo non sò come faccia a resistere e a non spegnersi subito la ps3....

    Stavo optando nel fare due mosse una e quella di estrarre fuori in qualche modo l'alimentatore interno della ps3 che và ad alte temperature e l'altro vorrei aggiungere queste 3 ventole di raffreddamento a tre velocità che vanno messe sulla griglia destra della ps3 per intenderci

    ecco la foto:

    [​IMG]

    la domanda sorge spontanea la playstation 3 da 60 gb sfiata con la sua ventola interna originale dalla griglia sul lato destro se ci applico sto coso con tre ventole sopra alla griglia non ustruisco lo sfiato della ventilazione interna che possa poi bruciare e surriscaldare la console in modo da fonderla più rapidamente del previsto ?
    Se si, cosa li hanno fatti a fare questi 3 mini ventilatori, mi sembra da idioti fare un simile oggetto che fà più danni che bene ?
    Voi pensate che possa funzionare per non farla riscaldare la console ? è inutile provare a vedere che succede ? :???:


    aspetto qualche vostro parere
    Ultima modifica: 10 Maggio 2011
  2. Michele M

    Michele M Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Luglio 2010
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    0
    Località:
    Sulla Cittadella
    Ciao, Guarda secondo me quelle ventole sono dei bei "Specchietti per le allodole" ! Mi sono informato un attimo su dove devono essere infilate e credo sia altamente impossibile che la console riesca a raffreddarsi, visto che le ventole vanno applicate proprio nella parte in cui la Play fà uscire il calore. A mio avviso con questo tipo di ventole c'è il rischio che una volta messe e accese la play cerchi di buttare fuori aria, ma appena arriva alle ventole venga rimandata subito al suo interno così facendo è molto probabile un surriscaldamento ancora maggiore dell'attuale.
    In definitiva, se vuoi provarle provale ma secondo me sarebbe più saggio se iniziassi a mettere in cantiere l'idea di prendere una nuova console...... Spero di esserti stato utile ;)
  3. pad

    pad Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Maggio 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    grazie per la risposta. Stò valutando un modo per rinfrescare stà cavolo di pS3 da 60 gb; prima di spendere 289 euro per farmene una nuova.

    Invece di quest'altra ventola che si applica sulla parte posteriore vicino l'attacco del cavo hdmi per intenderci,

    cosa ne pensate è meglio al confronto di quella postata sopra a tre ventole ?

    ecco la foto :

    [​IMG]

    Dissipatore con Ventola USB per Consolle PS3 TITAN (non compatibile con slim)

    come alternativa cosa ne' pensate ? :???:

    però non sò, se a tre velocità regolabili come quella postata sopra da tre ventole....
    Ultima modifica: 10 Maggio 2011
  4. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Tutte le ventole commercializzate non possono creare un danno e vengono progettate all'uso pratico e funzionale. Queste non sono male e la play fa uscire aria solo dalle feritoie posteriori perchè il flusso lo prende dal lato ovvero dove vanno queste ventole.. se fosse come dici tu l'effetto bolla e fusione avverrebbe in pochi minuti..
  5. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Ecco in questo caso no.. proprio dove ci sono le ventole non ci mettere nulla mai e poi mai.. vuoi raffreddare la console coe si deve? Smonta i dissipatori pulisci tutto cambia pasta termica con una iperconducente e sei a posto senza mai più ventole aggiuntive.. sperimentatissimo.. :)
  6. pad

    pad Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Maggio 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao Paolo, ti spiego bene il problema è che la mia ps3 ha avuto il classico problema del ylod che colpisce molte ps3 soprattutto quelle da 60 gb.

    Sulla rete è pieno di procedure per fa risorgere la ps3 con led rosso. Io infatti non essendo più in garanzia per non spedirla alla sony che chiede una follia (150 euro per ripararla) ho eseguito la procedura con pulizia della vecchia pasta termica, uso della pistola termica e infine uso di una nuova pasta termica e il tutto è ritornato a funzionare perfettamente, è da più di una settimana che gioco in media 3-4 ore al giorno.

    Il tutto ora è tornato a funzionare si ma sono sicuro che in breve ritornerà a trovarmi il classico problema del ylod.

    La mia ps3 che tengo posizionata in un luogo ben arieggiato (e non incastonato in un mobile) distesa in modo orizzontale e non verticale scalda tantissimo già dopo soli 10 minuti nella parte destra dove c'è la griglia di sfiato....

    Il problema forse è che la ventola originale della mia ps3 gira sempre alla stessa velocità e non a velocità più elevate e in breve tempo si scalda. Questo forse è dovuto dal fatto che i sensori della temperatura sulla scheda madre sono partiti e non aumentano più la velocità della ventola.

    Il troppo calore in breve tempo forse tra 3-4 settimane di uso, la mia ps3 sarà colpita di nuovo dal problema ylod perchè il calore scioglie lo stagno sotto le due cpu sulla scheda madre e poi non fanno più contatto e la ps3 da 60 gb non parte e mi fà vedere il led verde seguito dallo rosso.

    Invece mettendoci sulla griglia quelle tre ventole alla massima velocità pensi che risolverei qualcosa ? raffredderei la ps3 ?

    non so cosa fare.... le tre ventoline costano solo 25 euro, tu che faresti Paolo a parte comprare un slim nuova, ci proveresti ? ? ? ?

    a qualcosa serviranno....
    Ultima modifica: 10 Maggio 2011
  7. pad

    pad Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Maggio 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    La ventola esterna da mettere sulla Ps3 mi costava sui 20 euro ma poi notiziona (almeno per me) ho lasciato subito perdere, appena capito il funzionamento del potenziometro....

    Un mio amico gioca alla ps3 da 4 anni, ha risolto ogni problema di ventilazione e dal surriscaldamento della console grazie ad un semplice potenziometro acquistato da un tecnico che lo ha sviluppato appositamente per uso sulla ps3 a € 20.... il quale un mio amico, mi ha indicato dove acquistarlo per soli € 20 !


    saputo e capito il funzionamento del potenziometro ho lasciato perdere l'idea delle ventole esterne da montare sulla mia ps3 e sono corso a comprarlo !
    ps alla notizia per poco, mi cadeva pure per terra la Ps3.... :rotfl:

    Ora ho montato il potenziometro sulla mia ps3, e dopo ore e ore di gioco, non si scalda più la console, quindi consiglio vivamente di fare tale modifica a chi possiede i primi modelli della Ps3 (non più in garanzia).

    E ora diciamo tutti in coro viva Sony e il Potenziometro ! ! ! ! :ave:
    Ultima modifica: 19 Maggio 2011
  8. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Bene ottima soluzione!! Te lo regoli come ti pare e sei a posto non tenerlo però sempre al massimo, la ventola originale non è studiata per questo e la potresti bruciare.. vai ad intervalli..