1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Piccoli grossi grattacapi con MKV

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da LordAmen, 28 Febbraio 2009.

1. LordAmen

LordAmen Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti,

ho una serie di quesiti da sottoporvi.
    Alcuni di questi sono sicuramente banali ma ho comunque bisogno di conferme ed eventuali soluzioni.
    Allora:

Ho una TV LCD FULLHD e proprio per questo vorrei sfruttare a pieno le sue potenzialità. Ho acquistato un HardDisk Maxtor da 1Tera con l'intento di metterci dentro una marea di Film in HD da poter vedere quando ho tempo sfruttando la PS3.
    Purtroppo però ho mio malgrado appreso che la PS3 non supporta gli.mkv, formato che oramai ha praticamente l'esclusiva in rete per tutti i file ad alta definizione.

Ho provato ad utilizzare PS3 Server, grazie al quale si potrebbe aggirare il problema, ma purtroppo ho un PC decisamente pacco, e non riesce a tenere il ritmo, riproducendo così i file a scatti e in maniera inguardabile.

Unica soluzione sembra dunque quella di convertire i file con mkv2vob o TSMUXER ma allo stesso tempo ho notato che la playstation non mi riconosce l'hard disk con partizione NTFS.

DOMANDE:

1)C'è un modo per far vedere l'Hard Disk alla PS3 anche se partizionato in NTFS? Spero proprio di si perchè doverlo formattare in FAT32 dovendo dividere così tutti gli mkv diventa una palla megagalattica.

2)Personalmente seguo molte serie TV in lingua originale subbate, ovviamente però trovo i filmati solo in mkv e senza sottotitoli inseriti, come posso fare per cambiare sia formato video che inserire i sottotitoli in modo da farli vedere alla PS3?

3) Per quanto riguarda alcune puntate ho trovato invece addirittura gli audio a parte in formato MP3, dovrei quindi inserire audio e sottotitoli (.srt ovviamente) e poi trasformare il file in un file leggibile dalla ps3

Come vedete ho qualche problemino da risolvere :asd:
  2. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.567
    Punteggio:
    1.627
    Beh, questo non è il posto adatto per chiedere info sulle conversioni, dopo tutto è un forum PS3. Cmq ti rispondo un po' alla volta:
    1) No, solo FAT32
    2) Li converti in BluRay Disk con TsMuxer e aggiungi i sub sincronizzati con il tuo video cliccando su Add vicino a Track.
    3) Come sopra, moooolto probabilmente l'audio sarà sfasato, stretcha il video a 25 fps sempre da TsMuxer selezionando la traccia video e appena sotto la lista c'è Change FPS spuntalo e metti 25.000

Spero di esserti stato utile.
  3. LordAmen

LordAmen Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    BEH si è vero, è un forum su ps3, ma questi problemi mi si pongono solo per colpa dei limiti della PS3, ragion per cui mi sembra invece una discussione utile, che prima o poi altri utenti intraprenderanno.

Ad ogni modo, diventa davvero una gran seccatura fare tutti questi passaggi. L'alternativa sarebbe quella di usare il PS3 server prendendo un buon PC...
  4. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.567
    Punteggio:
    1.627
    Se guardi bene, c'è un thread stickato che parla di conversione, io avrei postato la.