1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Pirateria: quanto influisce sul mercato di una console

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Sparkle, 17 Gennaio 2009.

1. Sparkle

Sparkle Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Una leggenda metropolitana narra che molta parte del successo della PS2 sia stato notevolmente influenzato dalla possibilità di molti videogiocatori di non spendere fortune smisurate in videogiochi, ma che comunque di riflesso ha detrminato una quantità di hardware venduto enorme.
    Sappiamo benissimo senza nasconderci dietro un dito che molte delle console che stanno avendo successo hanno la possibilità di potere caricare e gestire software non realmente in possesso del detentore della copia di backup da ciò ne deriva che talvolta la scelta su un hardware oppure l'altro sia determinata non tanto dalla bontà tecnologica che questa offre al momento ma dalla possibilità di poter gestire meglio il futuro investimento in software di backup senza rinunciare all'esperienza videoludica.
    Che sia ben chiaro sono un liberale ma sicuramente condanno il comportamento illegale, la mia è una deliberata provocazione con cui affrontare questo discorso con voi e e a tal proposito lancio la patata bollente: e se anche per la PS3, unica inviolata sul mercato attuale del divertimento elettronico, avesse la possibilità di gestire software di backup, le sue vendite cambierebbero ???
    A dire il vero sembra quasi una domanda retorica, o forse lo è, ma io il sasso nello stagno l'ho lanciato adesso mi piacerebbe vedere che cosa rispondono le onde....
    Inutile ribadire ancora una volta quì il concetto che non si riesce a capire come mai le grandi menti del marketing non riescano a vedere più in là del proprio naso dove se solo il software costasse il 50 % in meno la storia delle vendite sarebbe completamente diversa sia per l'hardware che per il sftware dove i numeri attuali non sarebbero semplicemente raddoppiati - compensando il taglio del prezzo di vendita e di produzione - ma decuplicati.

A voi...

Aloha
    :)
  2. TIGIGINO

TIGIGINO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Per quanto riguarda la fortuna di ps2, ti do ragione

Condividi questa Pagina