1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

pixel meno luminosi

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da yslattan, 25 Marzo 2007.

  1. yslattan

    yslattan <b><font color=#8b4513>Mário Pacheco do Nasciment

    Registrato:
    11 Agosto 2006
    Messaggi:
    164
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao a tutti, negli ultimi giorni ho notato un problema su diversi pixel della mia psp, soprattutto in quelli che stanno alle estremita e agli angoli dello schermo.
    In pratica questi pixel risultano decisamente meno luminosi rispetto agli altri.
    Vorrei sapere di cosa si tratta e se si può riparare questo problema tramite quache homebrow.
    Grazie
    Ciao.

    P.s.: per caso qualcuno di voi ha già riscontrato questo problema??
  2. Bimaki

    Bimaki Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.589
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Purtropppo sono difettoi e non si può fare niente a meno che o la porti in assistenza o gli cambi il display
  3. lidest

    lidest <B><font color=red>Coppa</B></font color><b>UEFA</

    Registrato:
    17 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Comunque sconsiglio di usare homebrew perché da 2 possono diventare anche 15.
  4. salvuccio_90

    salvuccio_90 Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Catania
    si e vero la situazione può anche peggiorare a ragione lidest .....:D :D
  5. Governator

    Governator Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.855
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Mondo delle macchine
    Spetta un sec. Ci sta un home brew che s kiama SinglePixelFix che ti consente di trovare i pixel addormentati (forse è il tuo caso) e di flasharli con vari colori per tentare di ripristinarli singolarmente senza il pericolo di intaccare gli altri.
  6. yslattan

    yslattan <b><font color=#8b4513>Mário Pacheco do Nasciment

    Registrato:
    11 Agosto 2006
    Messaggi:
    164
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Il problema è che sono molti pixel (e non si tratta solo di uno o due) e cmq sono meno luminosi rispetto agli altri (si nota soprattutto nei colori vivaci), ed infatti sono più spenti.
    E poi non vorrei mandara la mia amata in assistenza, dovrei poi mettere un nuovo firmware oppure me la possono cambiare...
    Dove posso procurarmi questo homebrow??
    Corro più rischi con questo software o portandolo in assistenza??
  7. Governator

    Governator Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.855
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Mondo delle macchine
    Le cose sono due. Anzi tre
    1. O la mandi in assistenza (devi avere almeno 8 pixel bruciati) e te ne ridanno una rigenerata con un firmware che se sei sfortunato non puoi downgradare e se sei ancora piu' sfortunato con qualche pixel bruciato (per loro al di sotto degli 8 pixel bruciati la psp è come nuova)
    2.Provi il programma e lo scarichi cercando un po anche con google.
    3.Prendi uno schermo nuovo (da divineo costa 50 euro e con soli 10 euro si assicurano che lo schermo non abbia nessun pixel bruciato) lo monti seguendo la guida e come diciamo a Napoli ti passa la paura.:D

    Non è un consiglio ma io farei così:
    proverei ad usare il programma per sbloccare i pixel. Se tutto va male prenderei uno schermo nuovo e ce lo monterei io. L'assistenza sarebbe l'ultima cosa a cui mi affiderei, Ma è solo una mia opinione;)
  8. salvuccio_90

    salvuccio_90 Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Catania


    in effetti portarla in assistenza no.....però col l'homebrew c'è il rischio di bruciare altri pixel...in verità i pixel non sono mai addormentati......se mai sono bruciati......cmq.....se io fossi in lui proverei a sistemare la luminosità....puoi provare e regolarla.....
  9. Governator

    Governator Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.855
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Mondo delle macchine
    L'homebrew che ho mensionato prima non tocca gli altri pixel ma li vai a selezionare tu manualmente quindi non ci dovrebbe essere pericolo. E comunque è una cosa che conviene fare solo se i pixel ti danno davvero fastidio.

    Comunque a volte ci sono dei pixel che non sono bruciati ma semplicemente appannati. C'è scritto anche sul manuale della psp. Quando succede, si possono ripristinare da soli. Sono fenomeni dovuti ad agenti esterni come l'umidita' o la temperatura.
  10. salvuccio_90

    salvuccio_90 Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Catania
    ah capito....io credevo che i pixel si possono solo bruciare cmq se dici che c'è scritto nella guida.....allora va bene.....e pensi che i suoi pixel solo appannati?????
  11. Governator

    Governator Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.855
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Mondo delle macchine
    Se sono poco luminosi e reagiscono poco alla variazione di colore e di luminanza allora sono addormentati. Se invece sono staticamente di un solo colore (solitamente il verdino) allora sono bruciati e ci sta poco da fare.
  12. salvuccio_90

    salvuccio_90 Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Catania
    quindi se sono verdi sono bruciati.....è dovrebbe ho portarla in assistenza però a suo rischio e pericolo che gli danno un altra psp...cn fw nuovi sicuramente il 3.11...ho una difettosa.....quindi gli conviene comprare uno schermo lcd....e magari cn 50 euro se ne esce.....:D :D
  13. Governator

    Governator Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.855
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Mondo delle macchine
    si
  14. yslattan

    yslattan <b><font color=#8b4513>Mário Pacheco do Nasciment

    Registrato:
    11 Agosto 2006
    Messaggi:
    164
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    i pixel seguono il colore del contorno (variano di colore) solo che hanno una intensità minore (è come se avessero luminosità 1(forse anke meno) quando ho luminosità 3).
    Per quanto riguarda l'umidità e la temperatura è assai improbabile in quanto la tengo in un luogo fresco e asciutto :D :D :D .
    Non mi da particolarmente fastidio xkè si trovano sugli angoli inferiori e sulla parte bassa (quindi cadono pokissimo all'okkio).
    Mi ricordo che c'era un homebrew che tipo faceva una rapida successione di colori vivaci (tipo rosso giallo bianco verde ecc...) questo può risvegliare la luminosità dei pixel, o peggiorare le cose??
    Dove posso trovare l'homebrew da te menzionato??
    Grazie
    Ciao
  15. salvuccio_90

    salvuccio_90 Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Catania



    ciao io credo che cn un homebrew la situazione peggiora...cmq se tu lo vuoi mettere.......usa il tasto search e lo trovi......:cool:
  16. Governator

    Governator Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.855
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Mondo delle macchine
    Ci sono homebrew che sparano colori velocemente sullo skermo come hai detto tu a tutto lo schermo ma così rischi di peggiorare le cose. SinglePixelFix agisce sul singolo pixel da noi selezionato.
  17. lunetto

    lunetto Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2007
    Messaggi:
    309
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    dalla luna
    Salve :) ,il mio problema invece è ke i pixel sulla mia psp sono bianchi.ne ho 3 o 4 sparsi qua e la.saltano all occhio direi su fondo scuro.è la stessa categoria di problema che riscontra l amico poco sopra?
    altra domanda:p :cosa fanno gli homebrew??rovinano i pixel?:incredibbbbile: non lo sapevo.se non costa troppo tempo spiegarmelo,mi dite il perchè?:sorry:
    grazie,notte.ciao e...buon inizio settimana a tutti!
    buon pomeriggio.....qualche anima pia mi sa dire qualcosa?ciao :)
  18. Biondino

    Biondino Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.017
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Outer Heaven
    Anche io ne ho 2 o 3 spersi in giro per lo schermo, ma se non mi sbaglio quelli che sono sempre bianchi o neri sono bruciati e non si può fare niente.......
    almeno credo.....
    cmq non sono poi così fastidiosi io ne ho solo 2 o 3 e non me ne accorgo mai li devo proprio andare a cercare.;)