1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Pirateria: secondo gli sviluppatori inglesi è "innocua"!

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 13 Novembre 2009.

  1. imported_Pixel

    imported_Pixel Tribe Member

    Registrato:
    22 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.049
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    48
    Località:
    Milano
    infatti molti dicono che sia "INNOCUA" per il fatto che cè chi i games li compra e visti i costi....:asd: diciamo che cè una sorta di compensazione a discapito di chi non scarica i games o li copia.....
  2. Helghan

    Helghan <b><font color="red">Mastro Geppetto</font></b>

    Registrato:
    14 Febbraio 2009
    Messaggi:
    4.726
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A Roma!
    E' ovvio che non gli interessa soprattutto per il fatto che in UK la pirateria c'è ma è veramente poca, in confronto agli altri paesi del mondo.

    P.S: Lì non c'è neanche la pirateria di Vestiti...:asd: Se vengono qua gli prende un colpo a vede le bancarelle :asd:
  3. Leviathan83

    Leviathan83 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    835
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Roma
    Qualche tempo fa avevo letto di uno studio che mostrava come molti dei pirati sono persone che acquistano anche molta roba originale... in pratica la pirateria viene utilizzata per "saggiare" le qualità di un prodotto, e quindi valutare un eventuale acquisto...
  4. riccardo888

    riccardo888 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Dicembre 2008
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    latina
    vero io per primo quando avevo la 360 mod avevo tt i giochi del momento,invece ora con la ps3 mi compro solo un gioco ongi tanto ke mi piace veramente ma se fosse modificabile la mod la farei subito
  5. gtgibo

    gtgibo Tribe Member

    Registrato:
    22 Luglio 2004
    Messaggi:
    233
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    67
    Località:
    Mantova
    Modificare è illegale, vendere i giochi originali a questi prezzi è illegale però quest'ultima l'hanno legalizata a favore di tanti.
  6. Farfetch

    Farfetch Tribe Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2008
    Messaggi:
    721
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Monza
    ragazzi la colpa non è dei pirati! è di MS! prima cosa rovina i giochi (dato che io penso sia meglio giocare 6mesi all'xbox usando solo un gioco di cui si è appassionati, piuttosto che giocarne 500, 1ora l'uno.
    si sà che in ogni modo i giochi sono masterizzabili! non ci sono metodi che non permettono ciò! quindi lo sforzo lo deve fare l'oggetto unico, quello che quello è, e quello rimane!(la consolle)! un esempio: chiunque può guidare una macchina fuori i limiti di velocità! tutte le macchine lo consetono, quindi sta ai vigili a fare rispettare le regole...quindi se i cd si possono copiare, deve essere l'xbox a non essere in grado di riprodurli! poi è logico..chi ha molta esperienza la può modificare comunque, ma tramite il live si possono beccare...quindi alla fine l'unico filtro rimane il live, la rete..in strada ci sono i cartelli,ma questi non riducono la velocità o fanno guidare da sobri o altro! sono i vigili che devono controllare! le regole ci sono ovunque, ma uno le può aggirare in ogni metodo! le regole servono solo per stabilire accordi, poi ci deve essere ci PERENNEMENTE le fa rispettare! non possono decidere di mettere 2miliardi di vigili un mese e gli altri undici far fare quello che si vuole!
    in ogni caso se uno viene bannato ricompra la console, ma sicuramente non prende 5 giochi subito! quindi i soldi vengono detratti agli sviluppatori per andare nelle tasche di Bill...se invece facessero controlli SEMPRE, se uno vuole giocare online si prende una Xbox originale e dopo 5 mesi che ha raccimolato 300€, anzichè spenderne altri 250 per la console, magari si prende 4 giochi! capite il mio discorso?
  7. slimmy_sx1

    slimmy_sx1 Tribe Member

    Registrato:
    8 Aprile 2007
    Messaggi:
    932
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    82
    vedendo tale dichiarazione in chiave economica è facile dedudurre che la pirateria è ben si indicata come un male, ma un male minore a confronto per esempio della scelta delle nuove generazioni di mangiarsi un bigmac e fare uso di sostanze stupefacenti piuttosto che porsi il problema di mettere mano a un videogioco.
    Addirittura la pirateria fornisce pubblicità gratuita e a spesa del consumatore (comprare il supporto o l'HDD, pagare il provider internet per scaricare,comprare un pc all'avanguardia,masterizzatore ecc ecc) insomma muove l'economia.
    Da condannare sono invece quegli spiacevoli episodi che si verificano dove persone sfruttate sono costrette a vedendere ai bordi delle strade per conto di terzi copie illegali di backup dal quale se ne trae un plusvalore che non riguarda minimamente lo sforzo delle software house ma solo di questi bravi individui
  8. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Se non lo avresti mai comprato, perchè devi usufruirne lo stesso?
  9. filoppi

    filoppi Tribe Member

    Registrato:
    22 Agosto 2009
    Messaggi:
    252
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    18
    Località:
    Toscana
    Tanto io i giochi se non ho la possibilità di scaricarli non li compro (NEMMENO UNO), spero che ora una parte dei bannati da xbox 360 si compri ps3, così finalmente avrà la sua meritata vittoria!quindi la pirateria è innocua,almeno la mia..e ha anche parecchi vantaggi,chissà quanta gente avrebbe comprato ps3 se xbox non fosse stata modificabile!chissa quanta gente avrebbe comprato i seguiti di giochi old gen su new gen, se non li avessero scaricati e conosciuti per ps2 o xbox (o PC)..potrei continuare molto!
  10. dannythegreat

    dannythegreat Tribe Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2004
    Messaggi:
    318
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    La pirateria esisterà sempre, forse finirà solo quando i giochi costeranno quanto un gioco masterizzato cioè mai!
  11. AnBPS3

    AnBPS3 Guest

    E' questo che non riesco a capire.
    Se uno mi dicesse lo scarico, lo gioco per un po', poi se mi prende lo compro, sennò cancello e arriverderci (a volte le demo sono fuorvianti, se mi fossi basato sulla demo di RE5 non l'avrei mai comprato, per fortuna poi ci sono state recensioni molto positive).
    Ma qui si ammette di scaricarlo poi ci si giustifica dicendo che non l'avrebbe mai acquistato...allora perché ci stai giocando?
  12. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Perchè non sei un pirata; io parlo dei pirati (coloro che usano copie illegale)
  13. imported_Pixel

    imported_Pixel Tribe Member

    Registrato:
    22 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.049
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    48
    Località:
    Milano

    ma che controsenso sarebbe prendere ps3....
    scusa ma se hai i soldi per prendere ps3 e i relativi giochi dovresti averli anche per xbox... quindi non capisco proprio il tuo discorso e come ripeto è un controsenso unico :lalala:
  14. AnBPS3

    AnBPS3 Guest

    Il discorso è molto semplice.
    Uno vuole la PS3 ma scopre che non è modificabile, allora si sgomenta "ma come? non posso giocare gratis il frutto di anni di lavoro di centinaia di persone? Giammai!!" e si prende l'xbox!
    Poi invece scopre che nemmeno con l'xbox può avere gratis anni di lavoro di centinaia di persone e quindi torna all'idea originale la PS3.
    Il perché però della PS3 come scelta primaria è un mistero anche per Ruggeri, molto probabilmente risiede in antiche scritture maya.
  15. furioso

    furioso Tribe Member

    Registrato:
    25 Giugno 2006
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sono giorni che mi dimeno contro le idiozie che leggo, ma che arrivasse addirittura una conferma così non me l'aspettavo :lalala:
  16. Ginoki

    Ginoki Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    Località:
    Savoia Fra-Una volta Firenze
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Superquotone.
  17. imported_Pixel

    imported_Pixel Tribe Member

    Registrato:
    22 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.049
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    48
    Località:
    Milano

    Già direi che è tutto racchiuso nelle scritture maya:asd:
  18. shark_92

    shark_92 Tribe Member

    Registrato:
    30 Agosto 2009
    Messaggi:
    642
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    81
    Località:
    Roma
    sarei curioso di sapere quanti di voi iscritti a questo tribe utilizzano giochi pirata!! io ho una xbox 360 non modificata, e non l'ho modificata per un solo motivo, perchè mi piace il live, gioco quasi esclusivamente solo su quello, quindi sarebbe un suicidio se modificassi la 360, e mi sono sempre chiesto, leggendo i vostri commenti(nei quali sembrate tutti santi che repudiano la pirateria) quanti di voi effettivamente dicano la verità!!
  19. sassi

    sassi Tribe Member

    Registrato:
    23 Febbraio 2008
    Messaggi:
    589
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    Sti sondaggi lasciano il tempo che trovano (si dice cosi?)
    Non servono a nulla (tutti siamo stati pirati anche per una sola volta), perchè senza fare i falsi moralisti chi nella propria vita non ha scaricato un mp3 da qualsiasi file sharing ecc? A livello di uso domestico......

    Aggiungo che forse sarà pure banale come discorso ed affrontato mille volte con mille pareri diversi ma sono sempre convinto, forse sbagliando, che un calo dei prezzi abbasserebbe sensibilmente la pirateria. SE un CD MUSICALE costasse esempio 10 euro piuttosto che perdere del tempo a scaricarlo e magari ad avere anche un prodotto "qualitativamente inferiore" (per discorso rip ecc ecc) preferisco andarlo a comprare avere una copertina, una qualita audio migliore ecc. Magari sto discorso vale solo per me al quale piace avere una bella collezione cofanetto con manuali, tracklist (in caso di cd audio) e trama (in caso di film in dvd)
    Ultima modifica: 13 Novembre 2009
  20. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Ma si parla di mp3, divx ecc, oppure l'argomento è la 360, la modifica, e i giochi piratati?

    No, perchè non capisco perchè tirate in ballo sempre questi altri argomenti che con quello di cui stiamo discutendo non c'entrano nulla.