1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

piccolo problemino di rete

Discussion in 'O.T. - Off Topic' started by elfobuono, Apr 30, 2006.

1. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,908
    Dopo circa un mesetto che non provavo a connettere qualcosa alla seconda scheda di rete, oggi provo e con mia grande sorpresa scopro che oltre che ad essere connessa a 400.0 Mbps con niente attaccato, non riesco a farci nulla. Ho provato ad attaccarci il modem dell'adsl, ma non va; ho provato a disinstallare e rinstallare la perififerica, infine ho provato a ripristinare la connessione, ma mi da questo errore.

Come faccio a attivarlo???
  2. imported_SkyDr4g0n

imported_SkyDr4g0n <font color=red><B>Utente Ingrato</B></font color>

Trophy Points:
    36
    Nelle proprietà della scheda di rete assicurati ke ci sia la spunta affianco al protocollo TCP\IP
  3. elfobuono

Trophy Points:
    4,908
    la spunta c'è... è quello che non capisco...
    azz a lasciare il pc in mano a mia moglie succedono ste cose :D
  4. imported_SkyDr4g0n

Trophy Points:
    36
    Beh...nella mia vita nn mi è mai capitato un errore del genere...
    Anche se nn mi stupisco più di tanto visto ke con Windows tutto è possibile... :D
  5. Lorenz

Lorenz Puppous User

Trophy Points:
    1,408
    Ehm...stai configurando il TCP/IP su una porta firewire (IEEE 1394)...

Se per una cosa del genere si attribuisce la colpa a Windows, ora mi spiego perche' e' un OS tanto bastonato...
  6. imported_SkyDr4g0n

Trophy Points:
    36
    Deduci ke sia Firewire dal fatto ke ha detto ke va a 400 Mbps?Io ho dato per scontato ke fosse davvero una scheda di rete visto ke ha detto di averci collegato il modem...se poi oltre a modem usb e ethernet esistono anke quelli firewire allora significa ke ho imparato una cosa nuova :)
  7. Lorenz

Lorenz Puppous User

Trophy Points:
    1,408
    Lo deduco dalla scritta 1394.

Da Wikipedia:

FireWire (standard IEEE numero 1394) è un'interfaccia standard per un bus seriale ad alta velocità asincrona e in tempo reale sviluppato per essere utilizzato nei personal computer e nei dispositivi multimediali sviluppato inizialmente da Apple Computer. Lo sviluppo venne terminato nel 1995 e IEEE lo ha denominato 1394. Lo standard 1394 è attualmente definito da tre documenti: l'originale IEEE Std 1394-1995, il IEEE Std 1394a-2000 amendment, e il IEEE Std 1394b-2002 amendment. L'implementazione di Sony di questo standard si chiama i.Link, e usa un connettore con solo 4 pin, eliminando i pin dedicati all'alimentazione dato che i prodotti Sony dotati di i.Link sono dotati di un cavo di alimentazione separato.

La connessione FireWire viene comunemente usata per collegare dispositivi di archiviazione o dispositivi di acquisizione video. Viene utilizzato anche in apparecchiature di acquisizione audio e video professionali per via della ampiezza di banda della connessione della sua predisposizione a trattare flussi multimediali della capacità di sopportare potenze maggiori e della possibilità di stabilire una connessione tra dispositivi senza il tramite di un computer. L'interfaccia FireWire è tecnicamente superiore all'interfaccia USB, ma questa è molto più diffusa per via dei brevetti.

Blah Blah Blah
  8. imported_SkyDr4g0n

Trophy Points:
    36
    Continuo a nn capire come abbia fatto a collegarci il modem...
  9. elfobuono

Trophy Points:
    4,908
    allora è la scheda di rete integrata nella scheda madre... la lan party della dfi
    una nella risorse hardware me la da come NVIDIA nforce networking controller l'altra come 1934 net adapter. fino al mese scorso potevo connettere sia a una che all'atra il modem e tutto andava bene... come del resto se lasciavo il cavo di rete scollegato mi segnalava il cavo scollegato.... Mah...
    non mi va di formattare per un problemino di rete
  10. Lorenz

Lorenz Puppous User

Trophy Points:
    1,408
    Se l'etichetta della form del tuo screenshot dice bene, ovvero che si tratta di una IEEE 1394, si tratta della porta firewire.
    La porta ethernet generalmente e' descritta come "Connessione alla rete locale (LAN)" nelle connessioni disponibili.
  11. elfobuono

Trophy Points:
    4,908
    le due schede di rete compaiono entrambe nella gestione periferiche sotto schede di rete

E nella gestione delle connessioni di rete ho tutte e 2 le porte.

Ma a parte questo a che è connessa la 1934?? è possibile di qualche progamma me la faccia impazzire???
  12. Lorenz

Lorenz Puppous User

Trophy Points:
    1,408
    Confesso la mia ignoranza ma non ho mai sentito della possibilita' di connettere un modem ad una porta IEEE 1394... io al limite ci connetto l'ipod o la videocamera digitale...
  13. elfobuono

Trophy Points:
    4,908
    questa è la mia scheda madre... come vedi ha 2 porte come vedi nella parte lan ha 2 schede di rete...

La porta è guale... non so te ma io nella prese per un cavo di rete la videocamera non riesco a connetterla con il cavo usb... :D

Grazie per lo sbattimento
  14. imported_SkyDr4g0n

Trophy Points:
    36
    Lorenz come volevasi dimostrare nn è la firewire...ma invece di litigare su questo io proporrei di reinstallare i driver della scheda madre...se nn risolvi così nn so ke dirti...
  15. Lorenz

Lorenz Puppous User

Trophy Points:
    1,408
    Dunque, ripeto per la terza volta.

LA LABEL DELLA FORM CHE HAI POSTATO RIPORTA LA SCRITTA 1394
    , solo io l'ho letta?

La porta IEEE1934 e' firewire col classico connettore tipo USB (simile) e nelle connessioni appare come CONNESSIONE 1934: serve per connettere apparecchiature multimediali ad alta velocita' a 400 Mbit/sec.

Guarda te che strano ma la tua connessione va proprio a 400 Mbit/s, tipica della 1394, mentre non esistono schede di rete ETHERNET a 400 Mbit/s.

Le porte ethernet sono una cosa diversa, hanno connettore RJ45 e nelle connessioni appare come CONNESSIONE ALLA RETE LOCALE LAN.
    Se hai due scehede di rete indipendenti dovresti avere nell connessioni CONNESSIONE ALLA RETE LOCALE LAN 1 e CONNESSIONE ALLA RETE LOCALE LAN 2.

Infatti la tua mobo ha:

PS: Qui nessuno sta litigando ;)
  16. elfobuono

Trophy Points:
    4,908
    io tutte ste cose non le so so solo che prima attaccavo la x alla seconda scheda di rete e andava... la staccavo mi diceva cavo di rete scollegato...
    Ora invece è sempre collegata e la x non si attacca più così come l'altro pc...

Ma io ho lan 1 e lan 2, per essere più precisi lan e lan 1

Prima la seconda scheda di rete andava a 1 Gbps
  17. Lorenz

Lorenz Puppous User

Trophy Points:
    1,408
    Ecco, devi configurare proprio i protocolli TCP/IP su quelle due connessioni, lasciando perdere la 1394 che e' relativa al firewire.
  18. elfobuono

Trophy Points:
    4,908
    ok adesso provo e al massimo reinstallo tutti i driver della scheda madre... altrimenti fino al prossimo format userò una sola scheda di rete...

Grazie
  19. imported_SkyDr4g0n

Trophy Points:
    36
    Io nn vedo xkè il windows debba dare un errore del protocollo TCP\IP su una porta firewire...nn ha senso...