1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Plasma 42 pollici e puntini rossi

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da Z3ro1, 23 Agosto 2007.

1. Z3ro1

Z3ro1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    La mia Xbox 360 è collegata tramite Vga ad un televisore Lg 42 pollici al plasma, ho notato accendendo la consolle che si vedono dei fastidiosi puntini rossi in movimento credete possa essere un difetto dovuto a qualche configurazione sbagliata oppure un difetto di fabbrica?

Ps questo problema lo fa anche con la ps3 in hdmi.

Vi linko le caratteristiche della tv.

http://it.lge.com/prodmodeldetail.do?actType=search&page=1&modelCategoryId=0101&categoryId=0101&parentId=01&modelCodeDisplay=42PC1R&model=NOTHING#
  2. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Non è un problema che dipende dal tipo di connessione adoperata... sei vittima di un pannello con Pixel dead.. ovvero pixel morti.. contatta immediatamente l'assistenza.. lo ha fatto anche il mio samsung e mi hanno sostituito il pannello immediatamente..
  3. spartandemos

spartandemos Guest

OT mi sono spaventato, solo vedendo rossi!ma poi ho scoperto k nn erano led..FINE OT
  4. Pocket

Pocket Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E' il CANCRO della consolle ( 3 LED ROSSI ) che stà infettando anche il PLASMA ad essa collegato.........piano piano tramite le rete elettrica raggiungerà tutte le apparecchiature collegate in casa !!!
  5. Z3ro1

Z3ro1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ti ringrazio per la dritta domani contatto l' assistenza spero di ri risolvere;)
    Per il Cabaret non è la sezione più adatta.
  6. Mister_K

Mister_K Guest

Fai bene...

Non fare il permaloso! :LOL:
  7. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Figurati.. siamo qui apposta.. in bocca al lupo..
  8. Z3ro1

Z3ro1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Figurati non sono permaloso e che quando ti ritrovi con una Tv in questo stato dopo aver speso una fortuna le battute non rientrano proprio fidati ;) specialmente se capita un giorno prima dell' uscita di un titolo come Bioshock
  9. GARABONG

GARABONG Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    36
    è solo il monitor avevo una hinnohit da 32 hd ready con hdmi l' ho cambiata con n modello diverso perche nelle due volte che mi è successo il nero o i colori scuri diventavano rossi e spariva anche l' audio
  10. Pocket

Pocket Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Purtroppo a volte la verità fa male !!! :LOL:
  11. Z3ro1

Z3ro1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Azz... più tardi chiamo l' assistenza spero che non debba davvero consegnarli la tv.
  12. LiamGallagher

LiamGallagher Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    scusa ma sei sicuro che questi "puntini rossi" si "muovano"? Perchè se è cosi dubito che il tuo televisore soffra di stuck pixel...se fosse cosi vedresti dei puntini (o uno solo) fisso, bloccato su uno dei tre colori rgb oppure bloccato sul bianco, in questo caso avresti invece un death pixel. Se il tuo tv presenta uno di questi due problemi, sappi gia da adesso che dovrai farti il fegato amaro. Infatti la normativa che regola la sostituzione del pannello in questi casi (nello specifico è la normativa ISO 13406-2) è assolutamente assurda e su un 42" penso nn te la cambino ammeno che tu nn abbia dai 6-7 stuck pixel in su. Cmq chiedi alla LG maggior chiarimenti.

La mia esperienza personale...ho attualmente un portatile fujitsu siemens con 1 death pixel bianco (su un 15,4") e una psp con 2 death pixel e 1 stuck pixel. Bene, mi sono rassegnato a tenermeli perchè le case produttrici nn ne vogliono sapere.

Ti auguro maggiore fortuna della mia.

Ciao ciao e facci sapere.

EDIT: Ti posto la normativa cosi ti evito di cercarla:

I display LCD sono costituiti da un determinato numero di pixels e ciascun dei quali è composto di 3 sub-pixels – uno Rosso, uno Blu ed uno Verde. Ogni sub-pixel è indirizzato da un proprio transistor dedicato e questo genera un’attività di fabbricazione del
    vetro del substrato molto complessa. A causa della natura del processo di produzione, difetti occasionali possono accadere. Pixels difettosi o guasti non possono essere sistemati o riparati e questo può avvenire in qualsiasi fase della vita di un LCD.
    Per definire le tolleranze della difettosità e per proteggere gli utenti finali, ISO ha creato uno standard che i produttori devono seguire. ISO 13406-2 indica la difettosità che è accettata in un display prima che questo debba essere sostituito all’interno dei
    termini e condizioni di garanzia. Tutti i più importanti produttori si sono conformati e appoggiano lo standard ISO 13406-2.

1024x768(15") 786,432 4
    1280x1024(17"+19") 1,310,720 7
    1600x1200(20"+) 1,920,000 10
    2048x1536 3,145,728 16

Seguendo questi ultimi numeri e dando per scontato che il tuo monitor abbia più di 1 milione di pixel (è cosi se è una hd) dovrai avere all'incirca 7 sub bixel oppure 2 death pixel e 1 subpixel (visto che ogni death pixel è formato da 3 sub pixel). Spero di essere stato chiaro e di essere stato preciso. Magari qlc che ne sa più di me potrà correggermi.
  13. Eddy82[UEP]

Eddy82[UEP] Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Purtroppo (per il nostro amico) sei stato molto preciso...

1) Se i pixel si muovono...non stiamo parlando di stuck pixel...
    2) Purtroppo sulla politica delle sostituzioni non c'è nulla da aggiungere...nella prima settimana dall'acquisto (con un po' di pressione) si può sperare nella sostituzione in quasi tutti i centri commerciali...infatti prodotti di questo genere preferisco comprarli nelle grandi catene (un paio di mesi fa', quando ho preso l'ultimo portatile, m'è capitato un pixel danneggiato...fortuna che avevo avvertito a priori il commesso...il giorno dopo me lo sostitui senza fare storie...)
    3) Alcune case fanno differenza tra pixel al centro e pixel periferici...
    4) Se il prodotto sta in garanzia, ma non si può beneficiare della sostituzione/riparazione e il danno è davvero fastidioso, non ci resta che "sperare" che il prodotto si danneggi in modo permanente e mandarlo in assistenza... :D:D:D
  14. Z3ro1

Z3ro1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Grazie per le informazioni, anche io sto temendo il peggio, il fatto dei pixel e la non sostituzione la sapevo, comunque nei prossimi giorni mi manderanno un tecnico a valutare la situazione spero che si possa risolvere nel migliore dei modi, vi farò sapere.
  15. ps2.4ever

ps2.4ever Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io ho a dicembre ho acquistato un monitor/tv LCD della SCOTT (non era economico nemmeno, vi aveva parlato di una luminosità ottima , contrasto ottimo ecc ecc--) arrivo a casa felice del mio acquisto lo accendo e noto i 3pixel bruciati (verde,rosso,blu) ho chiamato l'assistenza .. ma niente.... il monitor l'ho dato a mio papa ora(cmq si vedeva molto bene) ...questa si chiama GRANDE SFIGA....
  16. Z3ro1

Z3ro1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma adesso che mi viene in mente perchè con la consolle accesa si vedono i puntini e invece quando e spenta e guardo la tv normale no?
  17. Dannato

Dannato Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Per quanto mi riguarda so che Samsung è l'unica casa che ti sostituisce un intero LCD anche se questo presenta solo 1 death pixel/stuck pixel. Infatti si chiama garanzia 0 pixels. Avevo preso 5 mesi fa un Samsung LCD 32 pollici serie R7 e appena acceso, con schermo nero (per effettuare il test) sono spuntati 2 death pixel. Sostituzione immediata da parte del negoziante (Eldo, sono stati gentilissimi anche per via del fatto che Samsung appunto ha questo tipo di garanzia).

Per il tuo problema credo che siano death pixels, prova comunque a fare una prova mettendo uno sfondo nero o blu (seleziona con AV una sorgente esterna non accesa).
  18. Eddy82[UEP]

Eddy82[UEP] Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Come dicevamo, a riprova del fatto che i pixel stuck/death non si muovono, non penso che dipenda dalla TV...dovresti provare lo stesso cavetto/console su un altra TV e fare prove incrociate...
    Automerged Message for DoublePosting
    A parte un po' di confusione tra death e stuck!! :D:D:D

Un monitor con garanzia 0 pixel di solito costa quanto 2-3 monitor di prestazioni simili...praticamente conviene comprare 3 monitor e vedere quale esce buono!!! :D:D:D
  19. Mister_K

Mister_K Guest

A me il trony mi ha dato una garanzia 0 death pixel per 6 mesi quando ho acquistato il tv.... Botta di culo per le offerte, perchè il televisore costava pure poco...
  20. infern0

infern0 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    scusate ma se lui ha un plasma nn è un lcd che centrano i pixel?il plasma se nn erro è diverso dagli lcd.