1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Piccoli Freeze

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da Venim, 14 Ottobre 2007.

1. Venim

Venim Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ultimamente l xbox mi freeza dopo un pò di tempo....solitamente non prima di un ora (ho già constatato che il problema non risiede nei dvd,ho infatti già provato con philips e verbatim,stessi freeze) quindi credo ci siano problemi di surriscaldamento_Ora,siccome l'unico modo che ho per vedere se è calda o no è metterci la mano sotto :LOL: (a dire la verità,rispetto alle 360 dei miei amici è molto + fredda) volevo sapere se potevate consigliarmi un buon accessorio di raffreddamento,possibilmente che non comprenda saldature:D
  2. Nervo

Nervo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    69
    Tra poco schiatta
  3. Alexlink

Alexlink <font color=PINK><B>Il Moralizzatore</B></font col

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ho notato una cosa interessante...tempo fa mentre giocavo da parecchio, ogni tanto la console freezava

poi ho montato le ventole, come nella guida(meglio 2 ventole, le piu grandi possibili, messe dietro la console in uscita..) mai un freeze, niente di niente! console perfettamente fresca ed areata..

ci sono delle volte invece, che gioco senza accendere le ventole esterne(mannaggia a me e quando mi scordo..!!!), e siccome fanno da tappo, la console dopo una mezzoretta, freeza bloccando l'immagine!

quindi è palese che i freeze, dipendono esclusivamente dalle elevate temperature che raggiunge la x dopo un lungo periodo di utilizzo, se il freeze non scatta per qualche ragione, subentrano gli artefatti grafici!

è vero che se la x si deve rompe, lo fa e basta! ma io sono del parere, che tutte le console scaldino a bestia; e in piu ci sono quelle assemblate malissimo che si romperanno per forza di cose..

per le altre..(quelle assemblate meno peggio:LOL: ) mettere come accorgimento un paio di ventoline dientro la console, è uno stratagemma che allungherà la vita della 360 di parecchio..questo è il mio modesto parere...

Kamoran fidati che se ci metti 2 belle ventolazze, non schiatta niente...hai lo stesso problema che avevo io..ma l ho risolti ;D
  4. ps2.4ever

ps2.4ever Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    scusate la mia grande ignoranza , ma cos'è il freeze???
  5. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    quando si bloccano le immagini
  6. archline

archline Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    meglio risolvere adesso con due ventole per non rischiare i 3 led rossi
  7. ps2.4ever

ps2.4ever Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma x poco o fino a quando riavii la console?
  8. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    fino a quando non riavvii la consolle
  9. Ardsheal

Ardsheal Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non è assolutamente vero che un freeze dipende esclusivamente da un problema di tipo termico. Personalmente ho avuto diversi freeze e tutti attribuibili ad un problema di loop.

Le console escono da una catena di montaggio, dubito che ci sia questa abnorme differenza d'assemblaggio tra una e l'altra. Al massimo potremo avere una console di un dato periodo di produzione (generalmente più vecchia) maggiormente a rischio rispetto ad una console più recente, ma in fondo penso sia una questione di sfiga... :asd:

Non è necessariamente detto...

Non diamo false speranze... :LOL:

Vi dirò, io tengo la mia X su una mensola con niente attorno nel raggio di 30 cm: niente lettori o altre periferiche che scaldano, niente materiali che potrebbero trattenere calore nella zona circostante, eccetera. Ho fatto dei test e anche dopo 3 ore di gioco la temperatura della stessa è ancora nel limite della decenza. Ho avuto computer che scaldavano molto di più (e sottolineo molto), che mi constringevano ad una apertura del case nel periodo estivo, con ventilatori piazzati per eliminare il ristagno dell'aria calda. Io, come tanti altri hardcore gamer, ho fuso una quantità biblica di schede video. Quando succede, il massimo che può offrirti il servizio clienti è una pedata nel culo. Molti si lamentano di tutti i problemi di 360, specialmente abbiamo tanti sonari che vengono a ribadire la fragilità della console di zio Bill, ma forse questi individui non ricordano i mille problemi che aveva la prima PS2, in primis un lettore dvd fra i peggiori che la storia umana ricordi. Per concludere dico che un utente che ha comprato la console al lancio (2 Dicembre 2005) ha comunque la garanzia estesa fino al 2 Dicembre 2008, che non è assolutamente cosa da poco...quindi lamentiamoci perchè è nostro dovere e diritto farlo, però entro certi limiti.

Volete l'unico vero consiglio per non far fondere la vostra console? Dopo 2 ore di gioco spegnete e fate una pausa. ;)
  10. NinoTheDon

NinoTheDon DNF

"Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    che è anche il consiglio migliore x nn fondere i pochi neuroni rimasti attivi:D :D :D :LOL:
  11. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Ogni ciclo di accensione/spegnimento e' una "botta" ai componenti dovuta ai gradienti termici, che creano tensioni dovute alle dilatazioni.
    Nel tempo di funzionamento conitnuo la temperatura non continua ad aumentare ad libitum ma raggiunge un equilibrio grazie ai sistemi di dissipazione, quindi fare pause non serve a nulla.
    Non e' un sistema meccanico in movimento, non c'e' alcun organo che si usura col funzionamento (se non le palle del proprietario).
    I server perennemente acecsi durano di piu' rispetto ai PC domestici che vengono continuamente accesi e spenti.
  12. GARABONG

GARABONG Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    36
    MMM gia infatti il mio pc con due anni di vita è schiattato perche la skeda madre si e bruciata
    mentre quello vecchio che ha quasi 7 anni funziona ancora :cry:
  13. Ardsheal

Ardsheal Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E' un ragionamento corretto e legittimo, tuttavia un sistema elettronico come Xbox 360 è teoricamente garantito per un numero elevatissimo di power cycle, così come un personal computer. Salvo la rottura di alcune singole periferiche, un computer medio dura 4-5 anni, che è anche la durata media di un qualsiasi apparecchio elettronico similare. La durata media di una 360 è nemmeno di un anno, questo fa capire che ha dei problemi di surriscaldamento (o altro) di diversa natura rispetto ad un normale apparecchio multimediale.

Leggevo che nel periodo caldo dell'anno, la temperatura del GPU supera tranquillamente i 100° C, praticamente il doppio rispetto ad una temperatura considerata ottimale (52-55° C). La temperatura massima viene raggiunta dopo circa 25 minuti di attività. Nella successiva ora tutti i componenti all'interno della console, partendo da quelli limitrofi al chip grafico iniziano ad acquistare calore, così che i sistemi di dissipazione e di ventilazione non riescono più a dissipare a dovere.
  14. Venim

Venim Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Uppino...
    Vorrei comprare l'XCM air Cooler,ma putroppo mi sembra di aver capito che ci sono da fare saldature..e non le so fare.
    Perciò stavo cercando qualcosa di più "semplice",come delle ventole interne,e sono incappato in queste
    h**p://www.divineo.it/cgi-bin/div-it/xbx360-whispver

Qualcuno le ha provate e può darmi il proprio giudizio?
  15. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Saldature? Ma hai letto il tutorial in homepage? Non c'e' da saldare nulla...
  16. Venim

Venim Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non sapevo neanche che ci fosse un tutorial sul tribe:LOL:
    L'Air Cooler è il migliore sistema di raffreddamento in circolazione o c'è di meglio?
  17. Geniuscool

Geniuscool Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    a me freezava quando avevo le due ventole dietro montati, appena tolti funzionava alla grande e non freezava piú, piú ho fatto la manutensione del HD!