1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Plasma Pansaonic Viera TH-37PV45EH

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da gluca78, 3 Giugno 2007.

1. gluca78

gluca78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ieri ero andato da euronics per comprare l'ultimo Samsung M86 a 37", ma era finito. A quel punto mi sono guardato in giro e il mio sguardo si è fermato su questo Plasma... L'ho preso e sono soddisfattissimo!
    La TV con segnale normale è eccezionale, i colori sono splenditi, la 360 sia in 720 che 1080i è bellissima, fluidissima! (Gears of war è uno spettacolo di fluidità e visione) Addirittura i Divx si vedono una meraviglia (anche quelli vecchiotti tipo Robin Hood della Disney)! Senza parlare del prezzo 800,8 Euro (749 + 59 Euro con la garanzia di 6 anni!)

Devo dire che sono soddisfatto! Anche perchè ragionando sulla tecnologia Full HD mi sono detto: La prendo e poi con cosa la uso? Tra 4-5 anni se servirà mi cambio il televisore e non ho buttatto 1500-2000 euro!

L'unica cosa che non mi piace è quando la setto a 4:3 mi escono le bande laterali grigie invece che nere! Qualcuno sa come settarle? magari un un menù funzione...

Comunque lo consiglio a chiunque voglia acquistare un TV che abbia un pò di tutto, ottima qualità e che non vuole spendere tanti soldi solo per avere una novità che non sfrutterà se non tra 2-3-4-5 o più anni!
  2. Pocket

Pocket Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Probabilmete il problema delle bande un po' schiarite è solo un problema di regolazione tra CONTRASTO e LUMINOSITà.....fai qualche prova ulteriore o prova a ripartire con le impostazioni di default.
  3. gluca78

gluca78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non è un problema di contrasto, perche le bande sono proprio grigio topo! probabilemente la panasonic ha deciso così, comunque si presenta quando premo il tasto del settaggio formato, quando va a 4:3 i bordi non utilizzati diventano grigio topo! :mad:

PS
    Ho appena acquistato il cavo HDMI e collegato al Nortek 9012 (HDMI) uno spettacolo! :D
  4. Pocket

Pocket Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Strano perchè l'ho provata anch'io sul PANASONIC VIERA al PLASMA ( di mio padre ) il modello è come il tuo è non mi ha mai fatto sti problemi, il nero è bello nero e neppure nei cambi formato ( bande verticali o orrizzontali ) non si sono mai ingrigite.
    La qualità globale era una meraviglia !!!

Io la prova l'ho fatta con il cavo COMPONENT originale Microsoft, sei sicuro di aver settato correttamente lo switch presente sullo stesso ?
    Hai ricontrollato anche le impostazioni dell' XBOX360 se sono tutte corrette.
  5. gluca78

gluca78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non è solo con la 360 che fa questo problema è anche con la tv normale o con altri componenti! :confused:
    Bande Grigio topo :mad: Ma si possono settare?
    Automerged Message for DoublePosting

RISOLTO!

Era un impostazione del menu funzione! :D

Pensate che consigliano di tenerle grigie per evitare la sovraimpressione dell'immagine! :confused:

Comunque risolto questo problema il TV è perfetto!
  6. Pocket

Pocket Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Infatti...volevo ben dire... era stato il mio primo pensiero....un' errata regolazione in qualche parametro .
  7. SoulEater

SoulEater Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    (Se li buttate via, buttateli davanti a casa mia)
  8. baffosardi

baffosardi Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    E' il mio stesso televisore ( io ho il 37pv 60 ma è praticamente uguale, cambia solo il colore) e con la 360 attaccata è veramente uno spettacolo, così come con le altre cose!
    L'unico consiglio per evitare stampaggi di loghi ( anche se molto difficile che siano permanenti) tieni per i primi due tre mesi contrasto e luminosità max al 50%, su modalità normale o cinema su ogni ingresso( togli immediatamente la modalità "dinamico"!).
    Aggiungo che in component la 360 su questo plasma si vede meglio che in VGA anche con l'ultimo aggiornamento dashboard...quindi l'acquisto del cavo vga pui evitarlo...
    Ottimo acquisto. Goditelo!
    ciao
  9. Pocket

Pocket Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Tra l'altro parlando con chi è nel settore riparazioni, è MOOOOOLTO consogliabile rimanere per questo genere di apparecchi su marchi noti e blasonati ( come appunto PANASONIC che tra l'altro provvede in proprio a gran parte dell'elettronica ).

Buttarsi su qualche marchio secondario o meno noto ( per risparmiare qualche centinaio di €uro ) vorrebbe dire un domani, appena fuori garanzia, potersi trovare con un prodotto privo di qualsiasi assistenza dalla casa madre e irreparabile dai appositi centri in quanto non vengono distribuiti agli stessi gli "schemi elettrici" per la relativa riparazione, dovendolo obbligatoriamente "rottamare" anzitempo.
  10. gluca78

gluca78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Confermo!

Ho avuto, a distanza di tempo, di visionare all'opera degli LCD HD (Sia Samsung che LG) di qualità abbastanza buona (L'LG ha anche un HD incorporato) ma il mio plasma "ECONOMICO" gli da KM di distacco, almeno per quanto riguarda l'aspetto visivo...

Sono ancora contento della mia scelta!
  11. X--MARCO--360

X--MARCO--360 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ho un dubbio...

la risoluzione del plasma che hai preso è 1024x768, il 720p è 1280x720.

Non hai problemi di bande nere e upscaling dei pixel??

ciao
  12. infern0

infern0 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    scusate ma x l'alta risoluzione nn è meglio un lcd?cmq ho un plasma philips e 2 tv lcd almeno x la bassa risoluzione nn cè confronto il plasma è spettacolare invece gli lcd son penosi non ho mai provato l'alta risoluzione nel plasma,ho rpovato a collegare la 360 all'ingresso vga del plasma ma nn si vede cmq non è marchiato hd x cui nn so.